Bentornati su questi schermi, miei cari lettori - e quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho postato un booktag?
Non voglio nemmeno saperlo.
Il booktag di oggi l'ho trovato qualche settimana fa sul blog La collezionista di parole e avrei voluto farlo prima, ma un po' la mancanza di tempo e un po' la memoria da pesce rosso, alla fine ho deciso di aspettare che la prima metà del 2018 fosse veramente finita - e come sono contenta di essere a più di metà della mia challenge su Goodreads.
Ma ora procediamo - e vi avviso che sarò forse un po' ripetitiva.
1) Il libro più bello che hai letto fino ad ora nel 2018.
Oh, cielo - come faccio a scegliere? Devo per forza dire più di un titolo!
Sadie di Courtney Summers non può mancare perché è della Summers che stiamo parlando. Poi Hate List di Jennifer Brown, che è stato un calcio nello stomaco. E ovviamente Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown - vogliamo parlarne?
2. Il miglior sequel che hai letto finora nel 2018.
Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown - come sono ripetitiva, parte uno. Che poi è il terzo libro e non un sequel diretto, ma a noi che importa?
3. Una nuova uscita che non hai ancora letto ma vuoi farlo.
Inserisco Ti aspetto da sempre di Ava Dellaira perché è l'unico che mi viene in mente - sapete che io non sono mai al passo con le ultime uscite, in genere arrivo sempre vent'anni dopo rispetto a tutti quanti.
4. Uscita più attesa per la seconda metà dell'anno.
Direte voi: ma se hai già messo Sadie di Courtney Summers nelle letture migliori del 2018, perché è anche qui? Perché ho letto una copia eARC grazie a NetGalley e a settembre esce il cartaceo - che ovviamente deve essere mio.
Come sono ripetitiva, parte due.
5. La più grande delusione.
Heaven and Hell: The Psychology of the Emotions di Neel Burton - mi aspettavo molta più psicologia e invece è stato praticamente un trattato filosofico/religioso.
6. La più grande sorpresa.
Un altro giorno ancora di Bianca Marconero - e chi l'avrebbe mai detto che un romance mi avrebbe conquistata così tanto da prendersi cinque stelle?
7. Nuovo autore preferito (sia debutto e sia un autore nuovo per te).
Mah, direi che ci sono state le solite conferme e non ho una vera risposta a questa domanda. Ma forse direi Bianca Marconero: per me Un altro giorno ancora è stato il suo primo libro che ho letto, ne ho già altri due qui a casa e non vedo l'ora di leggere quello nuovo che uscirà questo mese.
8. Nuova fictional crush.
Andrea Serpieri, creato da Bianca Marconero. Non mi prendevo crush letterarie da una vita e poi arriva Andrea Serpieri e ciao.
9. Nuovo personaggio preferito.
Leah Burke di Leah on the Offbeat di Becky Albertalli - vorrei avere anche solo un grammo della sua sicurezza. E Sadie Hunter, come ogni ragazza Summers che si rispetti - ma lei è scontata.
10. Un libro che ti ha fatto piangere.
Le cose che credevamo di sapere di Mahsuda Snaith e Sadie di Courtney Summers - ho pianto così tanto con entrambi che sono quasi annegata nelle mie stesse lacrime.
Come sono ripetitiva, parte tre.
11. Un libro che ti ha resa/o felice.
Fang Girl di Helen Keeble - questo libro che prende in giro i vampiri e il suo fandom è un vero gioiellino fonte di risate.
12. Miglior adattamento libro-film.
Mh, nessuno. Perché anche se ho visto film tratti dai libri quest'anno - per esempio l'ultimo di The Maze Runner o American Assassin tanto per restare in tema di celebrity crush su Dylan O'Brien - non ho comunque letto i libri. Perlomeno non ancora nel caso di American Assassin.
13. Recensione preferita dell'anno.
Credo quella di Hate List di Jennifer Brown.
14. Libro più bello che hai comprato (o ricevuto) quest'anno.
Sono assolutamente innamorata dei colori di Autoboyography di Christina Lauren.
15. Quali libri vuoi assolutamente leggere per la fine dell'anno?
Praticamente tutti? Cosa impossibile, direi.
Tanto anche se mi faccio delle liste poi vado ad ispirazione, quindi non avrebbe senso stilare una lista qua sotto perché magari finirei proprio con il non rispettarla.
---
Gente, siamo giunti alla fine del booktag. E indovinate? Consideratevi pure tutti taggati!
Morning star, tu sai <3
RispondiEliminaSono felice anche che ti sia innamorata di Bianca, sai quanto amo anche quel libro *_*
Oh, lo so - ero stata anche sul punto di citarti mentre componevo il post! xD
EliminaQuanto mi piace la cover del libro di Christina Lauren!
RispondiEliminaHa dei colori bellissimi! *-*
EliminaNon vedo l'ora di riuscire a leggere Morning Star!! *_* E Fang Girl ce l'ho in wish list da una vita, spero che arrivi presto il suo momento! :)
RispondiEliminaLeggi, leggi, leggili tutti e due! xD
Eliminache bello questo tag e concordo con quanto riguarda Bianca, fenomenale
RispondiEliminaDavvero, per me è stata una grande sorpresa!
EliminaSi sta creando una certa fila per Andrea! :P
RispondiEliminaAhahaha, ho notato! xD
Elimina