lunedì 26 ottobre 2020

What's on my bedside table? #83 | "Quiet No More" di Nikki Barthelmess

Immagino che per oggi vi foste aspettati un altro tipo di post - una recensione, magari. E invece no, sono ancora preda della reading slump - e di quelle belle potenti, anche.  
Un po' avevo pensato anche io di cambiare genere e passare a qualcosa di un po' più leggero, ma pensavo di farlo una volta portato a termine questo libro. Poi invece, parlando con Federica in chat, lei mi ha dato lo stesso suggerimento e visto che avevo giusto due cosine corte e fuori dal genere attuale nei paraggi, tra sabato e domenica ho letto altro e spero che questo mi dia la spinta per riprendere a leggere come ho sempre fatto. 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Quiet No More" di Nikki Barthelmess
Uno young adult che parla di una sopravvissuta ad abuso psicologico e aggressione sessuale e di cosa accade dopo, seguito di The Quiet You Carry.


SONO A... 
Pagina al 15%. Sto facendo fatica, lo ammetto. Il primo l'avevo divorato nel giro di due giorni da tanto mi aveva presa, questo l'ho iniziato domenica scorsa - non ieri - e non sono neanche ad un quarto del romanzo. Boh, è che c'è stata una cosa che mi ha fatta storcere il naso e che è sempre sulla scia di una cosa che non mi era piaciuta nel romanzo precedente e andando avanti credo mi piacerà sempre meno.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...il primo romanzo mi era piaciuto tanto e non vedevo l'ora del sequel, ora sarà anche la reading slump ma mi sento una lumaca.

6 commenti:

  1. Le reading slump sono brutte, ma non stare a pensarci troppo: secondo me rimuginarci sopra è il modo migliore per farla continuare.
    Fai quello che ti va - anche se ora non è che si possa fare poi molto - senza obbligarti a leggere o sentirti lenta. È un hobby, qualcosa che si fa perché ci piace. Se non ci fa stare bene e diventa un obbligo... meglio staccare un po' a mio avviso.
    Cmq io in genere mi ammazzo di fanfiction, durante le slump XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Io credo che anche il bombardamento di news a cui siamo sottoposti in questo brutto periodo ci porti a sentire l'esigenza di essere sempre aggiornati... ne consegue un abuso di schermi, un calo dell'attenzione e perché no, anche a blocchi del lettore! Comunque le fanfiction o gli ebook brevi e leggeri possono essere buone idee per ripartire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sì, credo che in parte sia dovuto anche a quello che hai scritto tu - comunque le fanfiction sono sempre presenti nella mia vita (specialmente notturna! xD) e mi sono proprio data ad un breve ebook e ad un fumetto per darmi una scossa. :)

      Elimina
  3. Ciao! Sembra davvero interessante, non vedo l'ora di sapere la tua opinione, anche se per ora non ti convince! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non mi convince la storia in sé, è solo un aspetto di un rapporto che Victoria intrattiene con un'altra persona.
      In più aggiungiamoci la reading slump...

      Elimina