martedì 30 novembre 2021

[Recensione] "Oddball" di Sarah Andersen

Dunque, ieri avevo detto che quella della Glasgow sarebbe stata l'ultima recensione del mese e a quanto pare ho mentito. 

Veniamo alla graphic novel oggetto del post di oggi: su NetGalley mi segna ancora come data di pubblicazione il 7 dicembre, quindi io ero convintissima di leggerlo in anteprima. 
 
Sbagliato! 
 
Ho scoperto nel corso di questo mese che è stato pubblicato in italiano con il titolo Che disagio! a metà ottobre. E ho scoperto domenica sera che anche la versione cartacea inglese è disponibile da ottobre - a quanto pare è solo la versione digitale che deve ancora essere pubblicata. Quindi, come al solito, io arrivo sempre tardi alla festa. A discolpa di tutti quanti, considerando che l'ho ricevuta e scaricata da NetGalley ad agosto, sono io che ho procrastinato fino ad adesso - d'altronde, anche Sarah ne sa qualcosa.
 
Grazie a NetGalley e alla Andrews McMeel Publishing per la copia digitale in anteprima.
 
 
Titolo: Oddball
Serie: Sarah's Scribbles #4
Autrice: Sarah Andersen
Data di uscita: 7 dicembre 2021
Pagine: 114 (Kindle Edition)
Editore: Andrews McMeel Publishing
Link Amazon: https://amzn.to/3zEOMqw

Trama [tradotta da me]: Il quarto libro dell'estremamente popolare serie di graphic novel, l'ultima collezione delle strisce di Sarah's Scribbles esplora i lati oscuri della procrastinazione, i travagli del processo creativo, la tenerezza dei gattini e la bellezza di non dare peso al proprio aspetto tanto quanto facevi quando eri più giovane. Quando si tratta di illustrazioni umoristiche sul disagio e l'ilarità della vita di un millennial, Sarah's Scribbles non ha pari.
 
--- ---
 
Ho amato questo nuovo volume: è divertente, leggero e perfetto per chi ha amato i precedenti - anzi, forse è quello in cui mi sono rivista di più. 

C'è un tipo di humor che probabilmente solo i millennials capiranno davvero a fondo a proposito di ansie, aspettative e pressioni da parte
di chi ci circonda e della vita stessa. 

E non solo: è perfetto per chi ama cani e gatti, per chi è introverso e fa fatica a relazionarsi oppure ha amici estroversi che lo trascinano fuori di casa. Tra le sue pagine troviamo disegni a proposito della Gen Z, delle fan fiction, del procrastinare - tutte cose che mi fanno assomigliare a Sarah e tante situazioni in cui un millennial è molto facile che ci si ritrovi e dica "anche io". 
 
Nessuno ti capisce tanto quanto qualcuno che ha i tuoi stessi disagi.
 

2 commenti:

  1. Come ti ho scritto altrove, pure io mi ero completamente persa l'uscita di questo volume. Ora tocca recuperarlo... tanto in libreria ci devo andare per qualche regalo, posso approfittare per farne uno anche a me stessa 😆

    RispondiElimina