lunedì 1 ottobre 2018

Monthly Recap | Settembre 2018

Buon lunedì, miei cari lettori! 
Oggi è il primo giorno di un nuovo mese - nonché l'inizio di una nuova settimana - e mentre oggi è giorno di grandi pulizie in casa e io spero comunque di avere tempo da dedicare alla lettura, nel frattempo vi lascio il recap mensile del mese appena trascorso.

Questo mese di settembre è stato un po' strano per me - da un lato mi fa dire "ma come caspita facciamo ad essere già ad ottobre?!" e dall'altro mi sembra trascorso alquanto lentamente, ma non so esattamente perché. 

Non ho letto quanto avrei voluto perché, se mi avete seguita nel corso delle settimane e dei post, allora sapete bene che le mie ossessioni musicali hanno preso il sopravvento in alcuni momenti e mi hanno quindi distolta dai libri - ma per me è stato comunque tempo speso benissimo in compagnia di una delle voci che amo di più. 

Ma bando alle ciance e ai miei soliti monologhi e vediamo che è successo a settembre tra libri, musica, film e serie televisive. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/25710620-oltre-i-limiti  https://www.goodreads.com/book/show/23204443-complice-la-notte  https://www.goodreads.com/book/show/25617741-un-estate-contro

https://www.goodreads.com/book/show/41714213-grazie-per-avermi-spezzato-il-cuore  https://www.goodreads.com/book/show/13642604-graffiti-moon  https://www.goodreads.com/book/show/13231020-driven

Oltre i limiti di Katie McGarry
Complice la notte di Katie McGarry
Un'estate contro di Katie McGarry
Graffiti Moon di Cath Crowley
Driven di James Sallis

Se escludiamo l'ultima lettura che è un noir, tutto il resto è romance. 
E se escludiamo quello della Crowley, tutto il resto fa parte della mia TBR estiva che non ho neanche toccato a luglio e agosto.  


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



BOOKTAG



SEGNALAZIONI



ALTRO



ACQUISTI


Mentre noi restiamo qui di Patrick Ness


REGALI & EXTRA

My Sister and I di Sean-Paul Thomas [ebook]


SERIE TV

HO INIZIATO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 9 [1/?]
  • Powerless - stagione 1 [6/12]
  • The 100 - stagione 4 [6/13]
  • Victoria - stagione 2 [4/8]

HO TERMINATO:

  • Chicago Fire - stagione 5
  • Chicago P.D. - stagione 4
  • Code Black - stagione 3 [ultima]
  • Fear The Walking Dead - stagione 3
  • Make It or Break It - stagione 3 [ultima]
  • SEAL Team - stagione 1
  • The 100 - stagione 3
  • The Blacklist - stagione 4
  • The Good Doctor - stagione 1
  • The Tudors - stagione 3-4 [ultima]
  • Tom Clancy's Jack Ryan - stagione 1

HO INTERROTTO:

  • Blue Bloods - stagione 8 [19/22] - interruzione di Rai 2
  • Suits - stagione 8 [10/16] - midseason finale

EXTRA:

  • NCIS - episodi 15x16-17 - trasmissione a random di Rai 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 8 months, 14 days, 12 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 8 months, 19 days, 16 hours, 12 minutes

E se pensate che questo mese sia stato intenso, aspettate di vedere ottobre. 


FILM

  • Mission: Impossible - Fallout
  • Il diritto di contare [DVD]

Yep, tutto qua. 
E vista la mole di serie televisiva sarebbe stato alquanto difficile fare meglio.


