lunedì 8 novembre 2021

What's on my bedside table? #94 | "I Am Winter" di Denise Brown

Sarò onesta: credevo che oggi vi avrei portato una recensione, ma la verità è che in questi giorni ho avuto dei giri da fare, mi sono stressata con il telefono che mi sta dando dei problemi, ho avuto voglia di vedere dei film, spesso mi è venuto sonno e sì, ho dei momenti di reading slump che vanno e vengono - e me li sto trascinando dietro ancora da quest'estate

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"I Am Winter" di Denise Brown
Romanzo young adult partito con premesse che secondo me facevano presupporre altro.


SONO A... 
Pagina 45%. Sto andando avanti a rilento - complice il fatto che è una copia non corretta, l'impaginazione non è precisa e spesso qualcosa non mi torna, ma sono soprattutto gli eventi del presente e del passato che si confondono e a volte ci si mette un po' a capire se quello che stiamo leggendo è una cosa avvenuta tempo fa oppure se sta capitando adesso. Anche senza cambiargli font o chissà cosa, forse bastava semplicemente introdurli meglio e specificare la collocazione temporale.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...dalle premesse sembrava un mystery young adult, invece si sta rivelando molto più introspettivo e poco concentrato sulle vere cause della morte - che sono chiare fin da subito ed esplicite, ma Summer viene accusata di essere colpevole in qualche modo e nessuno si pone altre domande. Lo so, non si capisce niente da quello che ho detto, ma spero di finirlo oggi e spiegarvelo nella recensione domani.

2 commenti:

  1. Ti sono vicina per quanto riguarda le reading slump a tempi alterni... personalmente a volte mi sento l'incarnazione lettrice del cartello "code a tratti", dove le code sono micro blocchi del lettore :(

    RispondiElimina