martedì 1 maggio 2018

Monthly Recap | Aprile 2018

Maggio? Sul serio siamo già a maggio?
Mi sembra passata una vita da quando ho pubblicato il recap di marzo e invece anche aprile è passato. Sinceramente, sotto un certo punto di vista, è anche volato - ma di sicuro sono successe parecchie cose, in primis il mio compleanno, quindi per me aprile è sempre un mese particolare. 

Vediamo un po' che è successo!


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/39666620-l-ultimo-alito-dell-estate  https://www.goodreads.com/book/show/32600916-hate-list  https://www.goodreads.com/book/show/21110635-say-something

https://www.goodreads.com/book/show/25532838-l-ultima-citt  https://www.goodreads.com/book/show/39884933-la-moglie-innocente  https://www.goodreads.com/book/show/39884958-oscuri-segreti-di-famiglia

Hate List di Jennifer Brown
Say Something di Jennifer Brown
La moglie innocente di Amy Lloyd

Ho letto meno del mese scorso, ma il mese scorso era composto in prevalenza da libri molto brevi e invece ad aprile ho letto solo una novella e tutti gli altri sono romanzi. 
E ho anche concluso una serie che avevo iniziato anni fa.  
E c'è stata una lettura che ho amato e una che invece mi ha delusa.


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



THIS IS NOT A DRILL! I REPEAT, THIS IS NOT A DRILL!



BOOKTAG



SEGNALAZIONI



ALTRO



ACQUISTI


Sempre d'amore si tratta di Susanna Casciani
Quando eravamo eroi di Silvio Muccino
Altered Carbon di Richard Morgan
Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli
An Education di Nick Hornby
La rosa del Califfo di Renée Ahdieh
The 100. Homecoming di Kass Morgan
The 100. Rebellion di Kass Morgan
Battle Royale di Koushun Takami
Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari
The Gatekeepers di Jen Lancaster
Nick & Norah's Infinite Playlist di Rachel Cohn & David Levithan
Robert Frost's Poems di Robert Frost
Two Boys Kissing di David Levithan
Un altro giorno ancora di Bianca Marconero
Un fidanzato di troppo di Chiara Venturelli
How It Ends di Catherine Lo
Some Boys di Patty Blount
Wrecked di Maria Padian
First & Then di Emma Mills

Prima che vi facciate venire un colpo, avevo accumulato buoni Amazon e Feltrinelli - quindi non ho speso praticamente nulla.  


REGALI & EXTRA


Hate List di Jennifer Brown
Love and First Sight di Josh Sundquist
What We Saw di Aaron Hartzler
A Thousand Boy Kisses di Tillie Cole
Been Here All Along di Sandy Hall
Graffiti Moon di Cath Crowley
Violent Ends di Shaun David Hutchinson
Our Souls at Night di Kent Haruf
Kingdom of Scars di Eoin C. Macken
A Week of Mondays di Jessica Brody
Sadie di Courtney Summers [ebook]
Io sono l'usignolo di Emanuela Navone [ebook]

Altro che Project 10 Books - qui mi serve un Project 100 Books.


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • 2 Broke Girls - stagione 5 [9/22]
  • Cougar Town - stagione 4 [9/15]
  • Fargo - stagione 3 [9/10]
  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [22/25]
  • Lucifer - stagione 1 [11/13]
  • NCIS - stagione 15 [12/24]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 9 [11/24]
  • NCIS: New Orleans - stagione 4 [12/24]
  • Supernatural - stagione 13 [20/23]

HO INIZIATO:

  • Instinct - stagione 1 [4/13]
  • Jane the Virgin - stagione 4 [1/17]

HO TERMINATO:

  • Jane the Virgin - stagione 2 & 3
  • Salvation - stagione 1
  • Significant Mother - stagione 1 [ultima]
  • Suits - stagione 7
  • The Night Shift - stagione 4 [ultima]

HO INTERROTTO:

  • S.W.A.T. - stagione 1 [12/22] - interruzione di Rai 2
  • Vikings - stagione 5 [10/20] - finale di mezza stagione

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 7 months, 18 days, 22 hours, 17 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 22 days, 17 hours, 42 minutes

Quando, anni fa, agli upfronts della CW avevano annunciato la nuova serie Jane the Virgin non ci avrei scommesso due centesimi e invece l'adoro: un po' trash, un po' soap-opera, ma rido sempre come una cretina. 


