Ed eccoci arrivati all'ultima parte dei miei regali di compleanno - quelli da parte delle mie amiche, dopodiché non se ne parla più fino all'anno prossimo. E sì, per quanto ricevere regali sia piacevole, invecchiare non lo è.
Ma ehi! L'altra sera a cena mi hanno detto che dimostro dieci anni di meno!
Verità abbellita o spudorata menzogna, chissenefrega.
Ma ehi! L'altra sera a cena mi hanno detto che dimostro dieci anni di meno!
Verità abbellita o spudorata menzogna, chissenefrega.
Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.
Avviso che sono tutti libri in inglese. Ci sarebbero anche un CD e un DVD, ma quelli non li ho inclusi - in fondo qui si parla di libri.
Ma se siete curiosi chiedetemelo nei commenti, no problem.
I primi che vi mostro sono due companion/crossover, uno il seguito dell'altro: si tratta di The Flash: The Haunting of Barry Allen e di Arrow: A Generation of Vipers di Clay Griffith & Susan Griffith. Come saprete dai miei recap mensili, sono una fan di entrambi gli shows e a fine novembre/inizio dicembre 2016 stavo spulciando Amazon quando li ho visti - in realtà stavo spulciando i tie-in di Supernatural e loro sono spuntati nei suggerimenti.
Con Arrow - Vendetta di Oscar Balderrama & Lauren Certo (recensione) sapevo di andare sul sicuro - in fondo, loro fanno parte del team di sceneggiatori di Arrow e The Flash. Se non li conoscono loro i personaggi, difficilmente qualcun altro sarebbe riuscito a catturarli alla perfezione e a rendere la storia credibile.
Con questi due tie-in sono stata inizialmente incerta, ma non ho letto neanche una singola recensione negativa - tutte dicono quanto le atmosfere e i personaggi siano gli stessi e indicativamente questa duologia si colloca all'inizio della seconda e della quarta stagione rispettivamente.
Loro non credo neanche ci sia bisogno di presentarli - sono The Sky is Everywhere e I'll Give You the Sun di Jandy Nelson.
L'avevo detto che prima o poi li avrei letti, ma in lingua originale e ora eccoci qui. Sì, beh, con calma - sapete che tra un po' finirò seppellita sotto i libri.
Ed eccoci arrivati agli ultimi due romanzi.
Ne ho letti davvero pochissimi, ma non faccio altro che sentire quanto Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson sia un fantastico retelling di Peter Pan dedicato a Giglio Tigrato e considerando quanto Wendy ogni tanto mi desse sui nervi, non vedo l'ora di leggerlo.
E mentre voi vi leggete Noi, gli unici al mondo - che a me ispira nada, io invece mi leggo The List di Siobhan Vivian perché questo romanzo del 2012 dell'autrice è molto più nelle mie corde. High school e una lista della ragazza più bella e di quella più brutta per ogni anno - freshman, sophomore, junior e senior.
Io ci sguazzo in questi libri con angst e problemi adolescenziali - forse è per quello che ancora dimostro dieci anni di meno.
---
E stavolta siamo proprio alla fine e sì, lo so, ormai il mondo intero ha letto i libri di Jandy Nelson tranne me - fatemi causa.
E niente, se voi avete letto o avete intenzione di leggere il romanzo di Siobahn Vivian che invece a me non ispira, fatemi comunque sapere come lo trovate - non è detto che io non possa cambiare idea.
A presto! :)
Oh ma quanti ragali tra Pasqua e compleanno *-*
RispondiEliminaI libri di Jandy Nelson li vorrei leggere anche io, e The List sembra bello :)
xoxo Connor
Avere la Pasqua che cade a ridosso del compleanno porta molti vantaggi! xD
EliminaThe List lo voglio leggere subitissimo! *-*