mercoledì 2 dicembre 2020

WWW.. Wednesday! #218

Primo mercoledì di dicembre - e ora sì che siamo davvero entrati nel periodo della brutta stagione atmosferica perché stanotte da me ha piovuto parecchio, ma devo ammettere che una delle cose più belle è stare sotto le coperte mentre fuori il vento ulula.
 
Cambiando argomento... vediamo che progressi ho fatto questa settimana?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso, cullata dalla voce di Lin-Manuel Miranda, Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Sáenz - che finalmente ha dato una svolta positiva all'andazzo delle mie recenti letture. È stato un libro davvero adorabile e si tratta di un'ottima storia di formazione - recensione QUI
Ho letto/ascoltato anche Rules for Being a Girl di Candace Bushnell & Katie Cotugno, che mi ha fatto parecchio inacidire il sangue - ma è così che certi libri mi piacciono. Certo, ha peccato su alcune cose e ha alcune mancanze che l'avrebbero reso più intenso, ma è stata comunque una bella lettura che penso di recuperare in cartaceo. La recensione è già scritta e andrà online venerdì. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Ho iniziato ieri l'ascolto - perché ne ho ancora due di audiolibri salvati su Storytel, scaricati prima che mi finisse il periodo gratuito - di Lies Like Poison di Chelsea Pitcher, uscito neanche un mese fa negli USA. Sebbene io il primo di libro di questa autrice (The S-Word, puntato nel 2013) debba ancora leggerlo, ad agosto avevo ascoltato This Lie Will Kill You - un altro mystery YA che era partito bene, ma che poi a metà aveva già perso parte del pathos che teneva in piedi il mistero. Con questo ieri sono arrivata quasi al 25% ed è già parecchio chiaro che tutti stanno mentendo su qualcosa e che ne nascondono altrettante. Ho già cominciato a farmi un paio di teorie e spero davvero che questo libro resti all'altezza della sua trama fino alla fine - anche se da alcune recensioni su Goodreads non ci metterei troppo la mano sul fuoco. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Ultimo libro che avevo scaricato su Storytel prima di disattivarlo è Stained di Cheryl Rainfield - e il mio blog è anche il festival degli autori di cui punto alcuni libri, dove poi finisco per leggerne prima altri. Questo è dovuto anche in parte al fatto che il primo titolo che ho notato di questa autrice - non ricordo neanche quando, ma probabilmente sempre nel periodo iniziale in cui mi sono iscritta a Goodreads - già da titolo e copertina è per me un enorme trigger warning per il quale dovrei essere nella giusta predisposizione mentale, quindi vediamo prima come va con questo - che non è certo unicorni e arcobaleni, ma non sembra essere qualcosa che mi triggera. 
E poi lo vedete? Lo vedete in tutta la sua magnificenza? L'eARC di The Project di Courtney Summers, che uscirà a febbraio - lo bramo e lo temo allo stesso tempo. 
 
---
 
Guardate un po' che bel WWW Wednesday colorato! Speriamo che sia di buon auspicio! 
Voi che mi dite invece? Il vostro WWW Wednesday è colorato oppure grigio? E non mi riferisco solamente alle copertine dei libri, ma anche al vostro indice di gradimento per quello che avete tra le mani. 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e, tra una teoria e l'altra del mio mystery YA, poi passo a rispondere e a ricambiare la visita!

6 commenti:

  1. Il mio aggiornamento è molto, ma veramente molto, simile a quello della settimana scorsa: non ho finito niente. Spero che la prossima settimana sia un po' più produttiva dal punto di vista delle letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, te lo auguro anche io! :*
      Se ti può consolare, neanche io sono stata particolarmente produttiva in fatto di letture oggi. xD

      Elimina
  2. Dante e Aristotele adorabile!
    Io sto leggendo l'ultimo di Carrisi, ho terminato e recensito Harvey della bravissima Cline, prossimamente leggerò il nuovo della Rowling. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì! Rifarei Storytel anche solo per sentirlo letto di nuovo da Lin-Manuel Miranda. xD
      Argh, mi hai ricordato che io ho ancora Le Ragazze della Cline da leggere - il che si collega anche al libro della Summers come argomento.

      Elimina
  3. Io sto tristemente nella fascia "il 2020 si conferma un anno di *censura* pure per le letture".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che vada così male! :(
      Comunque, in generale, penso di aver dato punteggi più alti l'anno scorso perché mi sa che sono state più le letture nella media che quelle stellari in questo 2020 anche per me.

      Elimina