Prima
che gridiate "ma quanto caspita hai letto?!", una precisazione: vi
avevo detto che mi sarei data alle letture brevi perché in procinto di
andare a casa di una mia amica per qualche giorno e aiutarla dopo
un'operazione chirurgica. Infatti in questo momento non sono a casa mia -
ma dovrei comunque tornare entro sera - e per evitare di restare
indietro con la challenge di Goodreads ho un po'... barato.
Ma
suvvia, prima o poi li avrei letti comunque e poi sapevo che non avrei
avuto molto tempo per leggere in questi giorni - quindi mi sono portata
avanti lo scorso weekend.
WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Il primo libro che ho terminato è stato quello che avevo in lettura la settimana scorsa: Le cose che credevamo di sapere di Mahsuda Snaith. Ho pianto una valle di lacrime - è un libro introspettivo e forse un po' particolare sotto certi aspetti... non mi viene un altro termine per descriverlo. Recensione QUI.
È stata poi la volta di Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling, l'ultimo volume della Biblioteca di Hogwarts che ancora mi mancava. L'ho trovato davvero carino e non solo mi ha fatta immergere nei ricordi della saga vera e propria, ma anche in quelli del più recente film omonimo - mi sarei aspettata più disegni, però.
Poi due letture con in comune la stessa autrice, Jane Austen: Niente donne perfette, per favore: Lettere di profonda superficialità e Sir Charles Grandison. La prima è una raccolta di alcune lettere della Austen sopravvissute alla distruzione da parte di sua sorella Cassandra per proteggere l'intimità di Jane e l'altra è una rielaborazione di un'opera teatrale che avrebbe scritto quando era ancora una ragazzina per intrattenere la famiglia. Il mio pensiero sui libri della Austen (e su quello della Rowling) lo trovate nel quinto appuntamento del BRT: Breve Riassunto della Trama.
È stata poi la volta di Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling, l'ultimo volume della Biblioteca di Hogwarts che ancora mi mancava. L'ho trovato davvero carino e non solo mi ha fatta immergere nei ricordi della saga vera e propria, ma anche in quelli del più recente film omonimo - mi sarei aspettata più disegni, però.
Poi due letture con in comune la stessa autrice, Jane Austen: Niente donne perfette, per favore: Lettere di profonda superficialità e Sir Charles Grandison. La prima è una raccolta di alcune lettere della Austen sopravvissute alla distruzione da parte di sua sorella Cassandra per proteggere l'intimità di Jane e l'altra è una rielaborazione di un'opera teatrale che avrebbe scritto quando era ancora una ragazzina per intrattenere la famiglia. Il mio pensiero sui libri della Austen (e su quello della Rowling) lo trovate nel quinto appuntamento del BRT: Breve Riassunto della Trama.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Quando si parte da casa con la prospettiva di stare fuori due/tre giorni, ospite a casa di altri e senza alcuna certezza di aver effettivamente tempo per leggere ad un certo punto della giornata, che cosa fa una lettrice? Si porta dietro qualcosa di facile e conosciuto - ma non leggero perché pesa una tonnellata e mezzo.
Ecco perché nel borsone ho messo La saga di Twilight - La guida ufficiale illustrata di Stephenie Meyer - un universo che conosco da quando avevo diciassette anni e Twilight era appena stato pubblicato in Italia e ancora non si era diffuso a macchia d'olio.
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
E se proprio oggi fa il suo esordio il secondo romanzo dell'autrice tradotto dalla Giunti, mentre aspetto il paperback in lingua originale mi dedicherò a quello di debutto ancora inedito in Italia: sto parlando di Made You Up di Francesca Zappia.
E poi... Poi ho dei piani, ma vediamo come andrà a finire.
---
Siamo giunti alla fine di questo WWW Wednesday in trasferta - e sì, per la cronaca sono ancora senza computer e no, non ho rapito e non sto tenendo in ostaggio quello dei miei genitori. E no, non sto nemmeno scrivendo dal cellulare.
La prima parte del post l'ho preparata nel weekend quando ero ancora a casa perché l'ultimo libro del WWW Past l'ho finito sabato e per il resto mi sono portata dietro il netbook - che però gira assai più lentamente di un laptop e avendo un sistema operativo diverso ho il terrore che mi consumi in un attimo i giga, dal momento che manca l'impostazione per mettere la connessione a consumo. Quindi ho preparato tutto quello che potevo e poi ho fatto una toccata e fuga per le ultime cose.
Ma volendo concluderla qui, scrivetemi nei commenti com'è stata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post e appena sarò operativa passerò a ricambiare la visita!
Cheers :)
EHm non ho mai mai letto Twilight, non mi ispira e dopo aver visto i film non voglio leggere i libri (oltretutto la Meyer non mi piace troppo). Invece amo la Rowling e quei libretti della biblioteca di Hogwarts sono bellissimi!
RispondiEliminaMi spiace che non hai ancora il tuo computer vedrai che tornerà presto, e spero amica stia meglio ;)
Quando ero adolescente per un lungo periodo ho smesso di leggere e Twilight è stato uno dei pochi di quegli anni.
