lunedì 29 ottobre 2018

What's on my bedside table? #56 | "Iron Gold - Il fuoco dei Conquistatori" di Pierce Brown

Questa rubrica manca veramente da tantissimo tempo - quasi due mesi. 
E quale libro migliore poteva esserci per farla tornare sul blog e per dare a voi un augurio di buon inizio settimana, nonostante il vento che ulula e la pioggia che cade? 

Va da sé che, visto lo stato delle cose, questa settimana salterà il WWW Wednesday.
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
Quarto romanzo della serie di Red Rising e primo della nuova trilogia, che inizia dieci anni anni dopo la fine di Morning Star.


SONO A... 
Pagina 306. Solo quattro pagine e sarò ufficialmente a metà - già, perché questo bel mattoncino ha la bellezza di 620 pagine. E niente, mi sta piacendo e ho l'ansia a mille da almeno 200 pagine e non so ancora come si incastreranno tutti i pezzi o se sarà possibile una sorta di lieto fine - e dico "sorta" perché con quel sadico di Pierce Brown non ci sono mai roselline e cuoricini e una passeggiata sul viale al tramonto nemmeno quando le cose si mettono "a posto". 


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... lo attendevo impaziente - tanto che avevo fatto il pre-order un mese prima della sua uscita e lo sto leggendo e commentando con Federica (L'ennesimo Book Blog) e Siannalyn (The road to hell is paved with books) - e meno male, perché qua c'è davvero bisogno di sostegno psicologico soprattutto dopo certe scene. 
E perché magari, in tre, riusciamo a fare una memoria e a ricordare alcune cose degli episodi precedenti che non ci ricordiamo più benissimo.

4 commenti:

  1. Mi sa che questa settimana salterà anche la mia puntata del www... e comunque concordo sulla necessità di sostegno! Però che meraviglia!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, è impossibile che ci leggiamo 310 pagine in questi due giorni in tempo per mercoledì! xD

      Elimina
  2. Inizio a sospettare che dovrei iniziare a leggere questo autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina di sentire un coro da stadio che urla "sìììììììììììì!" xD

      Elimina