giovedì 1 luglio 2021

Monthly Recap | Giugno 2021

Sono una brutta persona se dico che non vedo l'ora che sia settembre?
 
A parte il caldo che mi uccide, se anche luglio e agosto vanno come questo mese di giugno c'è veramente da spararsi per la disperazione. 



LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/55473955-tell-me-when-you-feel-something
 
 
 
CRONACHE DI AUSPICABILI BUONI PROPOSITI - ovvero cercare di leggere almeno due cartacei e due eARC al mese.
 
Cartacei: -
eARC: Tell Me When You Feel Something di Vicki Grant
 
Direi di stendere un velo pietoso, no? 
Non accadeva da agosto 2017 che leggessi solo un libro in un mese. 
 
 
WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?
 
 
 
WWW.. WEDNESDAY
 
 
 
SINGING THE BOOK
 
 
 
ALTRO
 
 
 
REGALI ED EXTRA
 
This Is Why We Lie di Gabriella Lepore [eARC]
You Can Go Your Own Way di Eric Smith [eARC]
 
 
SERIE TV
 
HO INIZIATO:
 
  • Loki - stagione 1 [4/6]
  • MacGyver - stagione 5 [2/15]
  • Station 19 - stagione 3 [2/16]
  • The Blacklist - stagione 7 [11/19]
 
HO TERMINATO:
 
  • FBI - stagione 3
  • MacGyver - stagione 4
  • Magnum P.I. - stagione 2
  • Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - stagione 7 [ultima]
  • New Amsterdam - stagione 3
 
HO INTERROTTO:
 
  • Blue Bloods - stagione 11 [9/16] - interruzione di Rai 2
  • Bull - stagione 5 [8/16] - interruzione di Rai 2
  • The Rookie - stagione 3 [8/14] - interruzione di Rai 2
 
HO RIPRESO:
 
  • NCIS: New Orleans - stagione 6 [12/20]
 
TIME WASTED:
 
  • THEN: 1 year, 12 months, 2 days, 23 hours
  • NOW: 2 years, 7 hours, 15 minutes
 
Io The Blacklist lo sto guardando ormai solo per il Raymond Reddington di James Spader perché non esiste più una storia, la struttura fa acqua da tutte le parti e la Elizabeth Keen di Megan Boone non si capisce come diamine possa essere una profiler dell'FBI da come crede a tutto ciò che le dicono. Io boh. Ti prego NBC, è davvero ora di darci un taglio - disse quella che è quasi alla fine della settima stagione sapendo che negli USA sono all'ottava ed è stata rinnovata per la nona.
 
 
FILM

https://movieplayer.it/film/world-war-z_23966/  https://www.imdb.com/title/tt4519006/?ref_=nv_sr_srsg_0  https://movieplayer.it/film/benvenuti-a-zombieland_22113/

https://movieplayer.it/film/wonder-woman-1984_47706/  https://movieplayer.it/film/autobahn-fuori-controllo_36741/  https://movieplayer.it/film/abduction-riprenditi-la-tua-vita_26223/

https://movieplayer.it/film/victor-la-storia-segreta-del-dottor-frankenstein_30349/  https://movieplayer.it/film/il-quiz-dellamore_11381/  https://movieplayer.it/film/la-mummia-il-ritorno_680/
 
  • World War Z [streaming NOW TV]
  • 119 giorni alla deriva [streaming NOW TV]
  • Benvenuti a Zombieland [streaming NOW TV]
  • Wonder Woman 1984 [streaming NOW TV]
  • Autobahn - Fuori controllo [streaming NOW TV]
  • Abduction - Riprenditi la tua vita [streaming NOW TV]
  • Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein [streaming NOW TV]
  • Il quiz dell'amore [streaming NOW TV]
  • La mummia - Il ritorno [streaming NOW TV]
 
Dovete sapere che La Mummia è uno dei miei film preferiti, ma in vent'anni ho provato a vedere il sequel quattro o cinque volte e ci sono sempre state forze di causa maggiore che mi impedivano di vedere l'ultimo quarto del film - la prima volta, me lo ricordo ancora, è stata in seconda o terza media l'ultimo giorno di scuola: lo stavamo guardando, avevamo passato la metà, ma no, abbiamo dovuto interrompere perché era arrivato il momento della partita di calcetto di fine anno tra le due sezioni. Ciò non mi impedito di vedere poi il terzo quando uscì al cinema, ma ricordo che senza Rachel Weisz non era la stessa cosa - non amo molto i recast, specialmente quando si tratta di personaggi o film preferiti. 
 
 
MUSICA
 
 
La cover degli Our Last Night questa volta non mi ha fatta impazzire, sarà perché preferisco l'originale e trasformare una canzone rap in qualcosa di rock/metal/screamo per me stavolta non ha funzionato. Inoltre sono affezionata alla versione di Eminem per svariate ragioni: una è che avevo visto il film al cinema con la mia ex-migliore amica e l'altra è che ce l'avevo come suoneria del cellulare. Ve li ricordare i Nokia 3310/3330 che avevano il compositore e ti potevi creare tu le suonerie? Avevo trovato le note e Lose Yourself è stata la mia suoneria per molto tempo. 
 
Nel frattempo i Mayday Parade mi hanno dato un motivo per amare di nuovo l'estate e farmi sentire come se non mi stessi perdendo tutto con la mia vita da larva e proprio ieri gli You Me At Six hanno concluso benissimo giugno.  
 
---
 
Mamma mia, che fatica. Voi che mi dite invece?

2 commenti:

  1. Ciao Alice! Io pensavo di essere un pochino più produttiva dopo la fine della scuola e della supplenza (8 giugno), ma ho passato 10 giorni tra attesa del richiamo per il vaccino e vari impegni che in primavera avevo rimandato, ed altri 10 super belli di sole e mare che però sono stati all'insegna di un giusto cazzeggio. Dove è finito giugno?? Comunque mi conosco: faticherò un po' con i contenuti di luglio ma qualcosa tirerò fuori, chiuderò per ferie ad agosto, ora di settembre avrò nuove idee ed energie! Ogni anno è così... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Anche io pensavo di essere più produttiva e ammetto che l'idea di "chiudere" per questi mesi mi ha sfiorata - tenere gli stessi ritmi e contenuti mi è impossibile, ma vediamo come va!

      Elimina