giovedì 1 marzo 2018

Monthly Recap | Febbraio 2018

Siamo a marzo - il che significa compleanno di mio padre e di mia nonna, finalmente la primavera e poco più di un mese ai miei 29 anni. 
Febbraio è stato un mese difficile, volato via troppo in fretta e con troppe cose da fare - e nonostante tutte queste cose da fare, ci sono molti giorni di cui non ricordo nemmeno il modo in cui ho trascorso le ore tanto mi sono scivolate tra le dita. 

Vediamo com'è andata sul blog e nei dintorni.  


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/25434492-heaven-and-hell  https://www.goodreads.com/book/show/9699237-tutto-accadde-in-una-notte  https://www.goodreads.com/book/show/38262009-acerrimi-nemici

https://www.goodreads.com/book/show/36581168-buona-vita-a-tutti  https://www.goodreads.com/book/show/36320723-autoboyography  https://www.goodreads.com/book/show/36662127-il-sole-d-agosto-sopra-la-rambla


Tutto accadde in una notte di Rachel Cohn & David Levithan
Acerrimi nemici di Jack Weiss
Buona vita a tutti di J.K. Rowling
Autoboyography di Christina Lauren
Il sole d'agosto sopra la Rambla di Damiano Dario Ghiglino

Poteva andare molto meglio, non ho letto quanto mi sarei aspettata a fine gennaio e con tutto febbraio davanti - sono pur sempre sei, ma uno è una rilettura e altri due combinati insieme non fanno nemmeno 200 pagine. Ma a parte la prima che mi ha un po' delusa, tutte le altre sono state letture soddisfacenti. 


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



THIS IS NOT A DRILL! I REPEAT, THIS IS NOT A DRILL!



SEGNALAZIONI



BLOGTOUR



REGALI & EXTRA

  • Il sole d'agosto sopra la Rambla di Damiano Dario Ghiglino [ebook]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • 2 Broke Girls - stagione 4 [15/22]
  • Cougar Town - stagione 4 [3/15]
  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [15/?]
  • Supernatural - stagione 13 [13/?]

HO INIZIATO:

  • Falling Skies - stagione 3 [6/10]
  • Fargo - stagione 3 [1/10]
  • How To Get Away With Murder - stagione 3 [12/15]
  • Lucifer - stagione 1 [3/13]
  • NCIS - stagione 15 [4/?]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 9 [2/?]
  • NCIS: New Orleans - stagione 4 [2/?]
  • Revenge - stagione 4 [18/23]
  • S.W.A.T. - stagione 1 [4/?]
  • Salvation - stagione 1 [4/13]
  • Significant Mother - stagione 1 [3/9]

HO TERMINATO:

  • Grimm - stagione 6 [ultima]
  • Madam Secretary - stagione 3
  • Revenge - stagione 3
  • Sherlock - stagione 4
  • Stan Lee's SuperHumans - stagione 3 [ultima]
  • Undateable - stagione 2
  • Zoo - stagione 3 [ultima]

HO RIPRESO:

  • Scorpion - stagione 3 [22/25]

HO INTERROTTO:

  • Bull - stagione 2 [10/?] - interruzione di Rai 2
  • Madam Secretary - stagione 4 [11/?] - interruzione di Rai 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 7 months, 8 days, 16 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 14 days, 22 hours, 52 minutes

Il mio recupero di 2 Broke Girls e Cougar Town non ha fatto progressi, il numero degli episodi è rimasto uguale a quello del mese scorso perché poi sono subentrati altri telefilm - come l'ultima stagione di Grimm e le ultime due di Revenge. Comunque non mi preoccupo, ho sempre trovato più facile mettere in pausa e poi riprendere una sit-com piuttosto che un drama. 
Grimm è una serie che mi mancherà molto, ero davvero affezionata ai personaggi e alla storia. Revenge ce l'avevo in sospeso da molto tempo, non ricordo nemmeno quando avevo visto la seconda stagione e mi sono dovuta rifare un ripasso veloce grazie a Santa Wikipedia perché non ricordavo parecchi dettagli e adesso che Rai 2 finalmente sta mandando in chiaro le restanti due stagioni finalmente posso finirla - e sinceramente non vedo l'ora perché l'hanno tirata un po' troppo per le lunghe. 
Stesso discorso vale per Falling Skies: avevo visto le prime due stagioni su Cielo una vita fa, poi era stata interrotta e adesso che Rai 4 ha acquistato tutta la serie posso finalmente vedere le altre tre stagioni - e fortuna che sono davvero brevi, una stagione a settimana visto che hanno 10/12 episodi a testa.
Tecnicamente la terza stagione di How To Get Away With Murder è terminata ieri sera, ma avevo Scorpion e Fargo su Rai 4 da vedere quindi ho registrato gli ultimi tre episodi e me li guardo stasera.
E non sono mai stata una patita vera e propria di sit-com, sono poche quelle che mi fanno davvero ridere e per l'argomento non avrei mai guardato Significant Mother - ma vogliamo poi parlare di Nathaniel Buzolic mezzo nudo in ogni episodio?