FILM

  • The Reader - A voce alta [DVD]
  • I, Tonya
  • Hunger Games [televisione] [rewatch]
  • Rogue One: A Star Wars Story [DVD] [rewatch]
  • Avengers: Infinity War

Dunque. 
I, Tonya l'ho trovato strepitoso, Margot Robbie è stata fantastica e persino con due baffi assolutamente improponibili ho trovato Sebastian Stan da togliere il fiato. 
E parlando di Sebastian Stan... arriviamo a Avengers: Infinity War
In realtà questo film devo ancora metabolizzarlo perché ci sono state cose, tante cose, da WTF - nel senso che mi è caduta la mandibola e ancora non l'ho recuperata. 
Intanto me lo aspettavo più "corale" e non così "spezzettato". Il punto è che ascoltare le interviste non mi ha fatto bene perché Sebastian aveva parlato di una scena in cui sono tutti insieme e il fatto che, a detta di tutti, hanno ricevuto un copione falso e sono stati presenti solo per le scene in cui erano coinvolti e hanno girato questo e la seconda parte tutta insieme, probabilmente per quella coralità bisognerà aspettare il prossimo anno. 
E niente, se avete visto il film e sapete chi amo dell'universo Marvel, allora potete immaginare le mie bestemmie - mi ero preparata psicologicamente per una determinata cosa e invece hanno fatto il contrario. Cioè, manco cinque minuti di pace, santo cielo. 
Non so ancora come mi sento riguardo a questo film. 


MUSICA

  • Bastille - Things We Lost in the Fire
  • Yellowcard
    • Ocean Avenue [CD]
    • Lights & Sounds [CD]
    • Paper Walls [CD]
    • When You're Through Thinkis, Say Yes [CD]
    • Southern Air [CD]
    • Lift a Sail [CD]
    • Yellowcard [CD]
  • You Me At Six - Hold Me Down [CD]

I Bastille mi hanno seguita dal mese scorso: dopo Pompeii, ad aprile ho sentito Things We Lost in the Fire mentre ero al centro commerciale ad inizio mese. 
Ma il mese di aprile in realtà si è aperto con gli Yellowcard nel mio iPod - lo so, sono ripetitiva. E sì, mi sono riascoltata per l'ennesima volta la loro discografia. Insomma, Ryan ha ultimato il suo EP e sono qui che aspetto con ansia che esca perché è impensabile restare senza la sua voce, quindi intanto mi consolo. 
E poi ho concluso il mese con un'altra delle band del mio cuore, gli You Me At Six: Hold Me Down è il loro secondo album, che risale al 2010, ma è sempre il mio preferito. 

---

Questo recap mensile è stato decisamente corposo! 
Il vostro aprile com'è stato? Vi è sembrato lento oppure è volato? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap e poi passo!
Cheers! :)

8 commenti:

  1. Il mio recap arriva giovedì, intanto posso dirti ho visto Avengers e siamo stati presi in giro tutti. Dopo 2 min er disperata con la speranza per tutto il film, sai cosa intendo credo. Secondo me la pensiamo uguale su molte cose. Però Thanos alla fine mi è piaciuto tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ci hanno trollati tutti alla grande.
      E capisco benissimo cosa intendi e sono sicura che la pensiamo uguale - c'è una scena che proprio non riesco a togliermela dalla testa e poi l'espressione sui volti, cioè, proprio mai una gioia.
      E Thanos nel suo essere Thanos è stato immenso.
      E in realtà potrei anche andare avanti a sclerare.

      Elimina
  2. Quanti bei acquisti Alice! L'ultimo libro di Bianca Marconero non vedo l'ora di leggerlo.
    Avangers non ho letto nemmeno il tuo pensiero perchè sto lontana da qualsiasi spoiler finchè non lo vedo e non è facile *_*
    Nel complesso il tuo mese è ricco di belle cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, non ho nemmeno fatto nomi di personaggi perché capisco benissimo - io ero stata lontana da qualsiasi social per evitare spoilers! :)

      Elimina
  3. E io mi sono persa il tuo compleanno??? Un mese incredibile... tra influenza e strascichi, c'è anche stato il compleanno del mi F. questo mese! Posso farti gli auguri ora?? °°AuGURIII!!!!°°
    Ora vado a sbirciarmi anche il tag :) anzi vado domani che tra poco devo andare in studio a lavorare e a suonare...
    Ti lascio il mio riepilogo QUI! se ti va di sbirciare il mio mese strampalato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Connor - anche in ritardo sono sempre ben accetti! :)
      Vengo subito a vedere il tuo riepilogo! :)

      Elimina
  4. Ooooo la Cole *^*
    Ooooo Infinity War *face palm*
    Io ancora non so se mi è piaciuto, sto ancora metabolizzando, da dieci giorni!

    RispondiElimina