mercoledì 7 febbraio 2018

WWW.. Wednesday! #86

Se prima avevo la sensazione che gennaio durasse due vite e mezzo, ora ho il problema opposto: febbraio mi sta letteralmente scivolando tra le dita.  
No, davvero, non capisco come oggi possa già essere il sette. 

E mi sembra di non aver combinato assolutamente nulla - boh, ho una strana frenesia e una sorta di irrequietezza addosso. 

Ma passiamo alle letture. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho letto Heaven and Hell: The Psychology of the Emotions di Neel Burton, che avevo vinto in un giveaway su Goodreads. Avete presente la parola "psicologia" nel titolo? L'avete fissata? Bene. Come in uno spettacolo di magia, ha fatto una breve comparsa e poi è sparita per lasciare posto alla... filosofia! Dire che ad un certo punto avrei strappato le pagine a morsi è riduttivo perché non ne potevo più di Socrate e Platone e Aristotele - e dire che i primi due al liceo li tolleravo anche, da Aristotele in poi finché non si è arrivati ai filosofi del Novecento ho odiato quasi tutti. D'altronde, se già non la capivo in italiano quando la studiavo - perché c'è anche da dire che, pur essendo un libro di non-fiction, questo a differenza di altri assomiglia fin troppo ad un testo scolastico - potevo forse tollerare la filosofia in inglese? Ma anche no. Recensione QUI
Veniamo poi al libro che avevo lasciato misterioso la settimana scorsa: Tutto accadde in una notte di Rachel Cohn & David Levithan. Si è trattato di una rilettura perché la prima volta che l'ho letto era il 2006 e avevo diciassette anni. L'ho "rispolverato" nei giorni scorsi per un'occasione speciale: sono coinvolta in un progetto organizzato da Susy di I miei magici mondi che occuperà tutto il mese di febbraio insieme a tante blogger e la mia tappa di oggi pomeriggio parlerà proprio della coppia formata da Nick e Norah - e non solo parlerò del libro, ma anche del film che ne è stato tratto. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Questi ultimi due giorni sono stati molto caotici, quindi ho letto solo dieci pagine di Acerrimi nemici di Jack Weiss - ma ho già capito, grazie a due brevi capitoletti, che la storia si alterna tra presente e passato. Sono molto curiosa e spero proprio oggi di riuscire ad andare avanti. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Dopo leggerò quella che con tutta probabilità sarà la lettura più breve del 2018: Buona vita a tutti di J.K. Rowling, ovvero il discorso che zia Row ha tenuto ad una cerimonia di laurea ad Harvard nel 2008. 
Poi leggerò Autoboyography di Christina Lauren - e già solo la cover è bella da morire. 

---

Il primo appuntamento di febbraio con il WWW si conclude qui! Non mancate di farmi sapere com'è andata la vostra settimana di letture - scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena avrò un momento libero passerò da voi! 
Nel frattempo non dimenticate che alle ore 15:00 sarà online il secondo post di oggi e se avete voglia di una passeggiata sul viale dei (miei) ricordi e di un'altra dose di "ma anche no", non dovete fare altro che passare di qua e leggere di Nick e Norah. 
Cheers! :)

20 commenti:

  1. Ciao bella! E' vero le giornate volano troppo veloci... una tragedia!
    Non conosco i libri che hai inserito...bene :S

    Se ti va, il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non riesco a rendermene davvero conto - è una cosa impressionante! ç_ç
      Ahahaha, anche a me capita spesso di non conoscere i libri degli altri! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  2. Mi ispira acerrimi nemici. Della stessa casa editrice ho letto Il demone di praga che mi è piaciuto parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispira molto anche me, ma ultimamente il tempo sembra avercela con me! >.<

      Elimina
  3. Anche per me febbraio sta volando... E realizzare che è già il 7 mi ha sconvolto! E mi ha anche ricordato che dovrei decidermi a girare la pagina del calendario... Prima o poi lo farò! In ogni caso, passerò con più calma a leggere i post che mi sono persa e quello che posterai oggi pomeriggio perchè sono curiosa! E mi ispira un sacco Acerrimi nemici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente, a me sembra ieri che era ancora gennaio - e a dire il vero, pure io ho una pagina di calendario in giro che devo ancora eliminare. xD

      Elimina
  4. Si si, Acerrimi nemici mi ispira cose positive! Non parlare a me di caos, sto impazzendo in questi giorni, febbraio è partito male!
    Passo anche oggi sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, io ci provo a trovare il tempo di leggere, ma tutto mi sta remando contro! Argh! >.<

      Elimina
  5. Dai finisci Acerrimi Nemici che sono curiosa di sapere cosa ne pensi...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che ci sto provando! ç_ç
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  6. Come fa ad essere il 7 di Febbraio io non lo capisco. Solo ieri ero ammalata ed era il 20 di Gennaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nemmeno io. Siamo già a fine giornata e mi chiedo dove siano finite tutte le ore di oggi perché mi sembra non essere riuscita a concludere nulla. u_u

      Elimina
  7. Ho visto la cover di Autoboyography su instagram e me ne sono innamorata! Non ho ancora letto la trama ma ora che lo vedo da te devo assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho vista per la prima volta su Instagram ed è stato colpo di fulmine! E fortunamente è successo a novembre, così ho colto la palla al balzo dei regali di Natale! xD

      Elimina
  8. Ciao cara!! Ti capisco benissimo, gennaio sembrava infinito e ora è già passata una settimana e io non so dove me la sono persa! Ti confermo che anche io sono rimasta colpita dalla cover di "Autoboyography" di Christina Lauren e poi il titolo è troppo carino, incuriosisce già da se!
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo davvero l'ora di leggere Autoboyography - certo, se magari febbraio la smettesse di mangarsi le ore e i giorni e mi lasciasse un po' di tempo per fare tutto. >.<
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  9. OHMIODIO MA QUANTO E' BELLA LA COVER DI 'AUTOBOYOGRAPHY'! *-*

    Qui ti lascio il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/02/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
  10. Ah se il tempo vola.. proprio si smaterializzano le giornate!! Allucinante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so veramente dove stiano finendo tutte queste ore! >.<

      Elimina