sabato 1 settembre 2018

Monthly Recap | Agosto 2018

Ecco l'altro mese che mi è sembrato durare una vita che è giunto al termine: agosto. 

Questo agosto per me è stato segnato dalla convalescenza post-operatoria, da mille e più telefilm e da più libri letti rispetto a luglio - ma non di molto, specifichiamolo. 
E soprattutto è stato segnato dalla musica, ma di questa ne parleremo nel corso del post - prima dedichiamoci alle letture che in fondo sono l'argomento principale del blog. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/40712401-alaska  https://www.goodreads.com/book/show/37638243-i-do-not-trust-you  https://www.goodreads.com/book/show/40785383-paradise

https://www.goodreads.com/book/show/40768512-non-detto-che-mi-manchi  https://www.goodreads.com/book/show/30194176-felinia

Alaska di Brenda Novak
I Do Not Trust You di Laura J. Burns & Melinda Metz
Paradise di Kevin Scott Olson
Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero
Felinia: Singol a caccia di Sketch & Breakfast


CHI BEN COMINCIA...




WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?




WWW.. WEDNESDAY




SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)




BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA




ACQUISTI


Cherry di Lindsey Rosin
Asking for It di Louise O'Neill
By Your Side di Kasie West
Seven Ways We Lie di Riley Redgate
Noteworthy di Riley Redgate


REGALI & EXTRA


Paradise di Kevin Scott Olson


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Blue Bloods - stagione 8 [16/22]
  • Chicago Fire - stagione 5 [18/22]
  • Chicago P.D. - stagione 4 [16/23]
  • Code Black - stagione 3 [10/13]
  • SEAL Team - stagione 1 [16/22]
  • Suits - stagione 8 [7/16]
  • The Blacklist - stagione 4 [16/22]
  • The Good Doctor - stagione 1 [14/18]

HO TERMINATO:

  • Chicago Med - stagione 2
  • Devious Maids - stagione 4 [ultima]
  • Girlfriends' Guide to Divorce - stagione 2-3-4
  • Longmire - stagione 6 [ultima]
  • MacGyver - stagione 2
  • Madam Secretary - stagione 4
  • The Office - stagione 9 [ultima]
  • The Tudors - stagione 2

HO INTERROTTO:

  • Elementary - stagione 6 [12/21] - interruzione di Rai 2

EXTRA:

  • Chicago Justice - episodio 1x01 - crossover con Chicago Fire e Chicago P.D.

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 8 months, 7 days, 18 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 8 months, 14 days, 12 hours, 27 minutes


FILM

  • Hotel Transylvania [DVD] [rewatch]
  • Hotel Transylvania 2 [DVD] [rewatch]
  • Ant-Man and The Wasp
  • Hotel Transylvania 3 - Una Vacanza Mostruosa


MUSICA

In questo mese di agosto non ho ascoltato altro. 
Ho cominciato con i nuovi singoli degli You Me At Six, una delle mie band preferite, che anticipano l'album VI che uscirà il 5 ottobre. Il genere è un po' cambiato rispetto al sound che amavo anni fa, ma devo ammettere che dopo due ascolti 3AM è diventata un tormentone e non riuscivo a smettere di ascoltarla. 
Altra fissa musicale è stata la cover di Back To You di Selena Gomez realizzata dagli Our Last Night in collaborazione con alcuni fans - mi piacciono più le loro cover che le canzoni nella loro versione originale. 
Ho poi ascoltato un paio di volte l'album Post Traumatic di Mike Shinoda - e in particolare le tracce Over Again e Watching As I Fall - ovviamente dedicato alla memoria di Chester Bennington. In particolare Over Again parla del concerto che hanno organizzato all'Hollywood Bowl con tante band e tanti artisti per celebrare Chester - nel video Mike è anche vestito come quella sera.
E ora veniamo a coloro che hanno dominato l'ultima settimana di agosto - i The Night Game. Ormai so di aver sprecato un sacco di parole nell'esprimere il mio amore per la voce di Ryan Key, ma c'è un altro cantante che è l'altra metà della colonna sonora della mia vita - ovvero Martin Johnson. Martin è il cantante dei Boys Like Girls - che sono in pausa dal 2013 - e i The Night Game sono l'altra band che ha fondato in questi ultimi due anni e finalmente la settimana prossima esce l'album. In questa settimana non ho ascoltato altro perché la voce di Martin ha su di me lo stesso effetto di una droga - una volta che inizio ad ascoltarla poi non riesco più a fermarmi. Ed è anche il motivo per il quale invece dei video ufficiali ho linkato le esibizioni live di The Outfield, Bad Girls Don't Cry e American Nights - il sound non è affatto lo stesso di quello dei Boys Like Girls, ma la voce di Martin per me è sempre spettacolare quindi mi ci è voluto davvero poco per amare queste canzoni e immaginarmi al volante in macchina con i finestrini abbassati, i capelli che svolazzano e queste canzoni ad alto volume. 

---

E questo è stato il mio mese di agosto tra libri, serie televisive, film e musica. 
Fatemi sapere se qualcosa vi ha incuriosito e/o com'è andato il vostro mese, mentre io approfitterò della fine dell'estate settembrina per leggere quei romance che avrei dovuto leggere nei mesi precedenti - anche se con la mole di telefilm ancora in corso e il mio livello di ossessione musicale non garantisco sulla quantità. 
Cheers! :)

6 commenti:

  1. Appena riesco a trovare il tempo andrò ad ascoltare alcune delle canzoni che hai citato perchè mi hai incuriosita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi poi sapere se qualcosa ha incontrato il tuo gusto!

      Elimina
  2. Belli i tuoi acquisti, mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono lasciata un po' prendere la mano, ma costavano così poco! >.<
      Come potevo resistere? ç_ç

      Elimina
  3. Ma parliamo un attimo di AntMan perché a me ha detto poco e niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo aspettavo diverso - non so, ho trovato qualche buco che avrebbe dovuto essere riempito un po' meglio per spiegare il "salto" dopo Civil War.

      Elimina