mercoledì 25 novembre 2020

WWW.. Wednesday! #217

Un altro mercoledì, gente - l'ultimo di novembre. 
Ma ci pensate o vi rendete conto che la settimana prossima è già dicembre? Che siamo un passo più vicini a dire addio a questo 2020 che boh, se ripenso a prima che il mondo finisse quando il problema più grande era trovare i biscotti della Nutella al supermercato oppure dove fosse finito Bugo a Sanremo, quasi mi viene nostalgia. Anche senza il quasi.
 
E niente, vediamo se l'anno sta per concludersi in maniera almeno decente in quanto a letture. Ho così grandi aspettative per il mese prossimo che temo.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso This Is Kind of an Epic Love Story di Kheryn Callender, che se all'inizio mi sentivo alquanto generosa appena terminata la lettura poi una volta cominciata a scrivere la recensione ho cambiato idea e ho abbassato di mezzo voto il punteggio. Perché, detta come va detta? Per quanto ci siano aspetti apprezzabili in questo libro (però lo stesso trattati in maniera alquanto superficiale), questa storia d'amore non ha nulla di epico. Recensione QUI - con tanto di rant nervoso, io vi avviso.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Sáenz e ho letto/ascoltato un centinaio di pagine - e questo in davvero poco tempo, perché alla fine ieri ho avuto altre cose da fare. E non capitava da un pezzo che un libro non mi pesasse così tanto e non so se è la storia in sé - anche perché non ho mai sentito nessuno parlare male di questo libro - oppure il fatto che sia letto da Lin-Manuel Miranda, ma mi sento finalmente in pace con me stessa e riconciliata con i libri. Cosa posso fare per far sì che Lin-Manuel Miranda mi legga dei libri per tutta la vita? *inserire qui sospirone da adolescente melodrammatica*



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Rules for Being a Girl di Candace Bushnell & Katie Cotugno ce l'ho già scaricato su Storytel e poi non so, perché mancano tre giorni alla scadenza e vorrei davvero ascoltare almeno l'ultimo YA mystery thriller di Chelsea Pitcher che mi ispira parecchio - vedrò. Al massimo, se lo scarico e poi disattivo momentaneamente il sensore wi-fi per evitare aggiornamenti dell'app e connessione internet, dovrei riuscire a "tenermelo" il tempo di riuscire ad ascoltarlo - perlomeno l'anno scorso aveva funzionato.

---

Io sono giunta alla fine - e stavolta non ho neanche qualcosa di memorabile con cui concludere il post, quindi lascio la parola a voi e alle vostre letture: commenti, link, quello che vi pare... raccontatemi tutto e poi passo a rispondere/ricambiare la visita!

6 commenti:

  1. Di: Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe dovrebbe uscire il seguito :) speriamo che con l'occasione lo ripubblichino in italiano in un'edizione meno terribile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto la notizia!
      E speriamo davvero in una ristampa... io ce l'ho in inglese proprio perché in italiano non si può vedere! xD

      Elimina
  2. Aristotele e Dante mi ha sempre incuriosita, ma la versione italiana è così brutta che onestamente non mi sono ancora decisa a comprarlo xD
    E comunque in tutto ciò io i biscotti della nutella mica sono riuscita a provarli AHAHA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, lo so - è terribile! Però ti assicuro che come inglese è molto semplice, nel caso volessi tentare la sorte! :)
      Ma davvero? O_O
      Cioè, ovviamente non sono la rivoluzione del secolo e l'hype è stato assai esagerato, ma adesso si trovano senza difficoltà. xD

      Elimina
  3. Io questa settimana ho letto pochissimo ç_ç
    Ho sentito parlare solo che bene di Aristotele e Dante, incrocio le dita che riesca ad infrangere la catena di letture mediocri che ti ha perseguitata nell'ultimo periodo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi dispiace un sacco! ç_ç
      Sì, credo che siamo proprio sulla buona strada. E poi la voce di Lin... *-* *si scioglie in una pozzanghera*

      Elimina