mercoledì 28 ottobre 2020

WWW.. Wednesday! #213

Dai che sono tornata - forse.
Si spera.

Non mi sento ancora fuori dalla reading slump, ma qualche progresso c'è stato - anche se piccolo. Quindi speriamo che continui in questo modo.



WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Per tentare di ingannare la slump, a portata di mano avevo Gmorning, Gnight! - Little Pep Talks for Me & You di Lin-Manuel Miranda & Jonny Sun - che trovate anche in italiano per Rizzoli con il titolo di Buongiorno, buonanotte. Parole per togliere ogni pesantezza alla giornata. Si tratta di una raccolta di tweets motivazionali di Lin - alcuni forse avevano meno senso di altri, ma tanti mi sono piaciuti immensamente e più di uno è stato capace di scaldarmi il cuore. E ossessionata come sono da Hamilton, leggerli e sentirli nella mia testa con la sua voce ha aumentato
di parecchio l'effetto che mi hanno fatto. 
Ho poi letto Tutto sotto controllo! di Sarah Andersen, il terzo volume della raccolta delle sue strisce a fumetti. I primi due forse mi avevano fatta più ridere, ma anche qui non mancano le scenette in cui identificarsi a pieno. Io impazzisco per il gatto, ovviamente.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Sì, sempre lui - sempre
Quiet No More di Nikki Barthelmess. Ma ehi, lunedì vi avevo lasciati al 15% e ieri, prima di andare a fisioterapia a metà pomeriggio, sono riuscita ad arrivare al 27% - e so che non è tantissimo ma, considerando che ancora non sono fuori dalla slump, direi che sono bei progressi e finalmente mi sento un po' più coinvolta dal libro e desiderosa di leggere.
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Non lo so - sinceramente vorrei tornare a Storytel perché mi manca solo un mese gratuito e uno me lo sono già bruciato, anche se avrei ancora degli eARC
da smaltire. Prima però è necessario finire il libro sopra e, nel caso me la vedessi male, per cambiare aria ho sempre due graphic novel che potrebbero darmi una scossa in caso di stallo.
 
---
 
Bene, ora la parola tocca a voi. 
Spero che le vostre letture stiano procedendo bene e se avete altri consigli per uscire dal blocco oltre al cambiare momentaneamente genere - ma solo con cose brevi, perché mi urta interrompere un libro e avere più cose iniziate contemporaneamente anche se è quel libro a farmi rimanere inchiodata e lo so, sono contorta - dite pure. E sì, mi ammazzo già di fanfiction anche senza essere nel blocco del lettore. 
Ditemi tutto qui sotto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post... e quando caspita finisce questo ottobre che mi sembra eterno e iniziato tre mesi fa?!

14 commenti:

  1. Sono contenta che ti stia lasciando la slump alle spalle :D
    Le mie letture proseguono, anche se un po' a rilento per via di impegni vari ed eventuali. La vita autonoma, in tal senso, è un gatto che si morde la coda: hai impegni, nel tempo libero ti tocca fare le faccende, non hai più tempo per leggere ç_ç
    Cmq sulle cose corte, rilancio con una graphic novel che se non ricordo male è cortina: Zanne, sempre della Andersen. È pure a tema Halloween visto che sono strisce sulla vita di coppia di una vampira e un lupo mannaro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi chiedo perché da giovane non vedessi l'ora di diventare adulta. -.-
      Bene, allora me la segno per i tempi difficili! *-*

      Elimina
  2. Buongiorno! Io ho terminato e recensito L'estate che sciolse ogni cosa (meraviglioso, lo consiglio a tutti), sto leggendo Bianco di Laura Bonalumi e prossimamente, posta permettendo, leggerò il nuovo della autrice di L'arminuta.

    RispondiElimina
  3. Avrei bisogno di messaggi motivazionali anch'io... comunque sembra una cosa interessante ;) Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che sono anche di parte data la mia ossessione per Lin-Manuel Miranda. xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  4. A vedere il volume della Anderson i miei occhi sono diventati a cuoricino! La adoro 😍😍
    Dai che piano piano riuscirai a sconfiggere la reading slump.
    Potresti provare a leggere qualcosa di breve, una raccolta di racconti ogni tanto per esempio! Oppure dedicarti alla rilettura di un tuo libro preferito!
    Se ti va, anche io oggi sono riuscita a postare il www

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei suggerimenti - anche se una parte del mio cervello mi grida che già una raccolta di racconti è fin troppo simile ad un libro vero e proprio e ciò significa interrompere l'altro. xD
      Il mio cervellino ogni tanto ragiona a modo suo. -.-
      Passo immediatamente da te! :)

      Elimina
  5. "Tutto sotto controllo" devo assolutamente recuperarlo, adoro le sue illustrazioni :D

    RispondiElimina
  6. Sarah Andersen è favolosa ^^
    Ti trovi bene con Storytel?
    Comunque buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Storytel mi piace davvero tanto! :)
      Grazie, anche a te! :)

      Elimina
  7. Ciao! Mi dispiace per il tuo blocco del lettore! Devo dire, però, che anche io sto andando a rilento! ç_ç

    RispondiElimina