mercoledì 23 maggio 2018

WWW.. Wednesday! #100

Mi sembra assolutamente incredibile il fatto di essere arrivata al centesimo appuntamento del WWW Wednesday - mi sembra ancora ieri la prima volta che mi sono approcciata a questa rubrica. 
 
Ma nel frattempo... buongiorno lettori!
Io sono ancora senza computer e infatti rubo quello dei miei genitori quando è possibile - quindi mi scuso per l'assenza dell'ultimo periodo. 
Oggi è una settimana che ho portato il mio dal tecnico e ancora non ho sentito nulla da parte sua - quindi proverò a telefonare io per sentire se ci sono novità.

Ora però passiamo ai libri - che so essere la parte che vi interessa di più, anche se non è cambiato granché dalla settimana scorsa.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


L'unico libro che ho finito - perché l'ho letto a più riprese per il bisogno di tirare il fiato - è stato What We Saw di Aaron Hartzler. È un libro al quale ho dato cinque stelle, è un libro che riprende la storia vera di uno stupro e la trasforma in una denuncia contro il silenzio, lo slut-shaming, la rape culture e il bullismo trasmettendo intanto messaggi importanti: l'importanza di parlare e l'importanza del consenso. È un libro che dovrebbe essere tradotto in italiano e fatto conoscere perché fa arrabbiare, ma fa anche riflettere. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono a metà di Violent Ends di Shaun David Hutchinson (e altri sedici autori) e anche questo libro tratta un tema forte che purtroppo è tornato alla ribalta nei giorni scorsi: quello delle sparatorie a scuola. Ma questa non è la storia di quel giorno tragico, no - questa è la storia di diciassette persone diverse la cui vita si è incrociata con quella di Kirby Matheson in diversi periodi e ognuna ci offre un diverso aspetto del ragazzo che quel giorno ha ucciso sei persone e ferito altre cinque. E alcuni punti di vista mi hanno davvero stretto lo stomaco.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Come avrete visto la settimana scorsa, mi dedicherò a qualcosa di più leggero con A Week of Mondays di Jessica Brody - inedito in Italia. 
Ero poi stata tentata di lasciare il punto interrogativo come secondo libro perché in realtà non sono ancora del tutto certa di cosa leggerò: ieri sera non sapevo nemmeno se volevo leggere in inglese oppure in italiano, figuriamoci il genere. Ma alla fine ho visto Dark Matter di Blake Crouch sullo scaffale e mi sono sentita ispirata da un po' di fantascienza - vediamo se dura.

---

Direte voi: ma se sei anche priva delle distrazioni offerte da un computer e da internet - o comunque hai un accesso limitato - com'è che non hai letto di più?
La risposta è semplice: mi sono dedicata a finire alcune stagioni di telefilm. 
Nel frattempo non so ancora se andrò a vedere Solo: A Star Wars Story domani sera oppure la settimana prossima e vorrei anche fare un post sulle nuove entrate - ma vi dovreste accontentare delle cover prese da Goodreads perché senza il mio computer non ho gli strumenti necessari per fare il post con le foto scattate da me. Vi va comunque?
In ogni caso entro la fine della settimana vedrete anche il post in cui rispondo alle domande di Federica che mi ha nominata per un premio - grazie ancora!
Perdonate i miei monologhi e raccontatemi nei commenti cosa voi state leggendo oppure lasciatemi il link dei vostri post - appena avrò il computer a disposizione passerò a ricambiare la visita!
Cheers :)

10 commenti:

  1. Giorno! Dunque, Dark Matter mi ispira!
    Mi spiace che tu sia ancora senza computer che sfortuna! Anche io ho letto solo un libro ma perchè non sono stata in casa, troppe uscite questa settimana. Niente Solo per me, non mi ispira, questa cosa dei film di Star Wars ogni anno sta diventando un pelino troppo commerciale per me...
    Anche io ho fatto acquisti sabato ma li metto nel monthly recap (son pigra per fare post a parte :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo anche io che ci sia molto di commerciale, ma è una cosa di famiglia e quindi non so resistere! xD
      E ovviamente quando oggi pomeriggio ho chiamato il tecnico, lui non c'era. #mainagioiaforever >.<

      Elimina
  2. Ciao!
    Nel tuo WWW trovo sempre titoli sorprendenti. Violent Ends sembra una lettura impegnativa, ma molto interessante. Qualche tempo fa sullo stesso argomento ho letto Diciannove minuti della Picoult, un romanzo che pur non basandosi su fatti di cronaca mi è rimasto impresso per la capacità di analizzare i punti di vista di tutte le persone coinvolte.

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Picoult mi sa che l'ho messo in wishlist proprio a causa della tua recensione tempo fa!
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. 100 WWW *^*
    Comunque, Dark Matter mi ispirava quando è uscito, ma poi ho lasciato perdere, nemmeno io so perché xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a vederlo sul mio blog poi ti torna l'ispirazione! xD

      Elimina
  4. Dark Matter mi ispira un sacco...mmmhh aspetterò la tua recensione eheh
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  5. Wowwwww 100 www!! Sai che i miei non li ho contati? Sono pessimaaa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è vero, questo è il mio essere ossessivo-compulsiva che parla! xD

      Elimina