mercoledì 5 maggio 2021

WWW.. Wednesday! #239

Il mercoledì sembra essere diventato il giorno in cui sì, aggiorno le letture, ma anche il giorno in cui riesco a leggere meno. 
Questa mattina, per esempio, devo andare in sindacato e oggi pomeriggio, se riusciamo ad organizzarci, dovrei vedermi con le mie amiche. 
 
Quindi anche oggi si legge domani.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Ho terminato
Little Monsters di Kara Thomas proprio il primo giorno del mese. Che dite, lo consideriamo come il primo cartaceo di maggio oppure no? Comunque questo mystery thriller mi è piaciuto e gli avvenimenti delle ultime cinquanta pagine non li avevo proprio visti arrivare - ringrazio sempre il cielo di non essere più una ragazza adolescente. Questo è il secondo libro della Thomas che leggo e ne ho anche un terzo in wishlist che prima o poi vorrei leggere. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


In un giorno e mezzo ho letto poco più della metà di Gutter Girl di Kelly Anne Blount & Lynn Rush e lo sto trovando molto caruccio - in realtà mi ricorda un sacco il film A Cinderella Story, ma senza matrigne o sorellastre o fidanzate moleste. Il rapporto tra i due protagonisti si sta sviluppando lentamente e finora c'è stata solo una scena avvenuta off-screen e poi descritta - cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, ma è comunque accettabile nel contesto. Su NetGalley sono comparsi anche il secondo e il terzo della serie - dalle trame ho visto che i protagonisti sono personaggi solamente nominati una volta o due in questo finora, ma comunque ho fatto richiesta e chissà se verrà approvata. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Di prossima, vicinissima pubblicazione leggerò The Weight of the Sky di Caroline Schley e poi riproviamo a mettere in TBR Good Omens di Terry Pratchett & Neil Gaiman - anche perché, se NetGalley e la Entangled dovessero accettare le richieste, credo che le date di pubblicazione sarebbero già passate o comunque imminenti e quindi non farei lo stesso in tempo a leggerli in anteprima. Che poi, se vogliamo dirla tutta, dovrei darmi ad un'eARC italiana perché ne ho ancora diverse della Oscar Vault da leggere. 

---

Oltre ad essere diventato il giorno in cui non riesco a leggere, il mercoledì sembra anche essere diventato il giorno in cui rispondo tardi ai commenti e passo il giorno dopo a ricambiare la visita. Ma non temete, anche se tardi rispondo e passo di sicuro! 
Scrivetemi come sta andando a voi e se anche voi avete un giorno in cui sembra infilarsi di tutto e vi risulta particolarmente ostico trovare del tempo per leggere.
 
E ditemi... avendo letto la maggior parte di Little Monsters ad aprile e avendolo terminato il primo di maggio, lo posso ancora considerare come il primo cartaceo di questo mese? Come funziona con le letture "a metà", le si ignora ai fini del conteggio oppure servono comunque a spuntare la casella dei buoni propositi? Attendo pareri.

4 commenti: