mercoledì 2 maggio 2018

WWW.. Wednesday! #97

Buongiorno, cari lettori! 

Come avete trascorso questi ultimi giorni, siete andati da qualche parte? 
Io me ne sono rimasta a casa, ma sono stati comunque giorni impegnativi: mio padre ha finito di costruire una piccola libreria e io ho passato un'intera giornata a rivoluzionare i miei scaffali e devo dire che sono alquanto soddisfatta. 

Poi sono stati giorni impegnativi anche sul fronte emotivo perché Avengers: Infinity War è stato un brutto colpo sotto molti aspetti, ma di quello ne ho parlato nel recap mensile - che, se ve lo siete persi, è andato online ieri e lo trovate QUI.

Ma vediamo com'è andata sul fronte letture?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Avevo già concluso La moglie innocente di Amy Lloyd mercoledì scorso, ma avevo già programmato il post e non sono stata lì a modificarlo. Questo è stato un thriller alquanto prevedibile e con una protagonista assolutamente insopportabile. Se volete vincere facile con il "mistero" da risolvere e intanto avete delle cose da fare, questo è un thriller che potete mettere giù tranquillamente senza ripensamenti e ansie da "oddio, e adesso che succede?" Recensione QUI.
Ho poi letto anche Oscuri segreti di famiglia di Alex Marwood e una parte di me è ancora qui che ci pensa perché l'autrice ha costruito qualcosa di diabolico e machiavellico - e per fortuna l'ho letto per secondo, così mi sono un po' rifatta della lettura precedente un po' deludente. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sto leggendo in digitale e in super-anteprima Sadie di Courtney Summers, sono a metà con un perenne nodo alla gola e allo stomaco. Questa autrice sa sempre come distruggermi e la amo proprio per questo. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Se sopravvivo a Sadie, tornerò ai thriller con Io sono l’usignolo di Emanuela Navone - che ringrazio per la copia digitale. 
E siccome pure io ogni tanto ho bisogno di "ricaricare le batterie" - aka leggere qualcosa con il lieto fine ma che non sia stucchevole - mi butterò su Un altro giorno ancora di Bianca Marconero

---

Ed eccoci arrivati alla fine di questo appuntamento - e il centesimo si avvicina!
Le vostre letture come sono state? Numerose oppure sono calate se avete staccato la spina in questi ultimi giorni? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e appena mi è possibile passo da voi!
Cheers! :)

16 commenti:

  1. Voglio assolutamente i commenti su Un altro giorno ancora, spero vivamente ti piaccia perchè se no mi sento in colpa XD

    RispondiElimina
  2. Io ho approfittato del 1 maggio per fare un po' la turista ma credo di non avere più l'età! Sono rientrata a casa distrutta!!
    Sono contenta che Sadie ti stia prendendo cosí tanto, ma non credo sia un libro che faccia per me. Mentre Io sono l'usignolo sembra molto interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sadie l'ho finito oggi e riconosco che i libri della Summers non sono per stomaco di tutti. >.<
      Concordo sul fatto di non avere più l'età per certe cose - o meglio, le mie ginocchia lo gridano a gran voce! xD

      Elimina
  3. Ultimamente i thriller della Newton Compton non mi stanno entusiasmando (e dire che li compro super convinta). Quello che hai citato l'avevo adocchiato, ma alla fine la trama mi sembrava già fin troppo sfruttata. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la trama del libro della Lloyd ha moltissimo di già visto.
      Oscuri segreti di famiglia invece è molto più bello!

      Elimina
  4. Ciao Alice, sono curiosa di conoscere il tuo parere sul romanzo della Marconero, mi ispira molto ma non ho ancora deciso se leggerlo o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io avrei anche i due precedenti da leggere e invece presa dall'entusiamo generale partirò da questo! xD

      Elimina
  5. Sono curiosissima di sapere cosa ne penserai di Bianca Marconero *^* io l'ho adorato! Originale e frizzante!
    Ora mi vado a sbirciare il riepilogo del mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, sei già la seconda che sento così entusiasta a riguardo! :)

      Elimina
  6. Oooo adoro le librerie nuove! Potrei mettere a posto libri tutto il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando mi prende la smania passa tranquillamente una giornata intera e io sono ancora lì a spostare libri! xD

      Elimina
  7. 'Sadie' mi sa di qualcosa di doloroso. già la copertina da questa impressione ed il fatto che ti stia facendo leggere con un nodo alla gola rafforza un sacco l'idea che mi sono fatta! Ma è in lingua o lo troviamo anche in italiano?

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/05/www-wednesday-10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito la seconda metà di Sadie oggi in mezza giornata e sì, è un libro estremamente doloroso ma anche tanto bello.
      È in lingua e la Summers è inedita in Italia - Sadie poi verrà pubblicato tra quattro mesi e io ho letto la versione non corretta tramite NetGalley.
      Passo da te! :)

      Elimina
  8. Ciao Alice,
    io adoro le letture romantiche e stucchevoli, ma la Marconero è davvero un portento quando si tratta di scrivere romanzi rosa. Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è proprio ora che mi decida a leggere i libri della Marconero, sento solamente meraviglie su di lei!
      Passo subito! :)

      Elimina