Buon mercoledì a tutte/i, ma soprattutto tanti auguri a me!
Già, perché prima di essere un mercoledì da WWW, questo è il mercoledì del mio ventottesimo compleanno! :)
I regali (librosi) da parte dei miei genitori li devo ancora scartare - e so che poi me ne aspettano altri per Pasqua - e quelli delle mie amiche arriveranno, ma intanto andiamo a vedere le letture qui sul blog.
WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Ho finito solo un libro nel corso di questa settimana e si tratta di Reykjavík Café di Sólveig Jónsdóttir. Ci ho messo più tempo di quanto avessi preventivato perché un giorno sono rimasta quasi sempre fuori casa e il giorno seguente ero praticamente collassata e troppo stanca per leggere, ma è stato comunque un libro piacevole che mi ha tenuto buona compagnia e ho trovato qualcosa di me in ognuna delle quattro protagoniste. Recensione QUI.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Ho iniziato ieri in digitale Il cielo di domani di Luca Brunoni e sono già arrivata al 43%. Mi sta coinvolgendo tantissimo, ha preso una piega che un po' sospettavo ma che è stata comunque sorprendente e non vedo l'ora di scoprire come finisce.
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
Continua il mio recupero dei regali di Natale - e no, non domandetemi quando poi leggerò quelli del mio compleanno - e mi sento ispirata da We Have Always Lived in the Castle di Shirley Jackson, pubblicato in Italia da Adelphi con il titolo Abbiamo sempre vissuto nel castello. Se siete frequentatori abituali, sapete che è stata la parte più superficiale di me a spingermi a leggere questo libro - se invece ignorate di cosa sto parlando, allora lo scoprirete nella recensione.
Sempre in tema Penguin seguirà On the Beach at Night Alone di Walt Whitman. Questo è una selezione dei poemi contenuti in Leaves of Grass ed è vero che ho comprato Foglie d'erba la scorsa settimana, ma esistono fantastiliardi di edizioni e con mille aggiunte fatte dal poeta tra il 1855 e il 1892 - quindi non è neanche detto che i poemi presenti in questo volumetto siano presenti poi nella mia edizione con testo a fronte.
---
E siamo alla fine di questo WWW - ma non del mio compleanno. Tranquilli che solo perché per me è un mercoledì diverso dagli altri, comunque non mancherò di rispondere ai commenti e di farvi visita appena ne ho l'occasione.
Restate nei paraggi per il resto della settimana perché sul blog ci sarà una segnalazione domani e probabilmente sabato vedrete la prima parte dei miei regali librosi.
Cheers! :)
Reykjavík Café l'ho letto un paio di anni fa e sinceramente non mi fece impazzire, perché le storie delle varie protagoniste mi erano sembrate tutte troppo simili!
RispondiEliminaDiciamo che la valle di lacrime che quasi tutte versano non aiuta. xD
EliminaLa copertina di "Il cielo di domani" è stupenda *^*
RispondiEliminaCondivido assolutamente! *-*
EliminaTanti auguri Birthday Girl!! Happy Birthday!! *-*
RispondiEliminaIo non vedo l'ora di vedere i regali librosi :) Anche per me è stata una settimana un po' stremante, per cui ho latitato qui sul blog!
Ti lascio il mio WWW se vorrai passare
http://www.theconnornation.com/2017/04/www-wednesday_12.html
xoxo Connor
Grazie mille, Connor - che carina! *-*
EliminaIo sono in adorazione e siamo solo all'inizio! *-*
Sabato arriveranno sul blog i primi quattro. :)
Intanto passo immediatamente da te!