domenica 21 gennaio 2018

Chi ben comincia... #13 | "I Was Here" di Gayle Forman

Buona domenica!
Ho iniziato questo libro la notte scorsa - dal momento che sono tornata a casa abbastanza presto dalla serata - ma, complice un mal di testa che durava da tutto il giorno e una stanchezza imprevista, alla fine ho letto solo tre brevi capitoli. 
E dal momento che era già passata la mezzanotte, si può dire che io abbia cominciato la lettura oggi e quindi in questo pomeriggio di domenica vi posto il suo incipit.  

Il libro è stato già tradotto in italiano con il titolo Laggiù mi hanno detto che c'è il sole, ma leggendolo io in inglese l'incipit è sempre tradotto dalla sottoscritta. 

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Il giorno successivo alla morte di Meg, ho ricevuto questa lettera:

Mi dispiace informarti che mi sono dovuta togliere la vita.
C'è voluto molto tempo, ma era una decisione solo mia da prendere. So che ti causerà dolore, e di questo mi dispiace, ma per favore cerca di capire che dovevo mettere fine al mio di dolore. Questo non ha niente a che fare con te e ha tutto a che fare con me. Non è colpa tua. 
Meg

Ha spedito copie di questa lettera ai suoi genitori, a me e al dipartimento di polizia di Tacoma, insieme ad un altro biglietto che li informava del motel nel quale era alloggiata, della camera in cui era, del veleno che aveva ingerito e del modo in cui avrebbero dovuto occuparsi del suo corpo. Sul cuscino della stanza del motel c'era un altro biglietto - con le istruzioni per la cameriera di chiamare la polizia e di non toccare il suo corpo - insieme ad una mancia di cinquanta dollari.

(Gayle Forman - I Was Here)

4 commenti:

  1. Ehh ma questo mi ispira parecchio.... sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo proprio di finirlo in tempo per il WWW, ma di sicuro la recensione arriverà questa settimana! :)

      Elimina
  2. carina questa rubrica! ahimè sono ferma con le letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si tratta del blocco del lettore spero che se ne vada presto! >.<

      Elimina