martedì 16 ottobre 2018

[Recensione] "Slothilda: Living the Sloth Life" di Dante Fabiero

La recensione di questa graphic novel che vedete oggi è dovuta a NetGalley perché ha approvato la mia richiesta, ma soprattutto è dovuta a Siannalyn del blog The road to hell is paved with books - l'ho vista e non ho saputo resistere.


Titolo: Slothilda: Living the Sloth Life
Autore: Dante Fabiero
Data di uscita: 2 ottobre 2018
Pagine: 128 (ebook)
Editore: Skyhorse Publishing
Link Amazon: https://amzn.to/2ya784V

Trama [tradotta da me]:  Un'affascinante collezione di vignette su un'ambiziosa piccola bradipa che preferirebbe prendersela comoda.

Sei un fan di carboidrati, internet e pisolini? Slothilda è il tuo spirito animale!

Dall'ex-animatore dei Simpsons Dante Fabiero arriva questa serie comica, ma fin troppo reale, su un'adorabile piccola bradipa guidata dal desiderio di migliorare se stessa. Slothilda esplora il conflitto interiore che tutti noi proviamo―il desiderio di avere successo e crescere, mentre paradossalmente siamo sempre tentati di prendercela comoda.

Con temi relativi al lavoro, al fitness, al cibo, allo shopping e agli animali, questo libro mostra che non sei solo tu quello pigro.


--- ---

Come si fa a non amare Slothilda? 


Slothilda è questa piccola bradipa che vuole crescere e migliorarsi e fare più esercizio e mangiare più sano, ma... ma
L'entusiasmo della palestra il primo giorno ben presto scema e anche dopo un intenso allenamente viene la voglia di premiarsi con qualcosa di buono e allora dopo ci si sente in colpa e si ritorna in palestra - perché ogni caloria persa è una caloria dopo guadagnata. 
Le cose fuori posto in casa le nascondiamo alla vista negli armadi, nei cassetti, sotto il letto - salvo poi venirne travolti non appena apriamo suddetto armadio o cassetto. 
E vogliamo parlare delle faccende domestiche oppure dello shopping online? 
Del procrastinare tutto il procrastinabile (e anche non) perché, mamma mia, guarda il letto e il divano come sono invitanti... e suvvia, solo un pisolino, e che sarà mai? 

"Patience is a virtue.
Unless I'm hungry, then patience can kiss my ass."

Mi sono innamorata di questa graphic novel, dei suoi disegni e dei suoi colori. 
Mi sono innamorata di Slothilda perché, aehm, mi sono rivista fin troppo in lei e mi sono innamorata di Peanut, la sua cagnolina - perché anche se la mia Alaska è una gatta, le dinamiche sono più o meno le stesse. 


Ma Slothilda, nonostante le ciambelle e i pisolini, trova comunque la forza di fare esercizio e mangiare carote - quindi perché non possiamo farlo anche noi? 
In fondo, bene o male, siamo tutti un po' Slothilda dentro - tanto che secondo me non farete affatto fatica a riconoscervi in lei. 

Quindi se anche cedete alla pigrizia ogni tanto non è un problema... c'è sempre domani! 

22 commenti:

  1. Messo in WL io lo voglio! MI sono iscritta alla newsletter del sito, ogni lunedì c'è una gif nuova direttamente sulla mail *_*

    RispondiElimina
  2. È troppo adorabile *^* l'ho già messo ijn WL :D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Per rendere la carineria avrei dovuto fotografare tutto l'eARC che mi hanno mandato! xD

      Elimina
  4. Risposte
    1. Assolutamente - e ci sono vignette ancora più fantastiche di quelle che ho inserito! xD

      Elimina
  5. Slothilda sta lentamente conquistando tutta la blogosfera e io non potrei esserne più felice! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dispetto della lentezza associata ai bradipi, dovrebbe accadere più velocemente! xD

      Elimina
  6. Risposte
    1. E anche io e quasi tutta la popolazione mondiale. xD

      Elimina
  7. Favolosa. Vado a metterla in WL subitissimo! ♥

    RispondiElimina
  8. La tua recensione mi è davvero piaciuta parecchio! E sono contenta di vedere che non sono l'unica a sentirsi "Slothilda" <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie! *-*
      Io credo non smetterò mai di sentirmi "Slothilda". xD

      Elimina
  9. Ahahah le immagini sono troppo simpatiche deve essere veramente carino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è assolutamente, all'interno ce ne sono di anche più divertenti!

      Elimina
  10. Oddio, è adorabile!! XD
    Grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina