mercoledì 19 maggio 2021

WWW.. Wednesday! #241

Ottenere una visita dal dermatologo credo sia più difficile che vedere un giorno un maiale volare - l'altra mattina sono stata 45 minuti al telefono a comporre il numero dell'ospedale in attesa di trovare la linea libera, roba che una stalker non è nulla al confronto. E niente, me l'hanno data da qui a più di sei mesi e manco ne sono ancora convinta che me l'abbiano data davvero perché sul Fascicolo Sanitario Elettronico, che - guarda caso - in quel momento non funzionava, ancora non è comparsa e quindi probabilmente dovrò andare a sentire in farmacia se a loro risulta e farmi stampare la prenotazione. 
 
Altrimenti mi dovrò armare di santa pazienza - che non ho - e riattaccarmi al telefono. 
 
E dopo questo excursus sulla mia vita privata, passiamo a quello per cui siete davvero qui: le mie letture settimanali.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Ho concluso quello che è (finora?) l'ultimo volume nella serie di Twin River High - anche se adesso spero in un libro su Tony - con la lettura di
Chaos Theory di Kelly Anne Blount & Lynn Rush, in uscita lunedì prossimo negli USA. Questo mi ha coinvolta un pelo meno rispetto ai due precedenti, ma è stato comunque molto caruccio. La recensione è QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono al 70% di The Weight of the Sky di Caroline Schley, che mi sta piacendo e che conto di finire oggi. Si tratta di un libro con protagonista quella che di base è una ragazzina di appena quindici anni - anni che forse ricordo addirittura meglio di quei diciassette che hanno cambiato tutto. Comunque... al suo interno ha tematiche alquanto pesanti, ma sto adorando la direzione di un particolare rapporto tra lei e un'altra persona. Esce negli USA domani e la recensione arriverà con tutta probabilità qui sul blog venerdì. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


È finalmente giunto il momento di Good Omens di Terry Pratchett & Neil Gaiman - la sentite mia madre che mi alita sul collo e mi fa pressing? Io sì - e anche da un bel po'.
Poi, siccome non ho ancora "spuntato la casellina" per l'eARC italiano questo mese, mi butterò su Trottole di Tillie Walden - graphic novel che la Oscar Vault aveva regalato ancora sotto Natale con il calendario dell'Avvento e per la quale sono in ritardo - ovvio.

---

Fine di un altro WWW Wednesday - in questo maggio che sembra più un aprile impazzito riguardo al meteo e nel quale io ho ancora pigiama e coperte invernali. Questo WWW sarebbe anche alquanto monocromatico - o quasi - se non fosse che Good Omens dà quel tocco di colore in più. Comunque! 
Ora tocca a voi raccontarmi delle vostre letture - e se volete raccontarmi delle vostre disgrazie, va bene uguale, lo sappiamo tutti che maggio è un mese sfigato. Almeno nella mia esperienza. Scrivetemi tutto sotto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passo il prima possibile!

4 commenti:

  1. Finchè non finisce questo virus è tutto un casino con le prenotazioni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, da me la cosa è complicata anche dal fatto che a me non serve una visita dermatologica generale, ma quella di un ambulatorio specifico. >.<

      Elimina
  2. Il covid ha fatto slittare tutto, a mia cugina rimandarono un intervento programmato da quasi un anno perché tutto l'ospedale era stato convertito a reparto covid e al di fuori di quello si occupavano solo dei pazienti oncologici :(
    Le mie letture sono andate avanti di pochino, però almeno non c'è stato lo stop totale di altre volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io prima per la mia malattia rara andavo fino a Bologna, ma siccome Bologna non è esattamente covid-free volevo avvicinarmi di più a casa avendo trovato anche qui da me un centro specializzato - il problema è che per loro sono una "nuova" paziente nonostante io abbia la diagnosi da due anni.
      Dai, anche piano è meglio di niente!

      Elimina