mercoledì 26 maggio 2021

WWW.. Wednesday! #242

Come procede? Oh, benissimo - la settimana scorsa mi hanno chiamata a lavorare, quindi l'ora del massacro da stagione turistica è alle porte e oltre a fare scorta di pantaloni, magliette e calzini sono anche dovuta andare in cerca di un paio di scarpe veramente comode (ma chi vogliamo prendere in giro, dopo due giorni sarò già in lacrime) ed essere certa di avere una scorta di miorilassanti che mi facciano alzare dal letto la mattina. La mia ansia, almeno quella, non l'ho dovuta cercare - era già sull'attenti. 
 
Nel frattempo non sto leggendo per niente perché, oltre a fare mille commissioni in giro (e indovinate dove sono in questo momento? In posta!) per procurarmi tutto l'essenziale e non solo, ieri mi sono anche riorganizzata tutto il casino di libri che avevo nel ripostiglio e selezionato appositamente tutti i libri più brevi che ho trovato - perché, diciamoci la verità, in pausa pranzo sarà già un miracolo leggere una pagina senza cadere addormentata immediatamente dopo due righe, quindi storie lunghe e complesse non fanno per me almeno fino a settembre.
 
E in generale sono super stanca, quindi mi addormento non appena assumo una posizione semi-sdraiata - la poltrona sta diventando la mia kryptonite. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Ho concluso
The Weight of the Sky di Caroline Schley, libro dalle tematiche pesanti affrontate però nella maniera giusta. Sebbene io di solito mi riveda più nelle protagoniste diciassettenni per tanti motivi, Chris - che di anni ne ha appena quindici - mi ha ricordato moltissimo me stessa a quell'età. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Oh sì, sempre lui: Good Omens di Terry Pratchett & Neil Gaiman - e non sono neanche ancora arrivata alla metà. Ma non perché non mi stia piacendo, anzi - come dicevo lunedì, ogni frase è intrisa di un'ironia irresistibile. È solo che conosco già la storia avendo ancora la visione della miniserie televisiva fresca nella mente dall'anno scorso e quindi mi è più facile cedere al sonno rispetto all'eventualità di essere di fronte ad una storia totalmente nuova. Comunque, impegni e stanchezza permettendo, vedrò di finirlo al più presto - anche perché il tempo stringe. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Nei piani, per concludere maggio, c'è sempre Trottole di Tillie Walden e poi vorrei leggere Tell Me When You Feel Something di Vicki Grant - che esce a metà giugno ed è l'unica eARC in inglese che ancora è effettivamente in anteprima tra tutte quelle che ho ancora da smaltire su NetGalley.

---

Direi che io mi sono lamentata abbastanza, quindi lascio la parola a voi per raccontarmi qualcosa di allegro - e se anche non è allegro, mi va bene lo stesso. Scrivetemi tutto qui sotto oppure lasciatemi il link del vostro post - poi passo!

4 commenti:

  1. Tell Me When You Feel Something non lo conoscevo ma la cover mi attira quindi avdrò a cercare info.
    Io invece con netgally sono sempre sfigata e no vengo mai accettata per nulla >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su NetGalley vengo sempre rifiutata dalla Sourcebooks Fire - non so se è questione che una volta ho dato 3/3,5 stelle ad un paio di loro libri che mi avevano approvato oppure se sono cambiate le condizioni di accesso e io in quanto italiana non faccio parte del loro "mercato", ma mi dispiace un sacco perché pubblicano tanti mystery thriller YA che mi attirano sempre moltissimo. ç_ç

      Elimina
  2. In bocca al lupo per la stagione turistica! E complimenti per l'organizzazione, cercando i libri brevi che sai avere una possibilità in questo periodo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! O adesso si dice "viva il lupo"?
      Ah, i libri brevi sono proprio l'ultima spiaggia - so per esperienze precedenti che, in particolare ad agosto, portare a termine un libro mi è quasi impossibile.

      Elimina