mercoledì 26 settembre 2018

WWW.. Wednesday! #113

Ultimo mercoledì di settembre - e perlomeno qui da me il cambio del tempo inizia a sentirsi. Sono due giorni che tira vento freddo e ieri sera, quando sono uscita con le amiche, ho infilato la prima maglia a maniche lunghe. 

Detesto parlare per luoghi comuni, ma è proprio vero che le mezze stagioni non esistono più: dalla canottiera al maglioncino in due secondi. 
Hanno detto però che nel fine settimana le temperature dovrebbero rialzarsi.

Sono stata alquanto prolifica in questi ultimi giorni per quanto riguarda le letture, quindi vediamo cosa si è andato ad aggiungere alle letture finite di questo 2018 e vediamo cosa mi aspetta prossimamente.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il primo libro che ho finito è stato Graffiti Moon di Cath Crowley, che per molti versi mi ha ricordato un altro libro che ho amato e che non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto - soprattutto non mi aspettavo che avrei letteralmente pianto dal ridere in alcune scene. Recensione QUI.
Ho poi letto Driven di James Sallis e per accontentare un po' tutti - visto che per parlarvene devo per forza parlare anche del suo romanzo precedente - ho deciso di fare una Special Edition del BRT - la vedrete online domani. E... la questione è complessa. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Inizierò oggi oppure domani - dipende, ancora devo organizzarmi - The Heartbreakers 2 - Cuori di carta di Ali Novak.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Leggerò Mentre noi restiamo qui di Patrick Ness - che ho preso alla Mondadori con il buono della Vodafone. Questo sarà il mio primo libro di Ness - sebbene io abbia in wishlist la versione originale di Sette minuti dopo la mezzanotte da ormai due anni e ancora nessuno l'ha pescato dalle mie wishlist di Natale e/o compleanno - e per una volta mi piace di più la cover italiana di quella originale.  
E poi è arrivato il momento di passare a quei libri dai temi pesanti - e importanti - che amo tanto. Leggerò quindi Some Boys di Patty Blount e oltretutto ieri sera poi ho scoperto che il mese scorso l'autrice ha fatto uscire un altro libro che parla di stupro e l'ho subito messo in wishlist. 

---

Ho anche già in mente le prossime letture - un po' perché ho accettato di leggere un libro di un autore che mi ha contattata su Goodreads e di cui ho già letto un'opera precedente e un po' perché, visto il tema di quella lettura, cade proprio a fagiolo per ottobre/Halloween e quindi ho anche deciso cosa prenderò in mano dopo. 
Ma ora smetto di parlare e lascio la parola a voi: scrivetemi nei commenti com'è stata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post e appena mi sarà possibile verrò a ricambiare la visita. 
Cheers! :)

20 commenti:

  1. Di Ness ho in lista Chaos, quello che hai messo tu mi ispira poco XD

    RispondiElimina
  2. Ness merita sempre molto, anche se questo mi ha colpito meno di altri. Io sto leggendo Come fermare il tempo (bellissimo), ho terminato e recensito Gli scellerati (spacciato per classico, in realtà è soltato un vecchio romanzo da bancarella), prossimamente leggerò Vox. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello di Haig è sicuramente uno di quelli che non mi perderò!
      Di quello e di Vox verrò sicuramente a leggere il tuo parere!

      Elimina
  3. Mentre noi restiamo qui mi ispira tantissimo, spero di leggere sia il libro che la tua recensione :)

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di 'Graffiti moon', chissà se la DeA porterà pure questo da noi, intanto mi leggo la recensione :)
    Degli altri titoli mi interessa solo Some Boys, mi leggerò pure di quella la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graffiti Moon è stato tradotto, ma non so se si trovi ancora in giro! >.<

      Elimina
  5. Non conosco nessuno di questi titoli >.<

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  6. Ma meno male che è arrivato il freddo, io ho su la mia felpa autunnale ♥
    Comunque, di Ness come F, ho in lista la trilogia di Chaos, per il resto voglio sapere cosa ne pensi di Heartbreakers 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono contenta, ma mi ha presa alla sprovvista - devo recuperare tutte le cose dall'armadio! xD
      Oggi non sono riuscita ad iniziare, quindi rimando tutto a domani!

      Elimina
  7. Su Graffiti Moon mi sono già espressa abbastanza, ma sono curiosissima di leggere la puntata di domani del BRT!!! E il libro di Ness lo punto da quando è uscito in originale, ma non sono ancora riuscita a decidermi. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puntata del BRT credo sia abbastanza corposa. xD
      Anche io sono stata indecisa per molto tempo, alla fine a darmi il colpo di grazia è stata la cover. xD

      Elimina
  8. Quello che mi incuriosisce di più è quello di Ness, sembra bello!
    Anche io oggi ho tirato fuori la prima maglia a maniche lunghe *-*

    Finalmente sono tornata a bordo anche io, dopo la lontananza dai libri. Qui c'è il mio www, se ti va di dare un'occhiata!
    http://libridicristallo.blogspot.com/2018/09/www-wednesday-19.html

    RispondiElimina
  9. Graffiti moon mi ha incuriosito molto. Quindi credo proprio che sarà tra le prossime letture!

    RispondiElimina
  10. Non parliamo del freddo... io sto già tutta infagottata. Ma devo confessare che la notte a casa mia ha sempre fatto abbastanza fresco anche durante l'estate. Patrick Ness, di lui ho letto solamente il classico "Sette minuti dopo la mezzanotte" che non mi ha fatto impazzire, ho preferito il film che ho visto un paio di mesi fa. Ho da leggere in lingua originale "more than this", ma sono secoli che mi aspetta paziente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io quest'estate sono quasi soffocata! >.<
      Del libro di Ness citato da te ho sentito parlare molto bene!

      Elimina