domenica 11 marzo 2018

[Spotlight] "In cammino verso Compostela" di Beatrice Masci

Per chi se lo stesse chiedendo... sì, sono viva. 

Sono tornata a casa mercoledì sera tardi e mi sono subito ammalata - e non sono ancora guarita. Quindi, oltre ad essere rimasta indietro con le mie cose quotidiane tra l'assenza da casa e la malattia, sono anche rimasta indietro con tutto quello che riguarda il blog - motivo per il quale ho risposto tardi ai commenti, non ci sono stati nuovi post e anche la lettura di quello che dovrebbe essere un libro semplicissimo procede a rilento. 

Ma stasera non siamo qui per questo, siamo qui per la segnalazione di un libro che è stato portato alla mia attenzione dall'agenzia letteraria Saper Scrivere e a cui finalmente posso prestare un minuto - e un post.


Titolo: In cammino verso Compostela
Autrice: Beatrice Masci
Editore: Montag

Collana: Le Fenici
Data di uscita: 20 febbraio 2018
Pagine: 67

Prezzo: € 12 (copertina flessibile)
ISBN-10: 8868922320

ISBN-13: 978-8868922320

Sinossi: Ogni anno centinaia di migliaia di persone intraprendono il Cammino verso Santiago de Compostela. Un cammino che non è soltanto una prova fisica, ma un vero viaggio dentro se stessi. Con passione, ironia e arguzia, Beatrice Masci fa raccontare ai suoi piedi gli ottocento chilometri percorsi in 33 giorni, con una vera e propria immersione nella sacralità dei luoghi percorsi e dei pellegrini incontrati, in un’alternanza di sorrisi e riflessioni che faranno “bere” al lettore il racconto di un cammino in cui si “annullano le differenze e si arriva all’essenziale”.

--- ---

L'autrice: 
Beatrice Masci è nata nel 1963 in Umbria, nel piccolo paese di San Vito. Insegnante per dieci anni, ha poi scoperto la sua vera vocazione dedicandosi al giornalismo e alla scrittura. In cammino verso Compostela è il suo secondo romanzo: ha infatti recentemente esordito nel mondo della letteratura con il libro Vado a vivere in campagna: istruzioni per l’uso, Edizioni Thyrus. 

--- ---

Ormai è noto che io sia una miscredente, ma tutto ciò che riguarda il viaggio introspettivo è sempre affascinante per me.

Nessun commento:

Posta un commento