Sebbene i tre libri presenti in questo post mi siano stati dati dai miei genitori ieri per Pasqua, li voglio considerare comunque come facenti parte del mio regalo di compleanno - in fondo provengono dalla medesima lista.
Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.
Tra i libri in italiano che avevo messo in lista, i miei genitori hanno scelto La misura della felicità di Gabrielle Zevin. L'anno scorso ho letto L'altra metà del mondo e l'avevo amato (recensione), quindi ho voluto recuperare anche il suo primo romanzo.
Passiamo ora a quelli in inglese - e capisco perché i miei abbiano dato la preferenza a questi piuttosto che a quelli in italiano che avevo segnato, non solo perché erano in maggior numero ma perché per i prezzi che hanno quelli nella nostra lingua a volte devi vendere un rene e mezzo e non è neanche sufficiente.
Friday Brown di Vikki Wakefield era un'entrata piuttosto recente nella mia wishlist, sei mesi a dir tanto. Mi capita raramente di leggere libri di autori australiani ambientati in Australia, ma la trama e le citazioni riportate su Goodreads mi hanno incantata immediatamente - probabilmente l'avevo visto tra i suggerimenti mentre spulciavo i miei autori preferiti. Amavo questa cover, ma non l'ho trovata né su Amazon IT e neanche su Amazon UK. Avevo provato a farmelo regalare a Natale, ma niente da fare e ora eccolo.
Per Driven di James Sallis il discorso è il medesimo di The Nature of Cruelty di L.H. Cosway - di cui ho parlato nello Speciale #1: in wishlist da una vita, ho provato a farmelo regalare diverse volte ma nulla da fare, alla fine me ne sono quasi dimenticata. Quasi. Questo libro è il sequel di Drive - libro che poi ha ispirato il film di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling e che so poi essere stato tradotto in italiano. Drive io l'ho letto in lingua originale nel novembre del 2015 ed era stato un po' un meh per alcune cose - vi rimando a questo booktag dove ne parlo in maniera più approfondita. Di conseguenza mi ero anche quasi dimenticata di questo libro perché non ero del tutto certa di voler ritentare l'esperienza con Sallis se la struttura narrativa usata è la medesima, ma visto che conta neanche 150 pagine posso farcela.
---
Per questo secondo appuntamento di compleanno è tutto.
Per il terzo e ultimo - stavolta da parte delle mie amiche - ci rivediamo a fine mese!
Spero che La misura della felicità ti piaccia! Io l'ho davvero amato ed è uno dei miei libri preferiti, ho letto anche l'altra metà del mondo ma questo per me è un gradino più su :-) Ottimi regali direi :D
RispondiEliminaSono sicura che mi piacerà! Ho adorato la Zevin e il suo stile quando ho letto il suo secondo romanzo e sono certa che questo non farà eccezione! :)
EliminaFelice compleanno libroso! Spero che questi libri ti piacciano anche se non ne ho letto neanche uno, però mi intriga "La misura della felicità!, aspetto la tua recensione :)
RispondiEliminaGrazie, Annamaria! :)
EliminaIntriga molto anche me, ho adorato l'ultimo romanzo della Zevin!
Non conosco i libri di Gabrielle Zevin. Io ormai ho accumulato talmente tanti libri che credo prima che me ne regalino degli altri devono passare delle ere, o ne devo leggere almeno un centinaio XD
RispondiEliminaxoxo Connor
Io oggettivamente non ho più posto dove metterli perché il centinaio l'avrò anche sorpassato - tra un po' dovrò dormire sul pavimento! xD
Elimina