giovedì 1 ottobre 2020

Monthly Recap | Settembre 2020

Gente, siamo già ad ottobre. 

OTTOBRE. 

Cioè, voglio dire, mi sembra ieri che era Pasqua il mio compleanno in cui ne ho compiuti 31 e ora mi venite a dire che è già ora del mio mezzo compleanno e che quindi sono a cavallo tra i 31 e 32? Ma di cosa stiamo parlando?! 

E niente, fermiamo un attimo il tempo e restiamo ancora un po' nel mese di settembre.


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/18599901-tease  https://www.goodreads.com/book/show/28459896-pushing-perfect  https://www.goodreads.com/book/show/43663311-girl-unframed

https://www.goodreads.com/book/show/45891343-the-upside-of-falling  https://www.goodreads.com/book/show/51210722-even-if-we-break

Tease di Amanda Maciel
Pushing Perfect di Michelle Falkoff
Girl, Unframed di Deb Caletti
The Upside of Falling di Alex Light
Even If We Break di Marieke Nijkamp


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



REGALI ED EXTRA



SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Bull - stagione 4 [13/20]
  • Chicago Med - stagione 4 [18/22]
  • NCIS: New Orleans - stagione 5 [21/24]

HO INIZIATO:

  • Profiling - stagione 9 [8/10]
  • S.W.A.T. - stagione 3 [6/21]

HO TERMINATO:

  • Jane the Virgin - stagione 5 [ultima]
  • Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector - stagione 1 [ultima]
  • The Blacklist - stagione 6
  • The Good Doctor - stagione 3

HO RIPRESO:

  • NCIS - stagione 17 [13/20]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 11 [9/22]
  • The Rookie - stagione 2 [9/20]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 11 months, 8 days, 3 hours, 19 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 10 days, 9 hours, 15 minutes

Le lacrime che non ho versato per la fine di Jane The Virgin... Ricordo ancora che l'avevo iniziata pensando fosse una trashata immane e invece sono rimasta fulminata subito dall'atmosfera tragicomica e autoironica della piega da telenovela impartita alla storia. Ho pianto, ho riso per poi ricominciare a piangere il secondo dopo e ho pianto per poi ridere di nuovo il secondo seguente - alla puntata finale era un vero disastro di lacrime, salvo poi mettermi a ridere nel bel mezzo del pianto quando Rogelio se ne è uscito con una delle sue follie. Ed è inutile negarlo: Rogelio De La Vega sarà sempre la mia drama queen preferita in assoluto - lo è dal primo episodio. 


FILM

 
  • The New Mutants
  • City of Lies - L'ora della verità [streaming NOW TV]
 
 
MUSICA
 
 
Io ogni tanto ci riprovo con i Bring Me The Horizon, ma sappiamo che sono più le volte che fallisco che quelle in cui vinco - o forse è viceversa. Insomma, Obey l'ho ascoltata solo una volta - non mi era sembrata male, ma vedete anche voi che se non l'ho più ascoltata vuol dire che non ha fatto presa su di me. 

Ho ascoltato anche una canzone di una band che non avevo mai sentito nominare perché, insomma, dove va Trevor io seguo - ricordiamo sempre il fortuito e felice caso di The Only Way dei Fear and Wonder che mi ha riportata all'ovile agli Our Last Night dopo anni. E sempre a proposito di OLN... hanno rilasciato una nuova canzone. Devo dire che la amo oppure lo possiamo dare tutti per assodato? Chiedo. 

Sono tornati anche i Mayday Parade con una canzone che mi ha riportata un po' ai tempi d'oro delle loro canzoni che amo di più. Lighten Up Kid poi anticipa l'EP che uscirà a metà mese - non vedo l'ora. 

Dopo un paio di canzoni che mi avevano fatto un po' storcere il naso, i miei amati You Me At Six se ne sono usciti con una canzone dalle vibes potenti alla Sinners Never Sleep che quasi mi sono messa a piangere quando l'ho sentita. Inoltre hanno finalmente annunciato il prossimo album e Suckapunch farà meglio ad essere la prima cosa bella di tante del 2021 perché un altro anno così non ce lo meritiamo. 

E poi sì, c'è ancora Martin Johnson con I Feel Like Dancing come il mese scorso perché stavolta si tratta del video ufficiale - e vuoi non amarlo Martin mentre si fa i balletti in tenuta da cowboy? E poi niente, quando ho visto che Trevor degli OLN ha postato una foto di gruppo in cui era presente anche Martin mi sono quasi strozzata con la mia stessa saliva a causa di tanta beltà - insomma, due dei miei cantanti preferiti nello stesso spazio vitale. 

E ve lo devo dire che Hamilton è sempre presente nella mia vita e nei miei sogni? Che mia madre mi chiede se per caso sto bene quando non mi sente canticchiare una canzone? 


WHAT'S NEXT?

Serie TV: a metà mese comincia la messa in onda degli ultimi episodi di Supernatural, sospesi causa COVID-19 che ha bloccato produzione e post-produzione. E NON SONO PRONTA A DIRE ADDIO AD UNA DELLE MIE SERIE DEL CUORE. 

Musica: come detto sopra, sempre a metà mese esce l'EP dei Mayday Parade e spero di non avere aspettative troppo alte, ma ho delle buone sensazioni a riguardo. 

---

Benissimo, il mio recap finisce qui e ora torno a dedicarmi al romanzo della Lee - che speravo tanto di poter inserire tra le letture di questo mese e invece mi è andata male. Raccontatemi quindi com'è stato il vostro settembre qui sotto nei commenti oppure con il link al vostro post e noi ci leggiamo prestissimo!

8 commenti:

  1. Jane the Virgin, quanto è stata bella, personaggi fantastici, risate e lacrime, bello anche il finale, soprattutto scoprire chi era il narratore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto - alla fine ridevo incredula mentre piangevo.
      Per fortuna ero da sola! xD

      Elimina
  2. Ciao! Purtroppo mi sa che non condividiamo proprio gli stessi gusti, specie per le serie tv(io resto fedele alle fiction italiche). Però sono contenta che il tuo mese sia stato intenso! Anche a me sembra che il tempo voli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fiction italiane ne guardavo di più da ragazzina - ricordo ancora con affetto Compagni di scuola.
      L'unica italiana che resiste al tempo in mezzo a tutte le "americanate" è L'Ispettore Coliandro - tanti cuori per lui.

      Elimina
  3. Ciao! Quanto ti capisco! A me sembra ieri che ho finito la sessione e di conseguenza iniziato le vacanze estive, e invece stamattina mi sono ritrovata a fare un bellissimo incontro di tirocinio... a distanza!
    Non sono assolutamente pronta a riprendere il ritmo universitario, ma proprio per niente! Anche se è l'ultimo anno! ��

    Sai già cosa penso delle tue letture! Mentre "Supernatural" io dovrei continuare a vederla, sono ancora alla prima stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova a pensare che il più è fatto - ancora meglio, come dice mia madre, pensa che ha la scadenza come uno yogurt. È quello che mi ripete ogni anno durante la stagione estiva quando rischio un crollo nervoso. xD
      Aww, le prime stagioni di Supernatural! *-*

      Elimina
  4. A questo punto devo assolutamente riprendere Jane the virgin. Non sono più tornata in pari e l'ho ingiustamente abbandonata lì. Sono curiosissima del finale, spero di emozionarmi anche io!

    RispondiElimina