EliminaOrmai è un mese che sono senza il mio computer, sto impazzendo! >.<
La guida di Twilight mi ha sempre incuriosita, poi vogli osapere di cosa tratta; gli animali fantastici l'ho preso anch'io tempo fa ma devo ancora leggerlo, sinceramente me lo dimentico sempre XD
RispondiEliminaHo creato un gruppo su FB, dove il mercoledì metto una foto in cui sotto possiamo condividere i link dei propri WWW, così sarà più facile trovarci e rispondere. Per tutti gli altri giorni è una vetrina in cui possiamo farci pubblicità sia coi propri libri che con le recensioni. se ti va di iscriverti clikka qui :)
Quello degli Animali Fantastici ho sperato fino all'ultimo di riuscire a trovarlo nella sua vecchia edizione, ma alla fine ho dovuto comprare quella nuova. >.<
EliminaPer quanto riguarda quello di Twilight, penso proprio che finirà in un BRT!
PS: mi sono iscritta! :)
La guida di Twilight mi lascia un pò perplessa.... di che tratta esattamente? XD
RispondiEliminaTi lascio il mio WWW:
http://bit.ly/2FznokY
Praticamente tutto il riepilogo della mitologia creata dalla Meyer, la storia dei personaggi pre-Twilight e attraverso i quattro romanzi. Poi in fondo ho visto che ci sono le fanart e le diverse cover a seconda del paese di pubblicazione.
EliminaVisto il caos di questa settimana, mi serviva qualcosa di conosciuto e che non fosse "alta letteratura". xD
Passo da te! :)
Made you up l'ho letto un po' di tempo fa e mi era piaciuto molto, spero che piaccia anche a te! :)
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo! :)
EliminaMa che meraviglia è la copertina di Made you up? *_*
RispondiEliminaBellissima! *-*
EliminaTwilight ricordo di averlo letto mooolto più tardi dell'uscita, più perché cercavo dei romanzi in lingua di facile comprensione, che per curiosità vera e propria. Alla fine ammetto che mi sono piaciuti, al contrario di Life and Death letto qualche giorno fa.
RispondiEliminaSe ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW
Di Twilight ne ho affrontato qualche capitolo in inglese quando andavo a ripetizioni in vista degli esami universitari visto che l'esperienza con la lingua al liceo era stata disastrosa.
EliminaLife and Death devo ancora leggerlo - pensa che mi era proprio venuta la tentazione di prenderlo in mano avendo la guida in lettura. xD
Passo da te! :)
Twilight è un simbolo nella mia libreria. Senza di quello probabilmente non sarei qui oggi.
RispondiEliminaIdem, quando ero adolescente avevo smesso di leggere e Twilight è stato uno dei pochi che avevo effettivamente finito e uno di quelli che mi avevano fatto tornare la voglia di leggere.
EliminaChe bella la guida illustrata di Twilight <3 E molta curiosità per la Zappia, ora volo a recuperare Jane ;)
RispondiEliminaI disegni dentro sono davvero molto belli!
EliminaMa considerate le mie capacità artistiche, qualsiasi cosa sarebbe più bella di un qualsiasi disegno prodotto da me. xD
Io voglio leggere il libro pubblicato dalla Giunti, tra l'altro mi piace pure la cover italiana! Vado a leggermi la trama di "Le cose che credevamo di sapere", mi hai messo un po di curiosità!
RispondiEliminaAppena uscirà il paperback in lingua originale, recupererò subito quello della Zappia appena tradotto e pubblicato qui da noi. Spero che esca presto!
EliminaIo avevo ordinato il libro di Francesca Zappia, anzi, a dire la verità avevo fatto il pre.order online. Ma dopo che hanno fatto sparire per due volte la data di consegna e di pubblicazione, senza avvertirmi, se non dopo due mesi, mi sono scocciata ed ho annullato l'ordine. Punto.
RispondiEliminaSe ti va di passare da me, il mio WWW della settimana!
Io l'ho tenuto in wishlist parecchio e per il Black Friday il prezzo era calato un bel po', quindi è stato una sorta di regalo di Natale anticipato! xD
EliminaPasso subito! :)
Le tue letture finite sono bellissime. Mi ha interessato molto Le cose che credevamo di sapere, di cui adesso andrò a leggere la recensione completa:) Non conoscevo assolutamente gli altri libri della Austen e neanche quello di twilight!! Ti sei tenua in buona compagnia dai;)
RispondiEliminaInfatti pur avendo avuto poco tempo a disposizione, sono comunque molto soddisfatta delle mie letture! :)
EliminaBeeehh vorrei gridarlo comunque il "ma quanto hai letto?"! Ma hai fatto bene a portarti dei libretti corti, anche perchè non vuol dire non siano libri che vale la pena leggere! Aspetto una futura recensione di "Made you up" perchè mi ispira assai :D
RispondiEliminaA presto!
-V
Ahahaha, se vuoi gridarlo fai pure! xD
EliminaLa recensione non mancherà e sono contenta che voi ragazze siate tornate online! :)