sabato 15 aprile 2017

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Compleanno (parte #1)

Ormai dovreste sapere come funziona a casa mia e con le mie amiche: a Natale e per i compleanni si compilano le liste dei desideri o di quello che ci serve e si consegnano - in questo modo si ha sempre la certezza di fare e ricevere un regalo gradito. 
Da un paio di anni a questa parte - e con la presenza di CD e DVD a seconda dell'occasione - le mie liste sono composte solo da libri. Queste del mio ultimo compleanno non fanno/hanno fatto eccezione. 

Cominciamo quindi con i regali dei miei genitori perché quelli delle mie amiche arriveranno a fine mese - tra Pasqua e il ponte del 25 aprile, incastrare gli impegni di tutte è complicato e quindi festeggerò solo il 27. 

Ai miei genitori ho fornito una lista di ben 14 titoli - perché va bene sapere già cosa si riceverà, ma fornendo una vasta scelta c'è sempre la sorpresa di non sapere cosa effettivamente ti regaleranno
Per il mio compleanno me ne hanno consegnati quattro, ma fonti attendibili mi dicono che hanno smezzato il regalo e che altri tre libri li riceverò a Pasqua - insieme alle uova di cioccolato, mi sembra ovvio. In fondo, 28 anni indica solo un numero all'anagrafe, mica uno stato mentale. Quindi via libera a regali e cioccolata. 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Cominciamo da quello in italiano. 


Non ricordo se ci sono incappata per caso un giorno mentre spulciavo su Amazon oppure se l'ho vista su qualche blog, ma mi sono innamorata di questa graphic novel a prima vista. Si tratta di Felinia's Enciclopedia Treggatti: Vol. 1 - Sopravivvere al proprio gatto di Sketch & Breakfast ed è davvero piccina - circa una cinquantina di pagine - ma l'ho sfogliata subito e quasi mi sono messa a piangere dal ridere perché ho riconosciuto la mia piccola Alaska in quasi tutto. Potevo forse resistere? 


Per quanto riguarda la lingua inglese...


Iniziamo da What Light di Jay Asher, già autore di Thirteen Reasons Why - aka Tredici per i lettori italiani. L'avevo già puntato a Natale perché mi ero innamorata di cover e trama non appena l'autore li aveva svelati su Goodreads, ma all'epoca questa edizione risultava non disponibile e sebbene anche l'altra cover con i fiocchi di neve sia incantevole, questa è la prima che ho visto e la volevo assolutamente. Così per Natale, in assenza di questo, avevo ripiegato su un altro romanzo dell'autore - The Future of Us, che potete vedere in questo appuntamento di Some (New) Books Are (Here) e che, ahahaha, devo ancora leggere. Aspetta e spera. 
Il discorso per First There Was Forever di Juliana Romano è pressoché il medesimo di What Light: lo volevo per Natale, ma all'ultimo è risultato esaurito - probabilmente avevo tentato di farmelo regalare anche per il compleanno precedente. Ed è uno di quelli che trattano uno dei miei temi preferiti: due amiche che diventano due estranee. 
The Nature of Cruelty di L.H. Cosway era nella mia wishlist da una vita. Ho cercato di farmelo regalare diverse volte, ma non è mai stato scelto e dopo un po' ho dato la preferenza ad altri libri. Ci ho riprovato quest'anno e... tadààà! 
Ha uno dei tropes che segretamente amo, ma che nella realtà mi farebbero uscire fuori di testa: quello tipico della ragazza che ama un ragazzo, ma che viene tormentata dal medesimo. Penso a Bully di Penelope Douglas che ho letto anni fa e penso a Bad Boy di Blair Holden che ho nel mirino, ma questo dovrebbe avere tinte più dark e - per l'appunto - crudeli. È un trope che nei libri mi piace una volta ogni tanto, ma mi conosco bene e nella realtà non potrei mai amare qualcuno che mi ha reso la vita un inferno.

--- 

Fine del primo appuntamento speciale di compleanno, ma ci rivediamo presto all'inizio della prossima settimana con i libri che riceverò domani e intanto vi auguro buona Pasqua! :)

6 commenti:

  1. L'età non conta quando c'è di mezzo il cioccolato e le uova di Pasqua *_* Comunque Felinia fa morire dal ridere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta, è un peccato che non l'abbia scoperta prima! >.<

      Elimina
  2. La cioccolata *-*
    La copertina di What Light è stupenda!
    Buona Pasqua!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, per me è stato amore a prima vista con quell'effetto lucine di Natale! *-*
      Buona Pasqua anche a te! :)

      Elimina
  3. Ciao, è la prima volta che visito il tuo blog :-) Mi fa piacere scoprire bloggers che amano la lettura, come.

    Felinia è una garanzia, ironica e attuale. Adorabile. E poi io amo i fumetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di recuperare tutti gli altri, infatti!
      Benvenuta! :)

      Elimina