sabato 29 gennaio 2022

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Natale + Acquisto + Epifania

Meglio tardi che mai, vero?

So che sono fortunata a lavorare, ma tra le ore fuori casa e la stanchezza non ho l'energia o la voglia di leggere, figuriamoci mettermi a fare anche altro - e come a dicembre, sono sparita per due settimane. 

Via il dente, via il dolore: a fine novembre avevo ordinato un libro su Book Depository che, secondo le loro promesse, sarebbe dovuto arrivare entro Natale. A metà di questo mese ancora non si era visto e così ho fatto la segnalazione e in teoria ci riproviamo una seconda volta con un altro invio. E la copia di Him di Sarina Bowen e Elle Kennedy con la vecchia cover che avevo ordinato sempre su Book Depository, - ma tramite Amazon - è stata ritenuta irreperibile e l'ordine quindi annullato, così ora sto aspettando che arrivi dall'Amazon francese tramite venditore terzo. 

Gioie ne abbiamo da qualche parte?

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Anche se li avete già visti nel recap di dicembre, direi di cominciare dai regali di Natale perché non ve li avevo mostrati per bene.
 

Di questi sei libri, tre li ho già letti e uno - se il cielo vuole - sto per ascoltarlo letto da Lin-Manuel Miranda. Abbiamo: 
 

 
Di acquisti ce n'è stato solo uno. 


Avevo un buono della Mondadori da 25€ e, spendendo quindi solo 1,60€, mi sono portata a casa Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini - Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne di Mackenzi Lee - la versione di Monty l'avevo già letta, devo ancora leggere quella di Felicity e la novella. 


E poi è arrivata l'Epifania. 


Di questi quattro libri, il bilancio è 50 e 50 - due letti e due no. 

  • Just Like You di Nick Hornby mancava ancora all'appello nella mia collezione di libri di quest'autore - è vero che ne ho ancora due di quelli "storici" da leggere, ma ad Hornby non dico mai di no. 
  • Di Carry On di Rainbow Rowell ne avevo già una copia, la prima uscita con i profili dei due protagonisti perché doveva essere uno standalone. Poi invece è diventato una serie e la prima cover è stata rifatta con Simon e Baz in copertina, in linea con quella del sequel. Quindi...
  • Mind the Gap, Dash & Lily di Rachel Cohn & David Levithan l'avevo letto a dicembre del 2020 (recensione QUI) e conclude (in maniera forse un po' debole) le avventure natalizie di Dash e Lily.
  • Body Talk: 37 Voices Explore Our Radical Anatomy di Kelly Jensen, terzo volume in un'antologia non-fiction che affronta diversi argomenti - il primo era sul femminismo, il secondo sulla salute mentale (che ancora mi manca) e questo sul corpo umano, la sua forma, la sua (dis)abilità e tutto ciò che ci rende unici e diversi dagli altri. Recensione QUI
 
---
 
Spero che nonostante il ritardo abbiate apprezzato - e vi chiederei anche se voi avete ricevuto qualcosa, ma forse sono fuori tempo massimo. 

2 commenti:

  1. Bentornata! E come ti capisco per il lavoro che assorbe ogni energia e tempo di fare cose 😵
    Beh, spero che il libro disperso in qualche modo riesca ad arrivare 💪🏻 mentre per gli altri, che dire, spero siano belli dentro come sono belli fuori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, grazie! Speriamo che questo mio ritorno duri! >.<
      E speriamo anche per i libri - ormai non avere una tracciabilità mi mette l'ansia. xD

      Elimina