mercoledì 14 marzo 2018

WWW.. Wednesday! #90

Che settimana che è stata.
 
Sono tornata a casa mia mercoledì scorso in serata, ma già sentivo che qualcosa non andava - la mia amica era ammalata e stando così a stretto contatto con lei e i suoi figli mi sono ammalata pure io. Poca roba - mal di gola, una febbriciattola al giovedì e un raffreddore che è durato tre giorni. Tossicchio ancora un po', ma è gestibile - il vero terrore mi assale quando mi fanno male le orecchie.
 
Tra altre sfighe e disastri, sabato sono andata a riprendermi il computer dopo un mese che gliel'avevo portato - ma ancora non ci siamo. A quanto pare sono obbligata a fare un aggiornamento di Windows e oggi dovrò andare in cerca di un wifi - in una biblioteca oppure dovrò supplicare alcuni parenti di prestarmi la loro linea - perché io non ho i mezzi per farlo. Ah, la meraviglia di vivere in un buco di posto che non sa nemmeno cosa siano l'ADSL o la fibra ottica.
Non sono nemmeno troppo convinta di farlo perché l'ultima volta che ho fatto un aggiornamento poi un programma non funzionava più ed ero tornata alla versione precedente - e l'avevo fatto con la mia connessione a consumo, quindi ancora mi mangio le mani per i giga sprecati. Però non posso neanche tenermi un avviso che mi dice che il PC è a rischio e di fare l'aggiornamento ogni volta che lo accendo - con conseguente ansia e nausea da ansia. 
Motivo per il quale non ho ancora trasferito i file dall'hard-disk esterno.

Ma passiamo alle letture, che è meglio.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Pensavo che avrei fatto secco La saga di Twilight - La guida ufficiale illustrata di Stephenie Meyer nel giro di molto meno. Invece a casa della mia amica non ho avuto molto tempo per leggere e nel caso lo avessi mi addormentavo in divano/a letto e una volta tornata a casa mia, avevo le mie cose da recuperare con cui ero rimasta indietro e poi in quei giorni che stavo male avevo la voglia di leggere sotto le scarpe. COMUNQUE. L'ho finito lunedì, non avrà una recensione ma ne parlerò in un prossimo appuntamento del BRT. Sono stata molto fan di Twilight quando ero adolescente ed è stato piacevole ripercorrere tutta la saga grazie a questo libro e alle biografie dei personaggi e alle illustrazioni di persone e luoghi contenuti al suo interno. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho letto solo cinquanta pagine di Made You Up di Francesca Zappia, ma stanno già lasciando il segno. Io stessa non so cosa sia reale e cosa no.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Indovinate un po' chi riceverà a casa oggi - ti prego, santa divinità dei corrieri, non farmi rimangiare la parola - Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown? Già, proprio io. Dopo quel finale di Golden Son (recensione) ancora scolpito a fuoco nella mia mente e con una mandibola ancora dispersa per casa dopo che mi è caduta, sono qui che fremo, desidero e temo allo stesso tempo questo terzo capitolo. 

---

Bene, ma non benissimo. 
Mentre io tento di venire a capo della mia vita personale e digitale, voi scrivetemi nei commenti com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post - se c'è qualcuno che mi ama da qualche parte, stasera dovrei avere il mio computer integro e sano e salvo anche dopo un aggiornamento che so già detesterò, ma almeno non mi provocherà più il mal di stomaco. Tutto questo per dire che poi ad un certo punto passerò da voi a ricambiare la visita! 
Cheers - si spera! :)

18 commenti:

  1. ODDIOOOOOOOOO MORNING STAR!!!! <3
    Io non l'ho preso perchè -in teoria- mi arriva per il compleanno, fino al 19 non posso iniziarlo!! Mi sto mangiando le mani! *_*
    Per il pc ti capisco, io pure vivo dove la connessione via cavo non esiste, e la linea cellulare è peggio di quella fissa. Per fortuna esiste almeno un provider internet che con antenna riesce ad arrivare da me (ma è una cosa degli ultimi anni).
    Rimettiti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo con questa reazione entusiasta! xD
      E guarda, andrà a finire che lo leggeremo in contemporanea perché né ieri né oggi sono riuscita a leggere Made You Up e quindi sono indietro. >.<
      Non me ne parlare, sono andata in prestito dell'ADSL della zia di mia madre e sono stata a casa sua SETTE ORE. Volevo morire.

      Elimina
  2. PIERCE BROWN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ti lascio il mio WWW
    http://bit.ly/2HwGXYd

    RispondiElimina
  3. Io devo recuperare la trilogia di Pierce. Ho aspettato con pazienza che la serie fosse completa, ma adesso voglio proprio leggerla perché ne sento parlare benissimo!

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi recuperarla assolutamente! *-*
      Un attimo e passo e da te! :)

      Elimina
  4. Ciao! Mi piacerebbe leggere un libro dedicato alla saga di Twilight :-)

    RispondiElimina
  5. No ma che hai tirato fuori ahahah La guida ufficiale di Twilight ahahaha
    Mi ispira un sacco invece Morning Star
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, fondalmentalmente una parte di me ha ancora diciassette anni ed è innamorata dei vampiri! xD
      Morning Star è arrivato ieri e sono qui che lo guardo con gli occhi a cuore. *-*
      Passo subito! :)

      Elimina
  6. Made you up è un horror? Da come ne parli sembra proprio di esserlo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, no! xD
      Però la protagonista è schizofrenica, quindi un po' d'ansia riguardo a quello che vede e/o sente la si prova! >.<

      Elimina
  7. Ciao, non conosco nessuno dei libri da te menzionati; qui il mio www se ti va di darci un'occhiata: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/www-wednesday-30.html

    RispondiElimina
  8. Io sono tipo in un buco nero con Brown... non ricordo un accidente di niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto che c'è il riassunto di Red Rising e di Golden Son all'inizio di Morning Star - ma credo che comunque una rilettura dell'ultimo capitolo di Golden Son me la farò! xD

      Elimina
  9. La copertina di Made you up è bellissima, ora aspetterò la recensione per vedere se il libro merita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la sfortuna ha smesso di perseguitarmi, oggi dovrei riuscire finalmente ad andare avanti con la lettura - la recensione non mancherà! :)

      Elimina