lunedì 9 luglio 2018

What's on my bedside table? #52 | "History Is All You Left Me" di Adam Silvera

Prima gli annunci: anche questa settimana non ci sarà il WWW Wednesday. 
Come sapete, il weekend è totalmente off-limits per quanto riguarda la lettura - e sono stata chiamata a lavorare giovedì pomeriggio e non mi sono mai fermata fino a ieri. 

Ma ieri a fermarmi non è stata la fine del weekend, bensì un'altra colica e una "sosta" di quasi cinque ore al pronto soccorso. 
Già, perché ieri mattina mentre stavo lavorando mi sono sentita male e hanno chiamato un'ambulanza. Dopo visite, palpate di addome, prelievi di sangue e una chiacchierata con il chirurgo di turno, quest'ultimo ha deciso di alzarmi la priorità in lista di attesa e di sollecitare l'intervento. 

E stamattina ho ricevuto la chiamata e lunedì prossimo ho gli esami pre-operatori, tra cui altre analisi del sangue ed elettrocardiogramma, ecografia e chiacchierata con chirurgo e anestesista. Dopodiché mi diranno la data dell'intervento e presumo sarà comunque questo mese. 

Finito il bollettino medico, vediamo dove sono arrivata con il libro che attualmente sto leggendo - e con cui sono riuscita ad andare un po' avanti ieri pomeriggio quando sono tornata a casa dall'ospedale.
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"History Is All You Left Me" di Adam Silvera
Inedito in Italia, questo young adult parla di lutto e amore e sensi di colpa.


SONO A... 
Pagina 101. Mi dispiace davvero non dargli tutta l'attenzione e la continuità che si merita perché mi sta piacendo davvero - e io adoro i libri che mi lasciano sempre con il magone durante la loro lettura. E l'alternanza di capitoli tra passato e presente è davvero efficace.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... l'autore mi incuriosisce molto e, come già detto, adoro i libri tristi.

2 commenti:

  1. Mi spiace tanto Ali, dai resisti ancora un poco!!! <3
    Libri tristi, the best u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede - non ne posso più, specialmente ora che mi hanno ulteriormente ridotto l'alimentazione a riso e pesce in bianco e patate lesse. Mi passa persino la voglia di mangiare.
      Evviva i libri tristi. u_u

      Elimina