MUSICA

  • The Night Game - The Night Game [CD]
  • Boys Like Girls
    • Boys Like Girls [CD]
    • Love Drunk [CD]
    • Crazy World [CD]
  • William Ryan Key - The Bowery
  • Avril Lavigne - Head Above Water

Per i primi nomi avevate forse dei dubbi?
I The Night Game sono stati la mia ossessione musicale e, visto che non ne avevo abbastanza della voce di Martin Johnson, sono andata a riascoltarmi tutta la discografia dei Boys Like Girls - e ringraziate il cielo che non ho elencato anche le esibizioni live e le canzoni che poi non sono state messe negli album e via discorrendo. 
Sempre restando in tema di voci che parlano alla mia anima, Ryan Key ha pubblicato un nuovo singolo estratto dal nuovo EP che uscirà a fine novembre - e che io ovviamente ho già preordinato autografato, anche se costano più le spese di spedizione che l'EP stesso. Ma dettagli. 
Infine Avril Lavigne. La mia Avril Lavigne preferita resterà sempre quella degli album Let Go e Under My Skin di quando ero appena adolescente perché poi con il passare degli anni non l'ho seguita più di tanto, ma ho sentito questa nuova canzone perché l'ho vista linkata da qualcuno su Facebook e devo dire che mi piace parecchio. 

---

Devo ammettere che come recap mi sembra più scarso del solito - o forse è solo un'impressione mia. 
Ottobre si preannuncia denso di cose: esce il nuovo album degli You Me At Six, esce Iron Gold di Pierce Brown e dopo la quasi overdose di romance tornerò a dedicarmi alle mie letture "pesantucce". 
Ma basta parlare di me, ditemi voi piuttosto com'è stato il vostro settembre!
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena mi sarà possibile verrò a ricambiare la visita! 
Cheers. :)

18 commenti:

  1. Scarso no, a me sembra buono quindi bravissima.
    Anch'io ho visto Mission Impossible per quanto dopo il primo tutti mi sembrano uuguali ma è divertente vederlo ogni tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy! :)
      Pensa che io mi sono avvicinata a Mission: Impossible solo con il quarto capitolo a causa di Jeremy Renner! xD

      Elimina
  2. Io a Mission Impossibile sono indecisa se dare una chance... con Rogue Nation mi ero addormentata al cinema, unica volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto - magari beviti un caffè prima! xD

      Elimina
  3. Ciao Alice! In questo mese di settembre hai recensito tanti romanzi che mi hanno incuriosito :-)
    Anche io ho inserito i preferiti del mese sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Musica... croce e delizia *-*
    Appena finisco di scrivere qui vado a leggermi di Drive e Driven, che ho mancato la pubblicazione del post.
    Io acquistai "Oltre i limiti" appena uscito, poi l'ho dato via, non arrivava mai il seguito >.>'
    *-* I dimenticati lo sto leggendo ora, mi sta piacendo per il momento, avevo bisogno di dedicarmi al fantasy/dark, spero continui bene :)
    Il mio riepilogo mensile è qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la serie la sto recuperando adesso - più che altro perché l'avevo iniziata a random due anni fa. Però prima di continuare mi prendo una pausa. xD
      Vengo subito a vedere il tuo! :)

      Elimina
  5. È stato un recap ricchissimo! E riesci sempre a guardare un sacco di serie!! *_*
    Nota meno positiva, invece, è che mi hai ricordato che sono rimasta indietro con le pulizie... Sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, è che quest'anno mi sono veramente stancata di avere tante serie in corso e quindi mi sto impegnando a finirle anche se va a discapito di libri e film. >.<
      Argh, non toccare il tasto pulizie che ne ho avuto fin sopra i capelli anche oggi. ç_ç

      Elimina
  6. Per me hai avuto un mese molto denso e anche ben fatto:)
    Anche io ho terminato the good doctor, ma ho trovato alcune cosette un po' troppo simili a Dottor House! Aspetto la seconda comunque:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Freddie Highmore, guarderei qualsiasi cosa in cui recita.
      Se le hai notate - e pure io fin dalla sigla - è perché a metterci le mani è stato David Shore, proprio lo stesso di Dr. House. ;)

      Elimina
  7. ohhhh da te mi faccio sempre una bella scorpacciata di Serie TV e anche questa volta mi sono segnata quasi tutto ahahahah
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina