mercoledì 5 gennaio 2022

WWW.. Wednesday! #262

Non so neanche se mi ricordo come si scrive un WWW Wednesday - pensate un po'.
 
In ogni caso eccomi, ancora ad aspettare che l'AUSL mi chiami per un secondo molecolare per verificare se sono ancora positiva oppure no - anche se comunque, e per fortuna, sto e mi sento decisamente bene. 
 
Abbiamo molto da recuperare qui, vero?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Dopo la fatica fatta con Taint di Janet Kelley (recensione), avevo iniziato il libro della Armas - ma poi mi sono arenata al 12% sebbene fosse partito molto bene e mi stuzzicasse l'idea di un office romance. Anche se lavoravo sei ore, spesso dopo il lavoro avevo altre cose da fare oppure mi addormentavo in poltrona - però avevo sempre il "problema" della challenge di Goodreads da portare a termine, così mi sono data a letture brevi: le prime due facevano ancora parte dei libri che avevo tenuto da parte per l'estate e l'ultimo è un omaggio dell'autore che ha aspettato con pazienza che lo leggessi. Insieme alla mia voglia di leggere mancava anche la mia voglia di scrivere - come si è visto dall'assenza totale sul blog per più di due settimane: ho deciso quindi che, per riprendere il ritmo, vi parlerò di Sulla disperazione d'amore di Stefano Bonaga, Piccolissimo di Antonio Amurri e I vestiti che non metti più di Luca Murano in un BRT: Breve Riassunto della Trama che ho già scritto e programmato per venerdì. 
Di tutti i libri che avevo deciso di leggere nei tre mesi gratis di Kindle Unlimited, alla fine sono riuscita a portarne a termine solo due. Il secondo è proprio Fuoco sotto la cenere di Teodora Kostova - si tratta di M/M con un pizzico di mistero che non mi ha esattamente entusiasmata o fatto battere il cuore, ma è stato sufficiente a prendermi abbastanza e a farmi tornare voglia di leggere. La recensione credo che la programmerò per lunedì. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

In realtà volevo cominciare da altro, ma visto che
The Spanish Love Deception di Elena Armas mi è dispiaciuto non essere riuscita a finirlo con Kindle Unlimited, penso che ora ci riproverò e lo ascolterò su Storytel - e incrociamo le dita perché Aaron mi sembrava davvero alquanto promettente e ho proprio voglia di un office romance che mi piaccia sul serio, dal momento che poi non mi sono mai neanche innamorata davvero di The Hating Game di Sally Thorne. Anche se il film...
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

 
Hai Storytel - vuoi forse perdere l'occasione di farti leggere Aristotle and Dante Dive Into the Waters of the World di Benjamin Alire Sáenz da Lin-Manuel Miranda? Certo che no! Sequel di Aristotle e Dante scoprono i segreti dell'universo ripubblicato a novembre dalla Oscar Vault (ma io l'ho letto/ascoltato a novembre 2020), non vedo l'ora di tornare da questi due ragazzi cullata dalla voce di Lin. 
E in attesa che la flessibile diventi disponibile nell'edizione che voglio io, grazie a Storytel torno da altri due ragazzi che hanno il mio cuore: Ben e Arthur in Here's to Us di Becky Albertalli e Adam Silvera, sequel di What If It's Us - mio primo libro del 2021. Anche questo secondo romanzo so già che ha le varie "parti" i cui titoli sono versi di Only Us di Dear Evan Hansen - e uno dei narratori, come nel primo, è Noah Galvin che è stato proprio Evan Hansen a teatro. 
 
---
 
Dai che sento che sto tornando in carreggiata - con le letture che mi aspettano come posso non farlo?! Vediamo di far partire alla grande questo 2022 almeno sotto questo punto di vista. Voi che mi dite invece? State bene per prima cosa? 

2 commenti:

  1. Sono contenta che stai meglio, spero che ti facciano sapere presto per il tampone :)
    Io stavo per partire malissimo con il 2022 dal punto di vista del blog, ma sono riuscita a postare il www...wednesday contro ogni aspettativa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venerdì vado a farmene uno in farmacia su suggerimento del mio medico - il problema è che se anche sono negativa, sono sempre bloccata finché l'AUSL non si fa sentire e non mi dà il via libera. >.<
      Vengo subito a vedere il tuo! :)

      Elimina