sabato 17 marzo 2018

Some (New) Books Are (Here) #21

Faccio un appello: conoscete un esorcista?
No, perché qui la situazione è stata insostenibile. Dopo che il tecnico si è tenuto il mio computer un mese per sistemarlo, già pochi giorni dopo sono stata costretta a fargli fare un aggiornamento alla nuova versione di Windows 10. 

Se mi seguite da un po', allora sapete che a Narnia c'è più copertura internet che a casa mia e se non volevo prosciugare i miei giga mensili, avevo per forza bisogno di una linea ADSL e di un wifi. 
Linea ADSL di cui non esiste wifi in biblioteca - e di certo non potevo starmene parcheggiata in piazza vita natural durante per usufruire della lentezza del wifi aperto e pubblico. Oltretutto il mio computer avrebbe mollato prima di me - o forse no - senza corrente elettrica. Motivo per il quale mercoledì ho passato SETTE ORE a casa della zia di mia madre per scaricare e installare questo aggiornamento.

Non contenta, ieri ho scoperto che a Photoshop non piaceva la nuova versione e quindi, dopo averlo già risistemato una volta tornato a casa, ho perso un intero pomeriggio in chat con un tecnico perché il supporto telefonico italiano non esiste più per sentirmi dire che dovevo cambiare numero di licenza e scaricare la bellezza di due giga di file di installazione - e tanti cari saluti al mio fedele CD-ROM e alla mia connessione limitata perché non potevo tornare da mia zia. Qui invece di ore ne sono passate DIECI.  

In tutto questo sono tre giorni che praticamente non leggo, ma ora spero che sia davvero finita.  

Che ne dite di distrarci con le nuove entrate in casa mia? 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Direi di andare in ordine cronologico.


In realtà, The Memory Book di Lara Avery - tradotto l'anno scorso dalla Mondadori con il titolo Cose che non voglio dimenticare - è un acquisto di fine febbraio, ma non avendo poi il mio computer con il programma della fotocamera non mi sono neanche preoccupata di fare le foto. L'avevo messo nella lista dei regali di Natale, ma non era stato scelto - poi mi sono accorta che il prezzo era sceso a poco più di cinque euro e ne ho approfittato. E sì, quella là in alto nell'angolo a sinistra è una brutta ammaccatura - che nervi. 
Le ragazze di Emma Cline è stato invece un acquisto che ho fatto quando ero in città dalla mia amica. Lei abita a poca distanza dal centro e, dopo aver accompagnato sua figlia a scuola, sono andata a farmi un giro e non ho potuto fare a meno di entrare da Feltrinelli. Il primo giorno ho guardato i libri in lingua - che però in libreria costano sempre una cifra astronomica - e il secondo giorno mi sono accorta che questo titolo che mi ha sempre ispirata era uscito in edizione economica ed era scontato del 25%. Subito mio. 



E poi c'è lui, meraviglioso e splendido Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown che sarà la mia prossima lettura - ma intanto non smetto di guardarlo adorante. 

---

Se la sfiga mi mollasse un attimo, io tornerei a leggere - anche perché di questo passo io accumulo e accumulo, ma i libri poi non si leggono da soli. 
Conoscete qualcuno di questi titoli? E se non conoscete ancora la saga di Pierce Brown, cosa diamine state aspettando?

8 commenti:

  1. Mi spiace per le tue sfortune tecnologiche, spero siano finalmente giunte al termine.
    Dai, con le compere sei stata molto brava :D è vero che i libri non si leggono da soli, ma per il mio punto di vista tre new entry è un successo clamoroso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, mi sono anche limitata perché i libri su cui ho messo gli occhi sono davvero tantissimi! xD
      Ma comunque davvero, incrocio le dita che ora sia tutto finito. >.<

      Elimina
  2. Comunque è indecente che nel 2018 ci siano ancora paesi non coperti dall'ADSL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente guarda, non dirlo a me. >.<

      Elimina
  3. Niente quando passo da te e vedo Piercino mio DEVO SCLERARE, PER CUI ODDDDDIOOOOOO IL MIO AMORE <3
    A breve lo inizio pure io!!! Manca pocoooo *_*
    Terribili i problemi di connessione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scleriamo insiemeeeeeeeeeee! *-*

      Elimina
  4. Spero che le tue peripezie col computer siano finite!!!!
    Il libro di Brown!!!! *_* Sarà uno dei miei prossimi acquisti appena riesco ad andare in libreria! Non vedo l'ora!
    E Le ragazze lo punto da quando è uscito da noi... spero di riuscire a leggerlo, prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati giorni di disperazione - e Morning Star è arrivato proprio mentre ero fuori casa a causa del computer e io stavo a rosicare! >.<
      Le ragazze mi ha ispirata fin dal subito - che poi ne ho un altro da leggere sullo stesso filone.

      Elimina