FILM

  • Sully [DVD] [rewatch]
  • Nick & Norah - Tutto accadde in una notte [DVD] [rewatch]
  • Maze Runner - La Rivelazione
  • Black Panther

Anche per quanto riguarda i film, così come per i libri, non ho visto quanto avrei voluto - causa mole imponente di serie televisive, non ho rispettato il mio obiettivo mensile di tre DVD che ancora non ho visto. 
In compenso sono andata a vedermi la fine della trilogia di Maze Runner perché Dylan O'Brien sul grande schermo merita tutto l'amore del mondo e sono andata a vedere l'ultimo film della Marvel, Black Panther, che ho adorato - Shuri è il mio nuovo idolo e l'ultima scena post-credits mi ha fatto fangirlare come una cretina perché io me lo sentivo che Sebastian Stan mentiva in quell'intervista l'anno scorso. 


MUSICA


In realtà non è che ho proprio ascoltato qualcosa di specifico, è che durante febbraio mi sono svegliata con queste canzoni in testa. 
Il primo febbraio mi sono svegliata canticchiando Last Young Renegade degli All Time Low, mentre la loro Somewhere in Neverland mi ha accompagnata durante un viaggio in macchina - molto poetico come momento.
Altro ritornello che ho avuto in mente è stato quello di Home degli Our Last Night e l'ultima canzone con cui mi sono svegliata è stata It's All Good di Ne-Yo e Cher Lloyd.  

---

In questo mese di marzo spero di avere più tempo per leggere e per recuperare qualche film, dopotutto molte serie le sto per concludere - di cui due definitivamente.
Il vostro mese com'è stato? Febbraio vi è scappato come è successo a me oppure l'avete vissuto come un mese normale? 
Raccontatemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap e, sempre dal computer dei miei genitori, appena mi sarà possibile passerò a ricambiare la visita! 
Cheers! :)

18 commenti:

  1. Quante serie e quanti film °_°
    Io mi sono solo rimessa in pari con le serie uscite in italiano di Brooklyn Nine-Nine, praticamente l'unica comedy che seguo con una parvenza di costanza :) tutte le altre serie le ho praticamente lasciate a sé stesse... e dire che di alcune mi manca solo l'ultima stagione >__< sono una pessima telespettatrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, anche troppe serie televisive! E i film sono anche pochi, ci sono stati mesi in cui ne avevo un elenco lunghissimo! xD
      E pure io ho parecchie serie in sospeso di cui mi manca solo una stagione. >.<

      Elimina
  2. Mannaggia per colpa tua ogni volta che fai il recap aggiungo qualche serie TV nuova ahahah
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, in questo caso mi dichiaro colpevole! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. Eh no io questo mese niente serie tv e niente film, aboliamo febbraio dal calendario please! Marzo sarà migliore, lo so!!!
    Neve a parte che mi sta sommergendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri c'era il sole, tanto che mi ero illusa che fosse finalmente finita. Poi stanotte ho sentito alzarsi il vento e mi sono svegliata con tutto il giardino e la casa imbiancata - non ha ancora smesso di nevicare. u_u

      Elimina
  4. Quante serie tv segui! Non riuscirei a stare al tuo passo ah ah.
    Supernatural la seguo anch'io ma mi manca la 13, adoro i fratelli Winchester e nonostante tantissime stagioni non mi annoiano mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, sono comunque troppe e spero quest'anno di concluderne parecchie! xD
      E per quante serie segua, Supernatural resta sempre una delle mie preferite!

