mercoledì 23 dicembre 2020

WWW.. Wednesday! #221

Che ci crediate o meno, dopodomani è Natale. 
Per me non cambia nulla perché non siamo mai stati quei tipi di persone che riuniscono tutti i rami della famiglia per le feste - forse quando ero davvero molto piccola si facevano delle grandi tavolate, ma da tanti anni siamo solo io e i miei genitori che andiamo a pranzo dai miei nonni paterni il giorno di Santo Stefano. 
Spero che voi possiate vivere questo periodo serenamente, che siate vicini o lontani dalle vostre famiglie. 
 
Nel frattempo io non vedo l'ora di scartare i regali - che da parte dei miei genitori sono libri perché la mia lista comprendeva solamente quelli, ma ci sono almeno un paio di sorprese che mi aspettano. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso lunedì alle due di notte The Project di Courtney Summers - che uscirà negli USA il 2 febbraio 2021. E l'ho amato, non solo perché a prescindere si tratta di un libro della Summers, ma anche perché ho ritrovato tutte le cose che sono solita amare delle sue storie. E poi niente, poco dopo che ho pubblicato la recensione inglese su Goodreads, lei ha messo "mi piace" quindi per me il 2020 può anche concludersi qui. Recensione - in italiano - QUI.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Ho iniziato ieri pomeriggio
Be Dazzled di Ryan La Sala, altro libro inedito che uscirà tra un paio di settimane. Tra una cosa e l'altra ho letto solo il 5%, quindi non vi so ancora dire niente se non che il protagonista ha un po' quelle vibes da drama queen che me lo fanno già stare simpatico e momenti di serietà che mi hanno già fatto sottolineare alcune frasi. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Sarà tutto all'insegna di David Levithan e Rachel Cohn, prima con
Mind the Gap, Dash & Lily - anche se a questo punto dubito che riuscirò a leggerlo precisamente per Natale, ma va bene anche qualche giorno dopo, no? - e poi con Sam & Ilsa's Last Hurrah, tanto per rimanere precisamente in tema con la fine dell'anno - già, perché il libro si svolge l'ultimo dell'anno/Capodanno e, se tutto procede secondo i piani, prevedo che questo sarà il mio ultimo libro del 2020. 
 
---
 
Guardando il calendario mi sono appena resa conto che in realtà devo spicciarmi a leggere se voglio finire tre libri entro Capodanno e postarne anche le recensioni - vabbè che quelli del duetto qua sopra sono anche relativamente brevi e veloci da leggere, ma tant'è... si sa che di norma il 31 dicembre ho già due post programmati. Quindi io mi ero fatta dei piani - come guardare qualche film - ma mi sa che mi limiterò a mettermi in pari con The 100 (che mi sta angosciando da quanto è brutta questa stagione finale) e Blindspot su Infinity e il resto del tempo dedicarlo alla lettura.  
 
Voi che piani (casalinghi) avete invece? Avete già pensato a come organizzare il vostro tempo? Siete ormai rilassati/rassegnati con il conto dei libri letti oppure state ancora correndo una maratona a perdifiato lottando contro il tempo? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò a rispondere e a ricambiare la visita il prima possibile! 

6 commenti:

  1. Dash e Lily mi ispira, magari guardo la serie TV!

    Io sto leggendo Supereroi di Paolo Genovese. Ho terminato e recensito Solo un ragazzo. Prossimamente non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo che mi accingo a leggere il terzo su Dash e Lily - la serie devo ancora vederla, ma prima o poi la recupero!

      Elimina
  2. Io ho concluso per tempo la challenge su goodreads, ma conto di finire almeno un libro entro il 31 (credere di riuscire a finirne di più per me è impensabile xD)

    Anche io ho diversi libri che mi aspettano sotto l'albero *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho finita - sette libri fa - ma volevo comunque provare ad eguagliare i libri letti l'anno scorso! >.<
      Uh, che bello che anche tu avrai dei libri da scartare! *-*

      Elimina
  3. Per adesso non sto sentendo per niente lo spirito del Natale, però chissà, magari passando la giornata con mia sorella - che non vedo da tanto - riuscirò a recuperare quello che dovrebbe essere lo spirito della festa proprio nel giorno preciso :D

    RispondiElimina