giovedì 15 settembre 2022

[Recensione] "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry

E sono giunta alla fine di questa serie che ho messo in pausa per anni - e ancora non sapete cos'ho in programma di ripescare dal fondo del barile.
 
 
Titolo: Ogni nostro segreto
Titolo originale: Chasing Impossible
Serie: Pushing the Limits #5
Autrice: Katie McGarry
Data di uscita: 26 giugno 2018
Data di uscita originale: 1 luglio 2016
Pagine: 410 (copertina rigida)
Editore: DeAgostini
Link Amazon: https://amzn.to/3RS33sp

Trama: Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all'amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.

--- ---

Quest'ultimo romanzo della serie l'ho letto più velocemente, forse perché Abby è un personaggio davvero interessante e pieno di luci e ombre - e inoltre Logan è uno dei miei nomi maschili preferiti e finisco sempre per prendermi una cotta per qualsiasi ragazzo di carta si chiami così. 

Anche in questo caso, come nel precedente, sono dovuta andare a rispolverare i vecchi romanzi per ricostruire un po' il passato - essendo Logan amico di Ryan, protagonista del secondo libro, sono dovuta andare indietro di parecchio. 

Abby era quella che finora aveva avuto più spazio tra l'essere la migliore amica di Isaiah e Rachel - coppia del terzo libro - e la spina nel fianco di West - coprotagonista del quarto romanzo - e finalmente anche quello schizzato assetato di adrenalina di Logan ha trovato il suo posto. 
 

Fin da quando li incrociamo insieme per la prima volta, Abby e Logan non fanno altro che flirtare e fare battute senza mai attraversare il limite del "di più". Abby è una spacciatrice per dovere e non perché si diverta o ami quello che fa e sa che le acque in cui naviga sono pericolose: non può permettersi di voler bene a qualcuno, di affezionarsi, perché trascinare qualcuno nel suo mondo può condannare lei e quella persona a morte. Logan invece è tremendamente incuriosito da Abby, stuzzica quel suo lato che cerca la prossima missione pericolosa in cui lanciarsi e vede in Abby, quelle rare volte in cui abbassa la guardia, qualcosa di più della spacciatrice e della cattiva ragazza che vedono tutti. Il problema è che Abby ce la mette tutta per tenerlo a distanza e farsi lasciare in pace. 

Entrambi hanno dei segreti: Abby spaccia per un motivo preciso, ha dei doveri e delle responsabilità e, anche se volesse lasciare quella vita, non sa se ne avrebbe l'opportunità di farlo - di sicuro non adesso; Logan invece tiene nascosto a tutti qualcosa da dieci anni per timore che possano vederlo in maniera diversa. 
Entrambi si attaccano a questi segreti con tutte le loro forze, ma poi le cose si complicano e si fanno pericolose e l'unico modo per uscirne vivi - e insieme - è iniziare ad essere sinceri e a fidarsi degli altri. 

 
Ho trovato la storia di Abby e Logan ben costruita e coerente con le personalità di entrambi i personaggi. Abby è sicuramente la protagonista con più sfaccettature di questa serie e ho amato tutti gli altri personaggi - ma proprio tutti, tornano tutti in questo ultimo romanzo - che sono stati in grado di esserci per Abby anche quando non erano a conoscenza di tutta la storia. Ovviamente ho amato Logan, ma ho amato anche il lato protettivo di Isaiah e West - che interagiscono con Abby e Logan più di tutti gli altri - quando le cose si fanno particolarmente dure. 
 
Abby credo sia quella che ha fatto il percorso migliore nel corso della serie e ruba veramente la scena anche al suo coprotagonista. Insieme però hanno una grandissima chimica - l'avevano sin dal terzo libro - ed entrambi tirano fuori il meglio l'uno dall'altra.

Naturalmente non manca il lieto fine e ho amato l'epilogo corale con tutti i protagonisti della serie coinvolti e con uno sguardo ulteriore al loro futuro e al loro di lieto fine. 

Nessun commento:

Posta un commento