mercoledì 11 novembre 2020

WWW.. Wednesday! #215

Non credevo che sarebbe mai arrivato il mercoledì in cui la mia attuale lettura sarebbe finalmente cambiata - e invece eccolo qui. 
Già, perché dopo quasi un mese ho concluso il libro - e concludendo il libro ho anche concluso la mia annuale sfida di lettura su Goodreads. 
Fate perciò un applauso al traguardo dei settanta libri - obiettivo raggiunto, ma vediamo dove arriviamo ora di fine dicembre. 

E sì, da che ero in reading slump e ci ho messo quasi un mese a finire un libro, vediamo di non correre troppo.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Ho concluso - e finalmente direi -
Quiet No More di Nikki Barthelmess. Se devo essere sincera non mi è piaciuto quanto il primo e ci sono state delle cose che mi hanno fatto storcere il naso - forse un po' per gli elementi in sé e un po' per la reading slump che quindi mi faceva avere ancora meno voglia di proseguire con la lettura. Indubbiamente è un libro che merita di essere letto per i suoi temi e i suoi contenuti e messaggi importanti, ma mi sono davvero sentita poco coinvolta emotivamente - e con questo genere di libro non è una sensazione che dovrebbe provare il lettore. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Menzogne e falsità perché non sto ancora leggendo The Music of What Happens di Bill Konigsberg - non lo sto neanche ancora ascoltando. In sintesi: manco mi ricordo la trama.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)



Credo che ascolterò This Is Kind of an Epic Love Story di Kheryn Callender e poi non lo so - davvero, già è stato difficile scegliere quello sopra e questo su Storytel perché sento ancora la reading slump che mi alita sul collo e in realtà non so nemmeno io cosa avrei voglia di leggere. Quindi al momento le eARC vanno in pausa perché voglio sfruttare al massimo quei quindici giorni che mi restano di Storytel. 

---

Ditemi un po': quanto è durato il periodo più lungo di una vostra eventuale reading slump? Io non mi sentivo così apatica dai tempi del lavoro estivo e delle sue ore infinite e degli anni di liceo/università. Non riesco ancora a scrollarmela bene di dosso. 
Tiratemi su il morale e raccontatemi delle vostre letture invece - qui sotto nei commenti oppure con il link al vostro post. Poi passo a ricambiare la visita!

6 commenti:

  1. Ciao! Il mio blocco del lettore una volta è durato quasi un paio d'anni... recentemente... è stato bruttissimo! Ho letto qualcosina ovviamente, ma poco poco poco!
    Ma alla fine ci sta, si legge per piacere! :)

    Strano che i libri che citi mi incuriosiscano! 😂

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento proprio demotivata - poi ci si mette anche la VitaVera che oggi mi ha tenuta fuori casa per l'intero pomeriggio quando invece avevo pensato di iniziare ad ascoltare il libro. Uff. ç_ç

      Elimina
  2. Un applauso per i nuovi piccoli passi che ti stanno portando fuori dalla reading slump!
    Io ricordo un periodo terribile al liceo, durato talmente a lungo e così devastante che iniziai sinceramente a pensare che, in fin dei conti, l'amore per la lettura fosse stato solo una fase infantile.
    Mi ha tirata fuori Oliver Twist di Dickens.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sentita anche io così negli anni dell'università. ç_ç
      E qui confesso anche una grandissima lacuna: mai letto Dickens se non per Canto di Natale. >.<

      Elimina
  3. No so se ti piacerà sentire la mia risposta. Ho avuto un immenso blocco del lettore dopo che ho iniziato a lavorare. Parlo di anni! Adesso ho trovato il mio ritmo e mi sono messa d'impegno per organizzarmi e tutto è tornato come deve essere. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta per te! :)
      Anche a me è durato anni, ma quando ero ancora a scuola - adesso è tutto un altro paio di maniche. >.<

      Elimina