martedì 27 marzo 2018

Chi ben comincia... #16 | "I'll Meet You There" di Heather Demetrios

Oggi vi presento l'incipit del libro in inglese che ho cominciato ieri - ed essendo inedito, va da sé che è tradotto da me medesima.  

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Il giardino sul retro dei Mitchell era affollato, pieno dei più e meno recenti diplomati in vari stadi di decadimento durante il corso della festa. Le ragazze si appoggiavano le une alle altre come fiori avvizziti e si guardavano attorno mentre i ragazzi diventavano più rumorosi e più sudati. 
Girai il collo e scrutai la folla in cerca di Chris, ma il mio accompagnatore era scomparso. 
"Merda," mormorai.
Come se avessi avuto bisogno di un'altra conferma del mio status di solitaria. Mi mossi con decisione attraverso la folla, in missione. L'ultima cosa che volevo era che qualche tipo ubriaco mi vedesse da sola e tentasse di provarci con me.
Una ragazza sulla mia destra inciampò, versandomi la sua birra sulle mie All Stars. Dovetti raddrizzarla con un braccio prima che potesse pugnalarmi un alluce con i suoi tacchi a spillo. Sospirai e scossi il piede.
"Grazie!" mi disse, più all'aria circostante che a me, mentre si girava di nuovo verso il gruppetto di ragazze vicino a lei. 
"Skylar!"
Mi girai - Chris era vicino al fusto di birra. Quando alzai le braccia come a dire e che diavolo, lui capovolse il suo bicchiere vuoto, fece una faccia triste e indicò la fila di ragazzi dalla faccia rossa di fronte a lui. Ovviamente non mi aveva presa molto sul serio quando avevo detto Andiamocene via da qui il più presto possibile.

(Heather Demetrios - I'll Meet You There)

Nessun commento:

Posta un commento