venerdì 9 febbraio 2018

This Is Not a Drill! I Repeat, This Is Not a Drill! #2

Non è una rubrica che appare spesso questa - e lo dimostra il fatto che questo sia solo il secondo appuntamento - ma la rispolvero solo nelle grandi occasioni.  
 
Ovvero quando c'è da fangirlare come se non ci fosse un domani.  

This Is Not a Drill! I Repeat, This Is Not a Drill! è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale fangirlo come una pazza esaltata sulle nuove uscite dei miei scrittori preferiti.

Esattamente come era successo nel primo appuntamento, anche questo sarà dedicato a Courtney Summers perché - dopo un countdown su Instagram che mi ha fatta quasi morire di impazienza - nelle prime ore di questa notte finalmente è stata annunciata la data del suo prossimo romanzo. E con tanto di cover ed estratto. 




Dire che ho l'entusiasmo a mille mi sembra un eufemismo.  
Che poi ho notato adesso che il giorno di settembre in cui esce è il quattro - e negli anni precedenti altre due cose belle sono successe il 4 settembre.  

La cover mi piace, per quanto molto diversa da quelle degli altri suoi libri - è bianca e c'è un disegno invece di una fotografia, ma come in tutti gli altri i lineamenti del viso della ragazza non si vedono. 



Sadie hasn't had an easy life. She grew up on her own, and she's been raising her sister Mattie in an isolated small town, trying her best to provide a normal life and keep their heads above water. But when Mattie is found dead, Sadie's entire world crumbles. After a somewhat botched police investigation, Sadie is determined to bring her sister's killer to justice, so she hits the road to find him, following a few meager clues. When West McCray— a radio personality working on a segment about small, forgotten towns in America — overhears Sadie's story at a local gas station, he becomes obsessed with finding the missing girl. He starts his own podcast to track Sadie's journey — and he's hoping to figure out what happened — and find her — before it's too late.

L'estratto è invece leggibile su Bustle - e niente, continuo a pensare che Courtney Summers dovrebbe essere tradotta anche qui in Italia. 

Mi è bastata una frase dell'incipit per essere già innamorata di questo romanzo.

6 commenti:

  1. *____________________________*

    Scusami, non riesco anformulare un commento come si deve perché sono troppo emozionata. *w* Non vedo l’ora di leggerlo, la copertina mi piace molto anche se è diversa dalle altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, il mio cervello ha fatto linea piatta per almeno cinque minuti prima di assorbire tutte queste belle notizie! *-*
      La cover bianca proprio non me l'aspettavo, ma piace anche a me!

      Elimina
  2. Ciao ❤
    Non conosco l'autrice, ma la trama di questo romanzo mi incuriosisce tantissimo *-* Secondo te è meglio conoscerla leggendo qualche altra sua opera o partire direttamente con questo quando uscirà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Courtney Summers è da conoscere a prescindere, visto che quindi mancano mesi all'uscita di Sadie e se hai tempo, ti consiglio di recuperare tutti i suoi romanzi - soprattutto Some Girls Are e All the Rage.

      Elimina
    2. Grazie mille per il consiglio, penso che almeno uno dei due lo recupererò ❤

      Elimina
    3. Ma di nulla, fammi sapere quale leggerai! :)

      Elimina