mercoledì 24 novembre 2021

WWW.. Wednesday! #260

Sono esausta - sono letteralmente cotta. Pensavo che che pulire una scuola elementare fosse sfiancante, ma in questi ultimi due giorni mi hanno spostata alla materna e oddio, quelle sì che sono sei ore che non passano più. In compenso oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di supplenza dopodiché, mentre si attende che il telefono riprenda a suonare, io proverò a recuperare un po' di riposo e a vedere di darci sotto con le letture.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso Le ragazze scomparse di Patricia Gibney, thriller che è stato molto più crudo e pesante di quanto mi aspettassi - è vero che neanche il primo non era stato facile da digerire, ma i quasi quattro anni che ho lasciato passare tra quello e questo mi hanno fatto dimenticare di cosa sia capace questa scrittrice. L'inizio di una nuova esperienza lavorativa mi ha fatto rallentare di parecchio il ritmo, pertanto dopo un po' ho smesso di fare teorie, ma oggettivamente ci sono colpi di scena e il colpevole non l'avevo neanche considerato. Recensione QUI.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Finalmente
You'd Be Home Now di Kathleen Glasgow è in lettura - non ci credete voi e non ci credo neppure io. Sono appena al 20%, quindi credo sia ancora presto per sbilanciarsi su qualcosa - per il momento ci è stata presentata la protagonista, la sua famiglia e i loro problemi, ma dubito che si fermeranno a questi. E, se non si capiva dalla cover, è un romanzo che ha al suo interno il tema della tossicodipendenza. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Ho voglia di qualcosa di allegro, quindi cosa può esserci di meglio di Oddball di Sarah Andersen? È già stato pubblicato anche in Italia il mese scorso con il titolo Che disagio! 
Dopo invece non lo so - vorrei andare avanti con qualcosa di Kindle Unlimited, ma ho delle eARC in scadenza ad inizio dicembre. Vedrò cosa mi ispira!

---

Sono troppo stanca per fare un monologo, quindi lascio la parola a voi perché tanto la tiritera è sempre la stessa e la sapete.

8 commenti:

  1. Non sono una fan del genere thriller poi se troppo crudo con violenze, aggressioni e via dicendo... proprio no :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, questa scrittrice scrive romanzi parecchio tosti!

      Elimina
  2. Ma in che senso Oddball è già stato tradotto? Dov'ero io, sotto un sasso in una grotta? 😱😱😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono messa come te: NetGalley mi dice ancora che la data di pubblicazione USA è il 7 dicembre e Goodreads l'ha recentemente cambiata al 30 novembre - immagina come ci sono rimasta una o due settimane fa quando per caso l'ho visto su IBS e Feltrinelli come già disponibile in italiano!

      Elimina
  3. È la prima volta (che io ricordi) che ti sento nominate un titolo leggero come quello della Anderson 😂 di solito ti dedichi a tematiche più pesanti e ci sta decisamente chiare genere per prendere respiro! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, dai - tra settembre e ottobre ho fatto quasi un mese di letture che erano esclusivamente romance young adult! xD

      Elimina
  4. Tutto quello che fa la Anderson è adorabile! L'adoro! Le ragazze scomparse me lo segno, sembra davvero interessante **

    RispondiElimina