mercoledì 10 ottobre 2018

WWW.. Wednesday! #115

Chi è andata al cinema ieri sera e si è scompisciata dalle risate perché un Venom così sassy non l'aveva mai visto e non se l'aspettava? 
Non fatemi poi parlare di Tom Hardy. 

Ma comunque buongiorno e buon mercoledì, lettori!
Dopo la breve parentesi cinematografica di cui sopra, passiamo all'argomento di cui si occupa veramente il blog - ovvero i libri. 

E visto che oggi è mercoledì, oggi è anche il giorno in cui si riassumono le letture passate, presenti e future.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Come volevasi dimostrare, ci ho messo più tempo di quanto avessi preventivato per leggere Mentre noi restiamo qui di Patrick Ness. È stata una lettura strana - non lo dico con un'accezione particolare, semplicemente è stata insolita. E nella sua stranezza, nei suoi personaggi con cui ho iniziato un po' in sordina poi è arrivato quel capitolo sedici e lì... beh, lì è stata un'altra storia che ha preso una piega più personale di quanto mi aspettassi. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Al momento ho letto solo una cinquantina di pagine di Some Boys di Patty Blount - un libro inedito in Italia che parla di stupro. Ho letto solo una cinquantina di pagine e già provo quel mix di emozioni che questi libri mi suscitano e nella mia testa sto già costruendo il discorso che farò quando scriverò la recensione. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Piccolo cambio di programma: tra la lettura attuale e quella futura inserirò Slothilda: Living the Sloth Life di Dante Fabiero - una graphic novel che ho visto la settimana scorsa nell'appuntamento del WWW Wednesday di Siannalyn del blog The road to hell is paved with books. Ho fatto richiesta su NetGalley e me l'hanno subito inviato - sento già un'affinità tra me e Slothilda. 
Poi, come era già programmato, leggerò My Sister and I di Sean-Paul Thomas - a tal proposito, fatemi sapere se preferite la sinossi breve oppure quella lunga quando scriverò la recensione. Vincerà la maggioranza, vi avverto!

---

Eccoci giunti alla fine come al solito - anche se ammetto che questo WWW Wednesday è praticamente uguale al precedente.
Stavo anche pensando ad un nuova rubrica - ma prima di sottoporvi l'idea per chiedervi se vi andrebbe di leggere un determinato tipo di post, lascio che mi rispondiate alla domanda sulla sinossi così almeno so quale delle due trame tradurre!
Il resto è come al solito: scrivetemi nei commenti com'è stata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post e io passerò a ricambiare la vostra visita. 
Cheers! :)

20 commenti:

  1. Mi sono innamorata di Slothilda tanto da metterla come mia foto AHAHAHA
    Mi manca il libro ma sul sito è pieno di gif stupende *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo leggerò in digitale, ma sospetto già che finirà in wishlist in versione cartacea! xD

      Elimina
  2. Ciao! Io sto leggendo Sei ancora qui, ho terminato e recensito Dai tuoi occhi solamente, prossimamente leggerò Boy Erased. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Boy Erased ho letto diverse recensioni ultimamente - mi dirai se è così descrittivo e prolisso in alcuni punti come dicono! :)

      Elimina
  3. Sento che Slothilda potrebbe essere il mio spirito guida... sono fortemente tentata di capire come funziona NetGalley per averne una copia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, pure il mio! xD
      Di NetGalley sono una novizia anche io, non credevo che mi avrebbero presa in considerazione e invece questo è quarto eARC che mi mandano e ne ho altri due che mi aspettano.
      È molto semplice, comunque!

      Elimina
  4. Adoro le graphic novel ^_^ gli altri non l iconosco... mumble mumble...

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo genere di graphic novel mi piace tantissimo! *-*
      Passo subito da te. :)

      Elimina
  5. Ma quindi Venom merita? Ho sentito opinioni contrastanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho lette anche io alcune opinioni che lo stroncavano, ma sinceramente a me è piaciuto.
      Non fa parte dell'MCU quindi non c'è alcun riferimento a Spider-Man, ma il rapporto Eddie/Venom mi ha fatta morire dalle risate.
      C'è anche da dire che sono passati millemila anni da quando ho visto lo Spider-Man 3 di Sam Raimi e per quanto mi piaccia Topher Grace, hanno sempre detto che la sua interpretazione di Venom non si avvicinava a quella dei fumetti - che però io non ho letto, quindi sono ignorante in materia.

      Elimina
  6. Slothilda!!! <3 <3
    E per la sinossi io voto per quella breve, non sono una fan delle sinossi, anche se quelle inglesi fanno meno danni delle nostre, quindi spero che più corta sia meno danni facciano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che è tutta colpa tua se Slothilda è qui! xD
      Vada per la sinossi breve dunque - anche perché sei l'unica che finora si è espressa in merito. xD

      Elimina
  7. A giudicare dalla trama, "Some Boys" mi sembra una lettura davvero adatta in questo momento storico: leggere dovrebbe servire anche a questo, a riflettere e ad agire su temi importanti anche se scomodi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io leggo diversi libri di questo genere proprio perché secondo me manca l'educazione in tal senso - e spero sempre che qualcuno li veda e si decida a tradurli.

      Elimina
  8. Anche io devo recuperare Slothilda al più presto! :D

    RispondiElimina
  9. Ness è in wl.. mi ispira un sacco devo solo trovare il tempo per recuperarlo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di sapere come lo troverai! <3

      Elimina
  10. Dopo mi vado a leggere la recensione del libro di Ness.
    Slothilda è pucciosissima *-* Mi sembro io quando mi metto a letto la notte a leggere gli e-book Ahahahha!!!
    Se ti va di passare ecco il mio nuovo WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slothilda non vedo proprio l'ora di leggerla! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina