mercoledì 24 ottobre 2018

WWW.. Wednesday! #117

Salve lettori e buon WWW Wednesday! 

Non fatevi venire un colpo se un po' più sotto vedrete un WWW più ricco e corposo del solito - non mi sono stati donati improvvisamente dei superpoteri per leggere più in fretta, semplicemente sono andata a scovare libri un po' piccini. 
Un po' per completare il settimo appuntamento del BRT: Breve Riassunto della Trama - che andrà online domani - altrimenti stavamo freschi e restava nelle bozze chissà ancora per quanto e un po' per ingannare l'attesa. 

Già, l'attesa. 

Quella cosa che ti fa aspettare con ansia il corriere che ti porti il tuo bramato libro, ma questo non arriva e allora ti fa dire "anche oggi aspettiamo il corriere domani". 

Ma bando alle ciance e passiamo alla parte più succosa del post.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Era in lettura la settimana scorsa: My Sister and I di Sean-Paul Thomas. Devo ammettere che non me lo aspettavo così grafico ed è stata una lettura che mi ha creato ben più di qualche disagio. Vi avviso: non è adatta a chi ha lo stomaco debole. Recensione QUI
C'è poi stato Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller che, se avete letto quel famoso appuntamento di Strange (Bookish) Things, allora sapete cosa mi ha spinta a leggerlo. E per quello che ci ho trovato dentro come temi e contenuti e il sempre presente problema delle aspettative di genitori vs le aspirazioni dei figli, lo trovo ancora attuale in maniera inquietante.
How to Speak Cat di Aline Alexander Newman & Gary Weitzman è stato un eARC che avevo richiesto a NetGalley e la cui richiesta è stata approvata. Va da sé che da fervente amante dei gatti l'ho trovata una bella lettura, anche se il formato digitale lasciava alquanto a desiderare perché il layout è fatto apposta per la carta stampata.
È stata poi la volta di An Education di Nick Hornby. Non so se avete mai visto il film, ma la sua sceneggiatura è stata scritta da Nick Hornby ed è contenuta in questo libro - introdotta da un resoconto scritto dallo stesso Hornby che racconta tutti i passi che hanno portato alla realizzazione del film.
Aggiunta dell'ultimo minuto è stato To-morrow di Joseph Conrad - che ho letto appunto ieri quando mi sono resa conto che il corriere non sarebbe arrivato e che quindi avevo del tempo da ammazzare con un libro corto e piccino.  
D questi titoli - a parte il primo che ha già la sua recensione pubblicata e linkata - potrete leggere di più domani mattina.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Come mi sembra ovvio, non sto leggendo proprio adesso Iron Gold - Il fuoco dei Conquistatori di Pierce Brown - non ce l'ho proprio ancora tra le mani perché il corriere passa di solito nel primo pomeriggio. 
E siccome sono l'unica tra Federica (L'ennesimo Book Blog) e Siannalyn (The road to hell is paved with books) che ieri non ha avuto la sua copia, la buddy read inizia oggi - a meno che quelle due non abbiano barato ieri sera e guardate che vi sguinzaglio dietro il Mietitore e Sevro. E no, Fede, non scrivere quello che probabilmente stai pensando.




What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sebbene Halloween sarà già passato - ma tanto anche Iron Gold sarà un bagno di sangue, se non dei personaggi comunque mio a causa di Pierce Brown - mi darò alla lettura di This is Not a Test di Courtney Summers e quindi... zombies! Sì, ci vedete bene: c'è ancora un libro della Summers che non ho letto. Questo - e il suo sequel - è l'unico che esce dal suo solito genere (più o meno perché avevo letto cose a riguardo) e nel corso degli anni i suoi libri me li sono centellinati, un po' come faccio con i libri di Nick Hornby e Matthew Quick perché una volta letti tutti c'è l'ansia di aspettare un loro nuovo romanzo. This is Not a Test mi ero decisa a leggerlo ad aprile per ingannare l'attesa di Sadie, ma poi ho ricevuto l'eARC di Sadie e quindi niente - e dal momento che parla di zombies, quale periodo migliore per leggerlo se non questo?
Va da sé che poi leggerò il suo sequel, Please Remain Calm

---

Bene, miei cari lettori - anche per oggi è tutto e se siete arrivati qui in fondo incolumi, le mie congratulazioni! 
La vostra settimana di lettura invece com'è andata? Tanti libri, pochi oppure nella media? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e io, tra un appostamento e l'altro per beccare il corriere, passerò a ricambiare la visita. 
Cheers! :)

16 commenti:

  1. A mia discolpa posso dire di aver letto l'elenco dei personaggi e basta perchè avevo il racconto del Ragnarok da terminare U.U
    Potrei aver sbirciato la lunghezza dei capitoli però....
    Scarica l'estrattoooo (tanto l'estratto di un libro da 620 pag è un bel po' di libro XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se non arriva il corriere gli sguinzagliamo dietro Sevro e gli ulutanti!

      Elimina
    2. Questa idea mi piace parecchio!!!

      Elimina
    3. Guardate, glieli stavo davvero per sguinzagliare dietro perché è sparito nel retro del furgone per un mucchio di tempo - tanto che ho pensato che ci fosse un buco nero dentro e che questo buco nero se lo fosse risucchiato.
      Sia il corriere che il mio pacco. xD

      Elimina
  2. Al momento libri horror sono fuori dalla mia portata psicologica...ahahahaha poi faccio gli incubi, però My sister and i mi attira parecchio!!! Vado a leggere la recensione :P

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo iniziato ad avere gli incubi solo con la cover vista la somiglianza con Samara di The Ring! xD
      Adesso passo da te. :)

      Elimina
  3. Che rabbia misto dolore quando il corriere dovrebbe arrivare e invece non passa >__< spero che oggi sia il giorno buono ^^

    RispondiElimina
  4. Ammetto di aver barato! Ma a mia discolpa posso dire che oggi non avrò tempo per leggere (e la cosa mi deprime terribilmente) quindi mi sono portata avanti!
    E mi ispira la tua prossima lettura, credo che prima o poi proverò qualcosa di questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provare qualcosa della Summers!
      Ahahaha, alla fine mi sono quasi messa in pari con voi. xD

      Elimina
  5. Pierce Brown devo iniziare a leggerlo, vedo ovunque la serie di questo autore ma ancora sono riuscita a resistere dal comprare anche i suoi libri XD
    Se ti va di passare, trovi qui il mio Www: http://paginemagiche.blogspot.com/2018/10/www-wednesday-117.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che forza di volontà, io ho fatto il pre-order un mese prima dell'uscita! xD
      Passo subito. :)

      Elimina
  6. Non amo gli horror mentre quello di Brown mi attira tanto, devo solo recuperare i precedenti (ho letto solo il primo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperali Chiara, la storia non fa che migliorare e farsi più coinvolgente!

      Elimina
  7. Brown è sulla mia lista, ma prima devo rileggere GS e leggere MS xD

    RispondiElimina