lunedì 24 maggio 2021

What's on my bedside table? #90 | "Good Omens" di Terry Pratchett & Neil Gaiman

Avete presente quando vi fate dei piani e questi poi finiscono per andare in fumo? 
Ecco, questa sono io - che mi ero detta che sarei riuscita a finire questo libro nel weekend e oggi vi avrei portato la recensione. 
 
Ceeeeeeerto. La vedete qui sotto per caso?

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Good Omens" di Terry Pratchett & Neil Gaiman
Bene o male sappiamo tutti di cosa parla, no? Apocalisse imminente, Anticristo, cani infernali, lotta tra bene e male, un angelo e un diavolo che dopo seimila anni tra noi si sono affezionati alla vita terrena e al sushi...


SONO A... 
Pagina 119. Sono appena ad un quarto di libro perché venerdì non sono riuscita a leggere niente - sono stata fuori quasi tutto il giorno e, nelle poche ore che sono stata a casa, ho dormito. Sabato ho avuto un altro imprevisto e sono dovuta uscire nel pomeriggio e inoltre mi hanno chiamata per andare a lavorare iniziando dal mese prossimo e quindi sono già nel panico/ansia non solo da disagio sociale e sanitario, ma anche organizzativo. Comunque! Conoscendo già la storia sto anche andando un po' a rilento effettivamente, senza la spinta dell'inedito a darmi la molla per sfogliare una pagina dietro l'altra, divorando quindi il libro - però me lo sto godendo: ogni frase è intrisa di un'ironia irresistibile, mi sono ritrovata spesso a ridere a voce alta e amo Crowley. 


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...avevo idea di leggerlo prima di vedere la serie su Amazon, ma in realtà poi è finita che l'ho vista l'anno scorso durante il primo lockdown. E lo sto leggendo adesso perché mia madre l'ha già letto due volte e mi sta con il fiato sul collo.

4 commenti:

  1. Finalmente vedo qualcosa di Terry Pratchett su un comodino che non è il mio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, infatti ogni volta che lo guardo mi vieni in mente tu! xD

      Elimina
  2. Ciao Alice! Non conosco questo romanzo, anche se l'ho già sentito nominare da qualche parte! Daje con il lavoro :-) Per me è l'esatto opposto, dopo un luungo anno scolastico ed una supplenza tosta devo tirare fino all'8 giugno... e poi estate di relax, si spera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una mia amica è lo stesso - anche lei è insegnante!
      I miei tre mesi di stagione turistica però saranno comunque intensi e a settembre credo che poi dormirò per due settimane di fila. >.<

      Elimina