mercoledì 14 febbraio 2018

WWW.. Wednesday! #87

Febbraio continua a darmi l'impressione di essere più veloce di Flash - tanto che ieri ero convinta fosse giovedì e resta comunque il fatto che siamo già a metà mese e io mi chiedo cosa diamine ho combinato di concreto in questi giorni.  
 
Quindi, complici mille telefilm che si sono accumulati tutti in una volta e che mi stanno facendo restare indietro con alcuni dei miei propositi di quest'anno, andiamo a vedere le letture che ho miracolosamente portato a termine questa settimana.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho terminato ieri sera Acerrimi nemici di Jack Weiss. Il mio piano era quello di terminarlo magari lunedì e di scrivere la recensione ieri, ma poi sono sorti impegni improrogabili e ieri sono stata fuori tutto il giorno - dovendo anche andare a trovare una mia amica in ospedale. La recensione la scriverò quindi oggi e andrà online domani, ma vi posso già dire che mi è piaciuto e che ho capito come stavano le cose solo alla fine, poco prima che lo scoprisse il protagonista - questo per dirvi che la costruzione della storia riesce a mantenere la sorpresa fino alla fine.
Sebbene poi fosse tardissimo, ho anche letto Buona vita a tutti di J.K. Rowling. Graficamente il libro è stupendo e il discorso che la Rowling ha fatto ai laureati ad Harvard nel 2008 mi ha davvero emozionata seppure racchiuso in appena 69 pagine - di cui la metà sono disegnate. Ve ne parlerò in un futuro appuntamento della mia rubrica BRT: Breve Riassunto della Trama - anche se di questo passo vedrà la luce un po' più tardi di quanto avessi previsto. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


In realtà non sono nemmeno certa di riuscirlo ad iniziare Autoboyography di Christina Lauren tra la recensione da scrivere e altre cose da recuperare, ma lo metto comunque in lettura - dovessi anche solo leggere una pagina. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


In successione leggerò Il sole d'agosto sopra la Rambla di Damiano Dario Ghiglino - che mi è stato gentilmente mandato in digitale dal suo autore. 
Poi leggerò Le cose che credevamo di sapere di Mahsuda Snaith, che mi ha attirata sin dal primo momento in cui ho letto la trama. 

---

Mi sembra di non dormire da cent'anni e nonostante la mia intenzione di fare un booktag questa settimana, non credo proprio che ne sarò in grado. 
Le uniche cose sicure sono che domani andrà online una recensione e venerdì o sabato una segnalazione, per il resto non faccio promesse. 
Nel frattempo scrivetemi nei commenti com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link dei vostri post e, anche se fosse ad un certo punto della notte o per qualche miracolo capitasse di giorno, passerò da voi! 
Cheers! :)

17 commenti:

  1. Attendo Acerrimi Nemici e anche il booktag quando sarà :)
    Ma ti capisco anche io vorrei dormire, e non riesco a leggere tanto quanto vorrei (e nemmeno a fare le altre cose).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito di scrivere la recensione, per quanto riguarda il booktag... vorrei dire questa settimana, ma non credo proprio! xD
      Ma veramente, non ho tempo per leggere e neanche per dormire! >.<

      Elimina
  2. Anche la mia settimana è stata piuttosto lentina, parlando di letture, ma spero di recuperare con la prossima!
    Sono contenta che la storia di Acerrimi nemici sia ben costruita, perché il libro mi ispirava, e sono anche curiosa di sapere cosa ne penserai di Autobiography, perché in questo periodo ne ho sentito dire meraviglie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non avessi fatto il dritto ieri notte, probabilmente oggi non ci sarebbe stato nessun WWW! xD
      Ora spero di darmi una mossa con il resto - in particolare Autoboyography che muoio dalla voglia di leggere.
      Acerrimi nemici ha un momento in cui mi sono detta che una certa cosa era alquanto inverosimile, ma poi in relazione a qualcos'altro ha anche senso.

      Elimina
  3. Ciao! Ultimamente neanche io leggo quanto vorrei, ma sono periodo che capitano. D'altra parte la lettura è un piacere e non un dovere!
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul libro della Rowling, mi incuriosisce davvero tanto! :)

    Se ti va di fare un salto ti lascio qui il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritta da poco, ma ancora non so dire quando uscirà il prossimo BRT qui sul blog perché andando a blocchi di cinque libri me ne mancano ancora tre. >.<
      Però l'ho pubblicata su Goodreads! :)
      Passo subito!

      Elimina
  4. Febbraio è un mese a trabocchetto. E' partito alla grande, ma l'energia è durata solamente qualche giorno, poi ci ha fregati tutti quanti e si è messo a correre, lasciandoci qui, come dei citrulli. E siamo già a metà mese!
    Io amo i discorsi motivazionali... anche per questo adoro Barack Obama, i suoi discorsi a parer mio sono sempre molto profondi e pieni di spinta motivazionale.
    Se ti va di venire a trovarmi ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, come facciamo ad essere già a metà mese?! O_O
      Quello della Rowling mi ha colpita davvero tanto, quindi per lei sono sempre soldi ben spesi.
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  5. Io pensavo che ieri fosse domenica...vedi tu... Cmq si anche questo mese sta volando!
    Buona vita a tuti mi incuriosisce come Autobiografy...

    Se ti va, il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa settimana sono completamente sfasata- già i giorni passano alla velocità della luce, nella mia testa poi me ne sono mangiati anche due perché nonostante io abbia scritto il WWW con la consapevolezza del mercoledì, stamattina mi stavo osservando le unghie e mi sono detta: "Ehi, oggi è venerdì! Devo darmi lo smalto!" Come no.
      Arrivo subito! :)

      Elimina
  6. Io della Rowling non credo che leggerò altro. Mi sono fermata al terzo di HP ed ho letto 'Il seggio vacante'. Non dico mi siano dispiaciuti, ma non mi piace tantissimo come scrive. Mi sa che sono l'unica al mondo, ma non uccidetemi ahahahah

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/02/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, tranquilla - io non pianifico nessun omicidio! xD
      Il seggio vacante non l'ho ancora letto, ma so che molti ne sono rimasti scontenti.
      Sono passata prima! :)

      Elimina
  7. Eh come ti capisco.. di recente anche io sto messa male a sonno arretrato xD

    RispondiElimina
  8. Ma è una malattia comunque mi sa. Io è tutta la settimana che sono convinta sia il giorno dopo a quello effettivo.

    RispondiElimina