mercoledì 17 ottobre 2018

WWW.. Wednesday! #116

Buon mercoledì, lettori!

Dopo la meravigliosa notizia che a fine mese avrò la casa invasa di parenti che hanno pensato bene di autoinvitarsi per qualche giorno, sono qui che mi sono messa nell'ottica di guardare quante più serie televisive e leggere quanto più possibile adesso che ho tempo - visto che poi dovrò essere di compagnia. 
Oh, quale gioia e quale gaudio vista la mia nota asocialità.  

Ma detto questo, vediamo un po' che letture ci/vi aspettano sotto.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito Some Boys di Patty Blount, un libro inedito qui da noi in Italia che parla di stupro. È un libro che fa inacidire il sangue, un libro che raccoglie tutti i temi più importanti contenuti in altri libri che ho amato ma che però pecca in qualcosa - e quel qualcosa mi ha fatto storcere un po' il naso, ma ciò non toglie che sia comunque un libro che andrebbe letto. La recensione è andata online domenica e la trovate QUI
Ho poi letto quel gioiellino di graphic novel che risponde al nome di Slothilda: Living the Sloth Life di Dante Fabiero - è stata una lettura divertente e adorabile e sì, non potrete fare a meno di riconoscervi in Slothilda. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono al 35% di My Sister and I di Sean-Paul Thomas, altro libro inedito in Italia e che mi è stato mandato dall'autore. Non so ancora che piega prenderà, se paranormal o meno - però a questo punto ne dubito - ma anche questa è una lettura che fa inacidire il sangue. Per motivi diversi, però, rispetto a Some Boys - qui c'è violenza gratuita e crudeltà sugli animali, cosa che non riesco a digerire. I dialoghi poi sono in scozzese e vi garantisco che non è semplice "tradurli" in inglese. Vedremo. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Siccome prevedo - e spero di non sbagliarmi - di finire abbastanza in fretta la mia attuale lettura, mi dedicherò a qualcosa di breve e quindi la mia scelta è ricaduta su Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller. Se volete sapere cosa mi ha spinta verso quest'opera, vi consiglio di leggere il quarto appuntamento di Strange (Bookish) Things
Non so se poi l'avete già letto sul blog di Federica (L'ennesimo Book Blog), ma io e lei e Siannalyn di The road to hell is paved with books leggeremo insieme Iron Gold - Il fuoco dei Conquistatori di Pierce Brown - perché Pierce Brown non lo si può leggere senza sostegno psicologico. Amazon mi ha garantito la consegna martedì 23, quindi gli conviene essere puntuale - e gli conviene pure che la mia copia sia intonsa, visto che Morning Star era un po' rovinata. Che, voglio dire, era appena uscito, era fresco di stampa, come diamine faceva ad essere già sgualcito? E che diavolo!
E le letture un po' horror le rimando - tanto, anche se finirò per leggerle ad inizio novembre, va bene uguale.

---

Eccoci alla fine di questo corposo appuntamento del WWW Wednesday! 
La vostra settimana di letture invece com'è andata? Avete qualcosa che fremete dalla voglia di leggere? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e passerò a ricambiare la visita appena mi sarà possibile!
Cheers! :)

24 commenti:

  1. Pierce <3 E' molto corposo lo sai? taaante pagine XD
    Però non vedo l'ora, oltretutto ieri Amazon mi ha promesso la consegna per il giorno d'uscita anche di Obsidio, sono una bimba felice *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, me ne sono accorta quando ieri sera ho abbozzato il post di recensione con tutti i dati! xD
      Sonpo davvero contenta per te per Obsidio! *-*

      Elimina
  2. Voglio Sothilda solo per la cover :D

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io odio la gente in giro per casa. Mi ispira un sacco My sister anche se da quello che dici sembra molto crudo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo è - e sono solo al 35%, chissà cosa mi aspetta andando avanti. >.<

      Elimina
  4. Meraviglia Morte di un commesso viaggiatore, di cui all'università ho studiato la messa in scena a opera di Luchino Visconti!
    Io sto leggendo Il ladro gentiluomo, ho terminato e recensito Napoli Mon Amour, prossimamente potrei leggere The Outsider.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sentirlo! :)
      Se leggerai quello nuovo di King non mi perderò la tua recensione!

      Elimina
  5. Morte di un commesso viaggiatore lo lessi secoli fa, e ricordo solo che lo amai tantissimo, pur avendo preferito Il crogiuolo dello stesso autore.
    Io con le letture sto procedendo a rilento, infatti sono ancora all'inizio di Il complotto contro l'America e credo che ci rimarrò per un bel po' @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sentire anche un secondo parere positivo su Miller!
      Spero che il tuo non sia un periodo di blocco e che tu possa riprendere presto un bel ritmo - e il titolo della tua lettura mi ispira. u_u

      Elimina
  6. Iron Gold!!!! <3 <3 <3
    E sono davvero contentissima che Slothilda ti sia piaciuto!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti cuori per Iron Gold - che deve ancora arrivare e che dobbiamo ancora leggere, ma fa niente. xD
      Slothilda non potevo non amarla. *-*

      Elimina
  7. Corro a leggere la recensione di Slothilda, già la cover mi ha fatto innamorare! ♥

    In più devo recuperare la serie di Brown, ho letto solo recensioni positive e muoio dalla voglia di mettermi in pari. ^_^

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente metterti in pari con i libri di Pierce!
      Passo immediatamente da te! :)

      Elimina
  8. Già prevedo incredibili affinità fra me e Slothilda... :D

    RispondiElimina
  9. Slothilda mi ispira un sacco ma io non sono in grado di leggere in lingua, uffi.
    Devo proseguire la lettura della serie di Brown

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi comunque provare, le vignette sono autoesplicative - le parti in inglese sono solo alcune parole oppure al massimo brevi frasi.
      Però magari qualcuno la porterà in Italia come hanno fatto con le vignette di Sarah Andersen!

      Elimina
  10. La serie di Brown, qualcuno mi sta col fiato sul collo xD

    RispondiElimina
  11. Ma la copertina di Slothilda: Living the Sloth Life fa troppo ridere ahahah immagino il libro eheheh
    Belle letture complimenti!
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, il contenuto è anche più divertente! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina