mercoledì 21 marzo 2018

WWW.. Wednesday! #91

Se la sfortuna decide di lasciarmi in pace per un po' - non chiedo per sempre perché so che non accadrà mai - forse riesco a recuperare un certo ritmo di lettura e non sto ad angosciarmi per tre giorni di fila su cose che mi impediscono di aprire un libro e godermi la storia senza pensieri molesti e ansiosi. 

Ma passiamo a quello che ho letto e a quello che leggerò nei prossimi giorni.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito proprio ieri sera Made You Up di Francesca Zappia e ho fatto nottata per scrivere la recensione - che leggerete domani qui sul blog. Intanto vi dico che mi è piaciuto molto e che spero venga tradotto, anche se non ha certo un argomento facile - parla di schizofrenia. Stare insieme ad Alex sempre sull'orlo di cosa sia reale e cosa no per 428 pagine provoca un certo nodo allo stomaco.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Finalmente tocca a lui, Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown. Mi è arrivato una settimana fa e l'avrei iniziato anche prima, se solo avessi avuto il tempo per finire prima il libro di cui sopra nel WWW Past. Motivo per il quale ancora non vi so dire nulla - se non che non sto più nella pelle - dal momento che lo apro oggi.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Dopo molta indecisone, dal momento che temo proprio che Morning Star sarà un bagno di sangue, non sapevo se continuare su quel filone oppure se consolarmi con qualcosa di carino e coccoloso. Credo che I'll Meet You There di Heather Demetrios - ancora inedito in Italia e che aspetta da parecchio tempo il suo turno - sarà un po' quel mix di coccolosità preceduta da un po' di angst. Vedremo.

---

Personalmente sto morendo di sonno, ma qui urge una breve rilettura dell'ultimo capitolo di Golden Son per poi fiondarmi dritta nel terzo volume di Pierce Brown per sapere come prosegue - il sonno può anche aspettare!
E la vostra settimana di letture com'è andata? Scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link al vostro blog - a questo giro non dovrei aver problemi a passare prima del solito. O almeno lo spero! 
Cheers! :)

20 commenti:

  1. Sai che io -non so come- ricordo benissimo Golden Son?? L'unica cosa che ho controllato sono i colori, perchè non mi ricordavo alcuni ruoli... Per il resto. Ho letto solo la prima parte del libro. E boh. Lo amo già. Miety.
    Attendo tue news <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, per quello anche io - l'ultima pagina poi è scolpita a fuoco nella mia mente.
      Voglio solo rileggere quello che accade immediatamente prima nell'ultimo capitolo giusto per entrare nel mood! ;)
      E incavolarmi e sconvolgermi di nuovo, ma quella è un'altra storia.
      E niente, sono felice di sapere che lo stai amando. *-*

      Elimina
    2. Solo io non ricordo una beneamata cippa né del primo né del secondo xD

      Elimina
    3. Ahahaha, io ero rimasta talmente sconvolta con la fine del secondo che credo sarebbe stato impossibile dimenticarlo anche a distanza di anni! xD

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora di riuscire ad andare in libreria per poter mettere le mani sopra a Morning Star!!! *_* E sono davvero contentissima che Made you up ti sia piaciuto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, ecco - mettici le mani sopra anche tu così poi creiamo un club e scleriamo tutte insieme! *-*
      Adesso della Zappia non vedo l'ora di leggere Eliza and Her Monsters!

      Elimina
  3. Anche io spero che Made you Up venga tradotto, la tematica mi interessa tantissimo. La copertina poi è splendida, ci farei un poster *O* se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW oggi :)
    https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2018/03/www-wednesdays-3-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo tradotto Eliza and Her Monsters, c'è caso che magari proprio la Giunti traduca anche Made You Up - Eliza non l'ho ancora letto, ma da quello che ho sentito dire come "pesantezza" di tema all'interno della storia siamo più o meno sullo stesso livello.
      Passo subito! :)

      Elimina
  4. Eccomi! ^-^
    Io credo che i libri che trattano argomenti con tematiche come quello di Francesca Zappia o simili, DEVONO essere tradotti e pubblicati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono TANTISSIMI che meriterebbero di essere pubblicati per gli argomenti che affrontano e invece il mercato italiano forse tende sempre ad avere "paura" di quei libri. >.<

      Elimina
  5. Sono molto curiosa sulla recensione del libro della Zappia, quello tradotto dalla Giunti mi è piaciuto abbastanza (a parte qualcosa che mi ha fatto storcere un po il naso) e sono curiosa su questo, perché l'argomento schizofrenia non è quasi mai preso in considerazione nei libri YA (io penso sia YA, la trama conto di leggerla domani con la recensione AHAHAH)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, sì, è uno YA! xD
      Io adesso non vedo l'ora di leggere quello pubblicato dalla Giunti, ma sto aspettando l'edizione paperback in lingua originale. >.<

      Elimina
  6. Morning Star mi incuriosisce molto

    il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morning Star mi sta già facendo morire - cioè, più che altro è colpa di Pierce Brown.
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  7. Ho scoperto proprio oggi che Francesca Zappia fosse autrice di questo libro, non ne avevo proprio idea. Mi sa che ho sottovalutato i suoi libri (in particolare Ti ho trovato fra le stelle, perché Made you up era in wishlist da secoli!), non so, mi sembravano di tutt'altro tipo. Comunque sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora ho letto solo il primo, ma so che anche l'altro ha una tematica "tosta" che colpisce il lettore.
      Made You Up mi è piaciuto molto e da quello che ho sentito dire, credo che il secondo mi colpirà ancora di più.

      Elimina
  8. Made you up l'ho letto un po' di tempo fa e ricordo che era piaciuto molto anche a me, infatti voglio decisamente leggere altro di quest'autrice!I'll meet you there l'ho sempre avuto in wishlist, passerò sicuramente a leggere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già da parecchio Eliza and Her Monsters in wishlist, ancora da molto prima che arrivasse la notizia della traduzione italiana, ma sto aspettando l'edizione paperback in lingua. >.<
      I'll Meet You There l'ho preso a giugno dell'anno scorso perché in quel momento costava meno di cinque euro e non vedo l'ora di leggerlo - persino una blogger inglese che seguo su Goodreads e che di solito è molto rigida gli ha dato quattro stelle.

      Elimina
  9. Ciao cara, non conosco neanche una delle tue letture :/ devo informarmi subito!
    Se ti va di passare da me
    trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre quella che tira fuori inediti a tradimento! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina