Mi dicono che oggi sia il primo giorno di autunno e quale modo migliore di ripercorrere l'estare appena passata - senza il caldo soffocante e senza un bisturi - se non facendo un booktag a base di libri?
Per quello che vedete oggi ringraziate tutti Sonia del blog Il Salotto del Gatto Libraio.
Credo sarà anche più difficile del previsto perché, per ovvie ragioni, non ho letto tantissimo quest'estate.
MIGLIOR ROMANZO LETTO NELL'ESTATE
Credo di poter dire quasi senza esitazione - perché in realtà c'era anche un altro libro in gioco - Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero. I libri della Marconero si divorano in un soffio, ma i suoi protagonisti lasciano sempre il segno. Recensione QUI.
PEGGIOR ROMANZO LETTO NELL'ESTATE
Non è che I Do Not Trust You di Laura J. Burns & Melinda Metz sia stato proprio pessimo - è solo che non ha saputo mantenere del tutto le aspettative suscitate nel lettore con la trama. Recensione QUI.
UN BEL ROMANZO LETTO A GIUGNO
Considerando che a giugno ho letto solo tre libri... avrei scelto comunque Dark Matter di Blake Crouch perché sebbene alcune cose le avessi indovinate grazie a due telefilm che ho visto/sto guardando, c'è un plot-twist che fa cadere la mascella e il ritmo che Crouch sa tenere mi piace. Recensione QUI.
UN BEL ROMANZO LETTO A LUGLIO
Anche qui, considerando che a luglio ho letto solo due libri per ottime ragioni... avrei comunque scelto History Is All You Left Me di Adam Silvera perché mi ha davvero commossa e ho sottolineato tante cose. Recensione QUI.
UN BEL ROMANZO LETTO AD AGOSTO
Vi ho detto che ho letto poco, no?
UN ROMANZO LETTO O TERMINATO SOTTO L'OMBRELLONE
Ahahahahahahahahahahahahaha! Come? Ahahahahahahahahahahahahaha!
Sono stata operata a fine luglio, se anche non fossi stata operata avrei lavorato e se anche non avessi lavorato, se c'è una cosa di cui vado fiera è la mia carnagione bianco latte - quindi la mia missione nella vita è non abbronzarmi e sebbene io viva al mare, in spiaggia di giorno soffro come un cane. Non parliamo poi del fatto che sono capace di procurarmi ustioni di terzo grado in un quarto d'ora - e no, nemmeno la protezione 50 mi sarebbe d'aiuto, fidatevi che ci ho già provato.
*ricorda quella volta a sedici anni che si è talmente ustionata da svenire a tavola durante la cena e non è riuscita a camminare e/o muoversi per due settimane*
UN LIBRO CHE FA PARTE DI UNA SAGA O DI UNA SERIE
Ci sono stati perlomeno altri due libri che potevano rispondere a questa domanda, ma ho scelto Leah on the Offbeat di Becky Albertalli - secondo libro della serie Creekwood iniziata con Tuo, Simon. Recensione QUI.
UN COLPO DI FULMINE ESTIVO
Ho finito giusto ieri pomeriggio Graffiti Moon di Cath Crowley e, forse non proprio colpo di fulmine, ma ci va molto vicino perché quello della Marconero sapevo a prescindere che l'avrei amato e questo invece mi ha dato più di quanto mi aspettassi.
Potevo non rispondere con Felinia: Singol a caccia di Sketch & Breakfast? Oh avanti, è di Felinia che stiamo parlando! Recensione QUI.
---
E per questo booktag è tutto, gente.
Se vi ispira... beh, consideratevi tutti taggati e se non avete voglia di fare un post, scrivetemi nei commenti cosa rispondereste a queste domande.
Noi intanto ci vediamo domani con una recensione. :)
Carnagione stile vampiro con ustioni di quarto grado se non si mette la crema protezione 50+ —> ce l’ho
RispondiEliminaNon è detto che mi manchi —-> concordo
Dark matter —-> concordo
Siamo praticamente state divise alla nascita u.u
Parlando seriamente, il libro di Leah mi interessa poco perché non mi è piaciuta come personaggio :/
E di quello dei graffiti sono curiosa!
Guarda, ti dirò che a ripensarci adesso a mente fredda, la valutazione sul libro di Leah la abbasserei di un voto. :/
EliminaLa recensione su quello dei graffiti arriva domani - oppure oggi, visto che tecnicamente è già passata la mezzanotte. xD
Questo tag è carinissimo, quindi credo proprio che te lo ruberò!
RispondiEliminaE mi hai ricordato che devo assolutamente recuperare Felinia! :)
Ruba pure, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!
EliminaDi Felinia ne devo recuperare tanti anche io... u_u