lunedì 28 settembre 2020

What's on my bedside table? #81 | "Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini" di Mackenzi Lee

Ma che freddo fa? Non so da voi, ma da me si è passati dalla canottiera al maglione. 
E per carità, io sono una di quelle che detesta il caldo - specialmente quando è umido, afoso e appiccicoso - quindi non vedevo l'ora che si tornasse a temperature più miti, ma non volevo neanche subito l'inverno! 

Insomma, non sono psicologicamente pronta ad affrontare queste temperature. 
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
Uno young adult leggero e divertente, che unisce al romanticismo un pizzico di avventura e di pirateria nel 1700 e qualcosa.


SONO A... 
Pagina 145. Sono più indietro di quanto avessi previsto perché il weekend è sempre un pochino complicato - oltre che davvero, non ho proprio memoria del tempo che non ho impiegato sabato nel leggere a quale altra attività sia stato dedicato. Ha dalla sua comunque che scorre davvero veloce perché lo stile della Lee è veramente semplice - e Monty è un po' una spina nel fianco, da un lato ti fa una tenerezza incredibile e dall'altra vorresti prenderlo a ceffoni per quanto è scemo, ma mi fa anche tanto ridere. 


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...ce l'avevo in wishlist solo dal 2017 - anno della sua uscita - ma c'è voluta la traduzione della Santa Oscar Vault (che ringrazio per la copia digitale in anteprima) perché mi decidessi finalmente a scrollarmi di dosso la pigrizia e a leggerlo.

6 commenti:

  1. Anche da me è venuto freddissimo nel giro di un giorno e mezzo ç_ç ok che il caldo estivo era una sofferenza, ma un minimo di mezza stagione la avrei apprezzata T^T
    Il libro, sarò sincera, mi ispira veramente poco, fin da quando uscì in lingua originale. Non credo che lo leggerò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io che non rientri nei tuoi gusti o che possa essere di tuo gradimento! xD

      Elimina
  2. Ciao! Io ODIO il freddo, lo odio con tutta me stessa! Ieri sono stata a Mantova a fare la navigazione sul Mincio e non ti dico il gelo polare che nemmeno nel villaggio di Babbo Natale! 😂 Inutile dire che il mio naso non ne è felice!

    Comunque anche io sto attualmente leggendo questo libro, ma sono ancora più indietro di te! Ho letto soltanto una settantina di pagine, ma devo per forza finirlo per mercoledì! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brr, tremo al solo pensiero! >.<
      Io non credo invece di riuscirci - anche se con la gatta che mi ha dormito addosso per ore non ho avuto altro da fare se non leggere e quindi sono andata avanti! xD

      Elimina
  3. Ti capisco, neanche io sono pronta per questo repentino cambio di stagione!
    Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini l'ho letto qualche settimana fa, e devo dire che è stata una piacevole sorpresa! Non è un romanzo perfetto, ma non mi sarei aspettata di trovarlo così scorrevole e intrigante 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante gli anni in wishlist le mie aspettative non sono cresciute a dismisura come con altri libri, ma la sua leggerezza è proprio ciò che mi aspettavo di trovare!

      Elimina