      Elimina
  5. Bestiale! Sempre sul pezzo su ogni fronte!
    Purtroppo il mio febbraio è stato deludente (quota libri letti 1 e libri recensiti 0) causa tormenta a.k.a. sessione invernale devastante. Sono comunque riuscita a stare più o meno al passo con le poche serie che sto seguendo e con il recupero dei film candidati agli Oscar :)
    Un saluto,
    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, ci si prova - leggi: perdendo molte, ma molte ore di sonno! xD
      I miei più sinceri complimenti per essere riuscita a tenere il passo nonostante la sessione invernale - ho i brividi se ripenso a quel periodo dell'università! >.<
      Un saluto anche a te, Fede! :)

      Elimina
  6. Io di serie TV al momento neanche l'ombra... ho i miei cofanetti che ho regalato e ricevuto a Natale da vedere, ma ho il lettore DVD/BluRay che fa flash bianchi sulle immagini, quindi è inutilizzabile. devo acquistarne uno nuovo, ma non ho un minuto durante il giorno per andare ad acquistarlo. Quindi o TV o libro, o YouTube ovviamente!
    Se ti va di curiosare, sono tornata anche io con i riepilogo mensile... tanto per non perdermi d'animo :P
    Monthly Recap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, che fastidio quando non si riesce a vedere in pace qualcosa per problemi di immagine! Io ho invece la connessione tramite cavo HDMI che, non so se è il televisore oppure il computer, che mi sballa i colori. >.<
      Vengo subito a dare un'occhiata! :)

      Elimina
  7. Ultimamente aspetto con ansia i tuoi monthly recap, e lo vuoi sapere per cosa, soprattutto? per le tue "ossessioni" musicali. mi fai scoprire ogni volta gruppi e canzoni fantastiche, che ascolto anch'io in loop per i giorni successivi. come sai io sono più vecchietta di te quindi tante cose mi scappano via... per quest'ultimo mese, mille grazie per avermi fatto scoprire gli All Time Low... mitici!
    PS Voglio leggere "Buona vita a tutti"... la Rowling mi è di ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Eva - è un bellissimo commento questo che mi hai lasciato! *-*
      Gli All Time Low li ascolto fin dal loro esordio - e di anni ne sono passati, ero ancora al liceo! xD
      Ma sono proprio contenta che ti siano piaciuti e soprattutto mi fa piacere che aspetti quella parte di recap - una volta ero più "rigida" in quanto a gusti musicali, adesso mi piace pensare di essere un po' più eterogenea. :)
      PS: quello della Rowling è davvero di grandissima ispirazione!

      Elimina
  8. Mamma mia quante serie!!!! Lucifer ti sta piacendo? Io la prima stagione l'avevo adorata! *_* E questo mese ho iniziato la seconda stagione di How to get away with murder. La prima mi era piaciuta di più, a dirla tutta, ma mi sta comunque piacendo parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Lucifer sono solo ancora all'inizio ed ero indecisa se cominciarlo o no proprio perché ho mille serie in corso, ma alla fine ho ceduto e mi sta piacendo - mi fa sogghignare ad ogni episodio.
      Di HTGAWM anche io avevo apprezzato di più la prima stagione della seconda. Ora ho finito la terza e anche questa non è male, ma avrei preso a schiaffoni Laurel ogni tre per due in alcuni momenti! xD

      Elimina
  9. Quante serie! *_* Io riesco a seguirne contemporaneamente al massimo 4 o 5...poi vabbè, questo mese mi pare di non aver guardato niente e letto niente.

    Come ti è sembrato il libro della Rowling? Mi incuriosisce molto, ma ho letto certe recensioni che l'hanno massacrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne seguo fin troppe, infatti ne ho tantissime in sospeso da anni - e di alcune mi manca solo una stagione da vedere. >.<
      Il libro della Rowling mi è piaciuto, l'ho trovato molto di ispirazione - anche se devo dire che per la quantità di parole potevano anche tenere il prezzo più basso perché tutto il resto è occupato da qualche disegno. Non ho linkato quello che ho scritto su Goodreads, ma presto pubblicherò un post con il mio pensiero a riguardo anche qui sul blog. :)
      Febbraio, a quanto ho sentito, è stato un mezzo disastro per tutti - me compresa.

      Elimina