Di norma questo post andrebbe online l'ultimo giorno di giugno, ma siccome ieri l'ho passato tra dottori e pronto soccorso il tempo per organizzarsi è stato davvero poco.
Oltretutto sono tre settimane che sto poco bene - o meglio, sto bene, ma ho un problema fisico che ancora non sono riuscita a risolvere e se penso che siamo a luglio, già mi sembra di essermi mangiata mezza estate.
Se parliamo di letture - come dovrebbe essere dato il luogo in cui ci troviamo - a tirare le somme della prima metà dell'anno mi viene da piangere. Sono indietro di forse due libri sulla challenge di Goodreads e non è che comunque quest'anno le letture siano state uno splendore dietro l'altro. Anzi, tutta una mediocrità sulle tre stelline e, a prima vista, neanche un punteggio pieno in sei mesi - che tristezza.
1. Qual è il libro più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
Come dicevo prima, nessuna lettura a cinque stelle - chi ci si è avvicinato sono stati ben pochi, tra cui Here's to Us di Becky Albertalli & Adam Silvera e Boyfriend Material di Alexis Hall - menzione speciale anche per Aristotle and Dante Dive into the Waters of the World di Benjamin Alire Sáenz.
2. Il seguito più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
Ho letto dei sequel, ma direi che il più bello è stato il primo che vedete sopra - seguito dall'altro menzionato.
3. Un libro uscito nella prima metà dell'anno che vorresti leggere al più presto?
Ho perso completamente di vista cosa sia uscito nella prima metà dell'anno - forse buona parte di quello che non ho ancora letto in equivalente di eARC su NetGalley.
4. Il libro che aspetti di più e che uscirà nella seconda metà dell'anno?
Ovviamente I'm the Girl della mia regina Courtney Summers e Husband Material di Alexis Hall, sequel di Boyfriend Material.
5. Qual è stata la delusione più grande di questa prima metà dell'anno?
Avrei potuto dire quello che ho letto di Banana Yoshimoto oppure quello che vorrebbe essere un mystery thriller ma non lo è e risponde al nome di Rock Paper Killers, ma poi mi sono ricordata che - sebbene quest'ultimo menzionato si sia beccato una stella di valutazione - la vera delusione è stata 9 Novembre di Colleen Hoover. Mamma mia, che delusione cocente.
6. Qual è il libro che ti ha sorpresa di più in questa prima metà dell'anno?
Credo sia stato La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley - di solito non do mai grandi valutazioni ai suoi romanzi perché non facciamo mai "clic", ma questo mi ha davvero sorpresa in positivo e mi ha fatta ridere, forse perché Lexi mi ricordava molto Caroline di 2 Broke Girls che adoravo.
7. Qual è il libro che hai preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?
Credo che l'unica risposta possibile sia Sara Walters con The Violent Season - per quanto il contenuto fosse un po' diverso dalle aspettative, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il secondo mystery thriller quando uscirà.
8. La tua nuova crush ship di questa prima metà dell'anno?
Direi che ci sono solo Luc e Oliver che ho davvero adorato - le altre ship del mio cuore sono conferme degli anni precedenti grazie ai sequel.
9. Il personaggio preferito di questa prima metà dell'anno?
Quelli delle mie ship già citate prima: Aristotle e Dante, Luc e Oliver, ma soprattutto Arthur e Ben.
10. Qual libro ti ha fatta piangere in questa prima metà dell'anno?
Il finale di Questa nostra stupida storia d'amore di Mariana Zapata - sebbene il libro non mi sia piaciuto tanto quanto altri libri che ho già letto dell'autrice, il finale (per qualcosa che mi riguardava nel personale) mi ha fatta singhiozzare malissimo.
11. C'è un libro che ti ha resa particolarmente felice in questa prima metà dell'anno?
Quelli già citati nella prima domanda/risposta?
12. Qualche trasposizione cinematografica degna di nota in questa prima metà dell'anno?
Ne ho visti di film tratti da libri, ma senza aver letto prima suddetti libri è difficile fare un paragone oppure eleggere un vincitore.
13. Qual è la recensione che preferisci tra quelle che hai scritto in questa prima metà dell'anno?
Direi nessuna perché ultimamente detesto scrivere e non mi piace niente di quello che esce dalla mia tastiera in materia di recensioni.
14. Qual è il libro più bello che hai comprato in questa prima metà dell'anno?
L'avevo praticamente annunciato l'anno scorso e alla fine eccolo qui: You'll Be the Death of Me di Karen M. McManus.
15. Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Non so neanche cosa leggerò dopo il libro attualmente in lettura.
---
Voi che mi dite? Vi è andata meglio in questa prima parte di 2022?
Nessun commento:
Posta un commento