domenica 1 novembre 2020

Monthly Recap | Ottobre 2020

Non so voi gente, ma a me questo mese è sembrato durare veramente dei secoli e contemporaneamente mi sembra anche di non aver combinato nulla - il che non è del tutto sbagliato data la reading slump che mi ha colta e che ancora non mi ha mollata. 
 
Vediamo quindi qui sotto il poco che ho combinato nel mese di ottobre. 
 
 

LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/54420068-guida-ai-vizi-e-alle-virt-per-giovani-gentiluomini  https://www.goodreads.com/book/show/50891301-the-end  https://www.goodreads.com/book/show/40854717-gmorning-gnight

https://www.goodreads.com/book/show/39708735-tutto-sotto-controllo  https://www.goodreads.com/book/show/55436318-pumpkinheads
 
The End di Mats Strandberg
Gmorning, Gnight! - Little Pep Talks for Me & You di Lin-Manuel Miranda & Jonny Sun
Tutto sotto controllo! di Sarah Andersen
Pumpkinheads di Rainbow Rowell & Faith Erin Hicks
 
Cioè, se non fosse stato per le due graphic novel e la raccolta di tweets di Lin-Manuel Miranda, questo mese ci saremmo fermati a due letture - che orrore.
 
 
WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?
 
 
 
WWW.. WEDNESDAY
 
 
 
SINGING THE BOOK
 
 
 
REGALI ED EXTRA
 
Thunderhead di Neal Shusterman [eARC]
Heartstopper - Volume 2 di Alice Oseman [eARC]
Pumpkinheads di Rainbow Rowell & Faith Erin Hicks [eARC]
 
 
SERIE TV
 
STO SEGUENDO:
 
  • Bull - stagione 4 [17/20]
  • NCIS - stagione 17 [18/20]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 11 [13/22]
  • S.W.A.T. - stagione 3 [13/21]
  • The Rookie - stagione 2 [14/20]
 
HO INIZIATO:
 
  • Criminal Minds - stagione 15 [1/10]
  • Grey's Anatomy - stagione 16 [9/21]
  • Miracle Workers - stagione 2 [6/10]
  • NCIS: New Orleans - stagione 6 [1/20]
 
HO TERMINATO:

  • Chicago Med - stagione 4
  • iZombie - stagione 5 [ultima]
  • NCIS: New Orleans - stagione 5
  • Profiling - stagione 9
  • Strike - stagione 1 & 2
 
HO RIPRESO:
 
  • Supernatural - stagione 15 [17/20]
 
TIME WASTED:
 
  • THEN: 1 year, 11 months, 10 days, 9 hours, 15 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 13 days, 11 hours, 59 minutes
 
 
FILM
 





  • Prisoners [streaming Chili]
  • Run All Night - Una notte per sopravvivere [streaming Chili]
  • Io prima di te [streaming Chili]
  • Argo [streaming Chili]
  • Red Zone - 22 miglia di fuoco [streaming NOW TV]
  • Pitch Perfect [streaming NOW TV]
  • R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà [streaming NOW TV]
  • Un uomo tranquillo [streaming NOW TV]
  • City of Crime [streaming NOW TV]
  • Blindato [streaming NOW TV]
 
 
MUSICA


Il mese è cominciato con Martin Johnson che ha tirato fuori dal cilindro un altro gioiellino e nell'EP dei Mayday Parade - composto da sole tre canzoni - ho ritrovato il sound che ho sempre amato nei vecchi album, quelli che me li hanno fatti amare. 

Non sono poi mancati gli Our Last Night, prima con una cover di una canzone di Machine Gun Kelly - che per la prima volta ho apprezzato anche in versione originale e non solo cover e mi sa proprio che dovrò decidermi ad approfondire la conoscenza di MGK - e poi con la loro ultima canzone originale, che forse mi ha colpita meno di Ignorance Is Bliss e Bronze Serpent, ma che mi è comunque piaciuta.
 
Ho poi scoperto per caso (gli?) Illenium perché una mia amica su Facebook ha condiviso il video e quando ho visto il nome di Tom DeLonge mi ci sono fiondata - e ancora una volta mi sono dimenticata quanto mi piaccia la sua voce. 
 
E ieri, non menzionati qui sopra, ho sentito l'ultima canzone dei Bring Me The Horizon e... NO. Appartiene chiaramente a quel periodo di quando ero adolescente in cui Oliver faceva solo screamo negli album Count Your Blessings e Suicide Season e io li detestavo con tutto il cuore. Ecco, io non sono proprio una loro vera fan in questi casi (e non solo in questi casi, ma proprio in generale) perché vado sempre controcorrente - più sono screamo e più gli altri li amano, quando invece Oliver ci mette anche la parte melodica a me piacciono già di più e gli "hardcore fans" di quegli anni li odiano. 


WHAT'S NEXT?

Serie TV: questo sarà il mese delle conclusioni per alcune serie televisive che seguo. Domani - alla buon'ora - inizia su Rai 4 l'ultima stagione di Game of Thrones e mi sono già messa l'anima in pace, grazie anche ai commenti che non ho potuto fare a meno di leggere, riguardo al fatto che è un finale di serie indegno. Di Criminal Minds è stato trasmesso il primo episodio della quindicesima e ultima stagione e sabato inizierà la sesta e ultima stagione di Madam Secretary - queste però, secondo i miei calcoli e se non salteranno la trasmissione come ieri sera a causa della morte di Sean Connery, finiranno a dicembre. E infine, uno dei dolori più grandi della mia vita: mancano solo TRE episodi alla fine definitiva di Supernatural e io ho veramente paura. Già stavo andando in crisi con quello di questa settimana e dal promo del prossimo temo il peggio, figuriamoci arrivare a quello finale e sentire poi anche per l'ultima volta Carry On, Wayward Son - ciaone.

---

Dai, è vero che questo mese di ottobre alla fine non è stato poi così vuoto - di sicuro è stato scarno di letture. Ma ci sono state delle visite in famiglia che ci hanno fatto preoccupare, che ci hanno fatti spostare in città più di una volta e io ho perso interi pomeriggi quando era giorno di fisioterapia - e la sera ero stanca quasi tanto come quando lavoravo, al punto che quasi mi addormentavo in poltrona davanti alla televisione. Sarà stata anche la tensione, ma speriamo che questo mese vada meglio. 
Voi che mi dite? Com'è stato il vostro mese? Scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post nei commenti e, appena posso, passo a ricambiare la visita! 

P.S.: quanto fa smadonnare sistemare le immagini con il nuovo Blogger? 
Con le locandine dei film stavo diventando scema.

4 commenti:

  1. Ciao! A me, al contrario, ottobre sembra essere volato. Sarà che la prima metà del mese l'ho trascorsa stando dietro alle lezioni, mentre la seconda al lavoro... non ho avuto davvero il tempo di staccare un attimo la spina da tutto!
    Però sono lo stesso riuscita a leggere abbastanza e abbiamo in comune "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini" e "Pumpkinheads"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha, pensa che a me fa strano rendermi conto che per qualcun altro invece ottobre è volato - a me è sembrato durare il triplo di quanto è effettivamente durato. >.<

      Elimina
  2. Questo 2020 sembra volare e durare in eterno contemporaneamente.
    Però dai, anche se la slump ti ha colpita nelle letture, non è stato un mese vuoto per quanto riguarda il recupero di tutto il resto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, per i film bisogna ringraziare la Vodafone e i suoi buoni e periodi gratuiti! xD

      Elimina